Era già successo a Marassi, dopo la rimontona inflitta all’Atletico. E’ successo anche a Ferrara, tra Ajax e Ajax. La Spal di Semplici, il collega che per ovvi motivi Allegri preferisce, ha stappato una vittoria che vale una bella fetta di salvezza. Kean, il solito Kean, aveva sbloccato l’equilibrio; e non con un gol banale, di carambola, ma con un tocco voluto, quasi «arrogante». Bonifazi e Floccari hanno rivoltato la frittata della partita, la cui cronaca, per i discepoli di Paolo Mazza, è già storia.
Certo, non era la Juventus migliore: come formazione (soprattutto) e come atteggiamento. Certo, qualcuno non si darà pace citando Gozzi, Kastanos, Nicolussi Caviglia (!), Mavididi. Pochi ricorderanno che la scorsa stagione, con il fior fiore dei titolari, Madama non andò più in là di un grigio zero a zero.
La Spal è stata baciata dal calendario, tutto qui. Dei ragazzi, non male quel Nicolussi già affiorato contro l’Udinese e Mavididi, sportellatore emerito. Ritornava Cuadrado, le solite bollicine. Dybala vagava per il campo con il piedino felpato e l’occhio mesto, prigioniero di un ruolo dal quale non sa, non può o non vuole evadere neppure quando il tecnico gli dà carta bianca.
Il problema non è lo scudetto domani o per Pasqua od oltre. Il busillis è la formazione anti Ajax. Con il Mandzukic pre-natalizio, «quella». Con il Mandzukic attuale, e la probabile assenza di Douglas Costa, un pensierino a Kean è lecito. La filosofia dell’Ajax è l’opposto del Cholismo. Ecco perché l’1-1, in caso di eccesso di calcoli, da pedale di acceleratore potrebbe trasformarsi in un minaccioso freno a mano.
Dagli ottavi a mercoledì scorso ha segnato solo Cristiano. Quattro gol. Direte: l’hanno pagato per questo. Vero. Ma sarebbe opportuno non lasciarlo solo.
Anche con il Grande Specialista da mezzo miliardo di euro non ce l’avete fatta. Godo. Adesso vincete pure il vostro scudettino.
Scritto da Alessandro il 16 aprile 2019 alle ore 23:00
_________
Quello stesso che nemmeno sai cosa sia, COGLIONE?
Gli Agnelli devono fare solo una cosa. Andarsene da questo paese definitivamente; invece di tenere mezzo piede qui e uno e mezzo fuori . non c’e’ piu’ niente da succhiare.
Probabilmente Paratici e co non sanno che pesci pigliare. Devono confermare sto coglione per forza
E il cugino del capo ha dovuto mettere la faccia per fare passare sta porcata incredibile e grottesca…
Roba incredibile!
QUANDO GENTE COME GLI AGNELLI DEVONO DIRE UNA COSA TRA LE RIGHE, CI SI ACCORGE. OGGI È STATO CRISTALLINO.
Per esempio poteva dire « ci siederemo e ne parleremo ».
Non dire ch Allegri resta e che lui é contento di essere stabilmente nelle prime otto.
Va benissimo mantenere la calma, ma nell’annata di Ronaldo e dopo essere stati presi a pallate dall’Ajax e aver giocato solo una partita su due con l’Atletico mi aspettavo qualche concetto diverso.
Evidentemente mi sbagliavo.
L’unica speranza é che il cazzaro chieda un aumento troppo alto e alla fine la cosa salti.
Ehhh, caro 3, sembrava il barcellona dei bei tempi…(l’Ajax)
C’è chi compra una stella di 33 anni, e chi passa il turno con un 19enne cresciuto nelle giovanili.
Mi è bastato il cugino del padrone
Il minestraro lo bypasso
Buona notte
NO MIKE CI SONO ALTRI MODI PER DIRE ALTRI CONCETTI. COME ANCHE NEDVED DUE MESI FA. TENGONO IL CAZZARO E SI ACCONTENTANO.
Buonasera, gentile De Pasquale; un orgasmo stasera.