E’ andata in vantaggio anche questa volta, la Juventus, e pure stavolta è stata rimontata. In semifinale di Champions va così l’Ajax dei monelli, una squadra che gioca sempre, qualunque sia l’avversario o il grado di sofferenza. Non solo: senza il vezzo di entrare in porta con la palla, avrebbe stravinto. E, ci aggiungo, senza le parate di Szczesny (e Pjanic). Complimentissimi.
La squadra di Allegri ha dato il massimo, nel pressing e nella personalità . Ha retto un tempo, è scomparsa nel secondo, come a Madrid e, in parte, ad Amsterdam. Dagli ottavi a oggi ha segnato esclusivamente con Cristiano: cinque reti, quattro di testa e una su rigore. I marziani possono arrivare fino a un certo punto (e con l’Atletico, al ritorno, si spinsero addirittura oltre), ma il calcio resta uno sport di squadra.
Mandzukic o non Mandzukic (non c’era), Dybala o non Dybala (c’era, si è infortunato), Kean o non Kean (dentro al posto del piccolo Sivori): ha perso il calcio «italianista» di Allegri e della Juventus, un calcio che puoi decorare al massimo ma è questo qui, troppo viziato dalla dittatura domestica.
I gol di van de Beek e De Ligt credo che abbiano sancito la fine di un ciclo, almeno filosofico. Il ciclo di Allegri. In campionato, da un primo tempo così Madama avrebbe ricavato almeno due gol di scarto. Allo Stadium, viceversa, è rimasto un episodio. L’Ajax, lo splendido Ajax di Torino, ha gridato che la tiranna, in Europa, è nuda. Aggrapparsi al tiro sbagliato che ha propiziato il tiro «giusto» di van de Beek, così come allo sgorbio di Cancelo all’andata (un disastro pure questa sera), sarebbe ridicolo. Salvo il portiere, Emre Can e Cristiano: stop.
Crollare psicologicamente appena incassato il pareggio e uscire ai quarti, dopo aver arruolato Cristiano, trasmette un senso di fallimento che è difficile definire esagerato.
Leo,
DC era in tribuna, INFORTUNATO.
Lo avesse avuto in panca, avrebbe messo senz’altro lui anzichè Cancelo.
x Franzò…Possono sempre trovare un accordo senza spiattellarlo in pubblica piazza..
x Ezio…D.Costa ieri sera era in panchina ed in panchina si ci portano giocatori sani..Se sono tutti rotti alla fine sarebbe stato più utile portare un Gozzi od un Mavididi , ma lui ha portato D.Costa e quindi ritengo sano! leo
Allegri possono pure criticarlo in società un giorno di e l’altro pure anche a mezzo stampa, ma se ne sbatterebbe altamente l’anima. Come fece con il Milan. Non si dimetterà mai. Mai.
Con l’arrivo di Ronaldo…gli altri della rosa non fanno più gol…bisognerebbe che il mister ci spiegasse il perchè..L’altro giorno scrivevo del “declino” di Bernadeschi anche lui in un momento di gran confusione!!! In tutto l’anno quest’ultimo ha fatto una sola partita all’altezza poi tante prove opache. Ieri sera a cosa serviva o è servito non lo so. Dopo il 1° tempo avrei fatto giocare D.C. , ma si vede che anche quest’ultimo non è nelle grazie del mister! Molto geniale il mister non c’è che dire! leo
Ah, Costa, giusto. Potenziale indiscutibile, ma non puoi farlo giocare se è infortunato, e anche lui ha passato un periodo prima di fermarsi nel quale partiva sempre solo a testa bassa e finiva sul fondo senza neanche rendersi conto di dove fosse…
Andando via si porti dietro tutto lo staff tecnico armadietti compresi (per non infettare il nuovo che arriva) ed anche il suo fedele De Sciglio. Per vincere la juve ha bisogno di veri “top” e non di parametri zero di età avanzata.o di giocatori di levatura di “sichinienza”! La Cina offre possibilità per recuperare qualcosa.. a nemico che fugge “ponti d’oro”…Basta….leo.
Sulle scelte, sarebbe facile rispondere che Spinazzola è stato out per vari mesi, Can ha avuto un problema neanche piccolo di salute, e quasi tutti qui lo spacciavate per un bidone o giù di li, Bentancour ha alternato alti (pochi) a bassi e non ha giocato così poco. Certamente più di Kedhira. Cancelo ha delle amnesia spaventose e mediamente sta in partita per mezz’ora ad essere buoni. Di Dybala non ne parlo più perché è tempo perso.
Se ha una dignità si dovrebbe recare da AA e dare le dimisssioni..Nel caso in cui invece non lo facesse non penso che allo stadium riceverebbe applausi..non so se gli conviene rimanere…Già era mal sopportato prima (fatta eccezione di quelli del televideo che lo amano ancora!!!), adesso basterebbe un niente per rendersi conto che con la juve ha già guadagnato abbastanza e quindi è arrivato il momento (anche se tardivo) di dire basta! leo
Le abbiamo raccontate e lette tutte..Non sappiamo nessuno quel che succederà da ieri sera in avanti..Ci penseranno ben bene. Adesso però c’è la fiorentina e francamente non so che “turnover” farà allegri pensando alla prossima C.L. perchè rifaremo la prossima C.L. e quindi bisognerà salvaguardare gambe e muscoli:-))))). Per intanto a Napoli fanno festa e ci mancherebbe: Napoli è nata festaiola!!!:-)))) leo