Era già successo a Marassi, dopo la rimontona inflitta all’Atletico. E’ successo anche a Ferrara, tra Ajax e Ajax. La Spal di Semplici, il collega che per ovvi motivi Allegri preferisce, ha stappato una vittoria che vale una bella fetta di salvezza. Kean, il solito Kean, aveva sbloccato l’equilibrio; e non con un gol banale, di carambola, ma con un tocco voluto, quasi «arrogante». Bonifazi e Floccari hanno rivoltato la frittata della partita, la cui cronaca, per i discepoli di Paolo Mazza, è già storia.
Certo, non era la Juventus migliore: come formazione (soprattutto) e come atteggiamento. Certo, qualcuno non si darà pace citando Gozzi, Kastanos, Nicolussi Caviglia (!), Mavididi. Pochi ricorderanno che la scorsa stagione, con il fior fiore dei titolari, Madama non andò più in là di un grigio zero a zero.
La Spal è stata baciata dal calendario, tutto qui. Dei ragazzi, non male quel Nicolussi già affiorato contro l’Udinese e Mavididi, sportellatore emerito. Ritornava Cuadrado, le solite bollicine. Dybala vagava per il campo con il piedino felpato e l’occhio mesto, prigioniero di un ruolo dal quale non sa, non può o non vuole evadere neppure quando il tecnico gli dà carta bianca.
Il problema non è lo scudetto domani o per Pasqua od oltre. Il busillis è la formazione anti Ajax. Con il Mandzukic pre-natalizio, «quella». Con il Mandzukic attuale, e la probabile assenza di Douglas Costa, un pensierino a Kean è lecito. La filosofia dell’Ajax è l’opposto del Cholismo. Ecco perché l’1-1, in caso di eccesso di calcoli, da pedale di acceleratore potrebbe trasformarsi in un minaccioso freno a mano.
Dagli ottavi a mercoledì scorso ha segnato solo Cristiano. Quattro gol. Direte: l’hanno pagato per questo. Vero. Ma sarebbe opportuno non lasciarlo solo.
Poi lo prendiamo De Ligt? Per prendere un giocatore dobbiamo per forza farci sbattere fuori dalla Champions a Torino?
Che poi gli olandesi hanno giocato sabato mentre noi abbiamo riposato ma alla fine loro correvano e noi no
Forse nel primo tempo hanno speso tutte le energie totali per poi sbracare nel secondo. Un calo spaventoso.
Qualcuno spieghi anche la situazione atletica e infortunistica, negli ultimi due giorni altri problemi muscolari per Costa e poi Dybala, tutto questo é assurdo.
Sandro stasera è stato nella media. Can il migliore, Berna il peggiore
Esatto Mac
Ora vediamo cosa cazzo c’è dietro quelle comode e ricche scrivanie…
Opsss…scordavo il Manzu, e che cazzo, ecco il problema, roba da ridere, il croato nell’Ajax non andrebbe nemmeno in panca.
Si é dimesso???? Lo hanno dimesso???
Non ci credo. Qualcuno realmente crede che col Manzo in campo, sarebbe cambiato qualcosa?
Le conseguenze? A giugno sapremo chi davvero capisce di pallone o guarda ai risultati come i tifosi da televideo.