E’ andata in vantaggio anche questa volta, la Juventus, e pure stavolta è stata rimontata. In semifinale di Champions va così l’Ajax dei monelli, una squadra che gioca sempre, qualunque sia l’avversario o il grado di sofferenza. Non solo: senza il vezzo di entrare in porta con la palla, avrebbe stravinto. E, ci aggiungo, senza le parate di Szczesny (e Pjanic). Complimentissimi.
La squadra di Allegri ha dato il massimo, nel pressing e nella personalità . Ha retto un tempo, è scomparsa nel secondo, come a Madrid e, in parte, ad Amsterdam. Dagli ottavi a oggi ha segnato esclusivamente con Cristiano: cinque reti, quattro di testa e una su rigore. I marziani possono arrivare fino a un certo punto (e con l’Atletico, al ritorno, si spinsero addirittura oltre), ma il calcio resta uno sport di squadra.
Mandzukic o non Mandzukic (non c’era), Dybala o non Dybala (c’era, si è infortunato), Kean o non Kean (dentro al posto del piccolo Sivori): ha perso il calcio «italianista» di Allegri e della Juventus, un calcio che puoi decorare al massimo ma è questo qui, troppo viziato dalla dittatura domestica.
I gol di van de Beek e De Ligt credo che abbiano sancito la fine di un ciclo, almeno filosofico. Il ciclo di Allegri. In campionato, da un primo tempo così Madama avrebbe ricavato almeno due gol di scarto. Allo Stadium, viceversa, è rimasto un episodio. L’Ajax, lo splendido Ajax di Torino, ha gridato che la tiranna, in Europa, è nuda. Aggrapparsi al tiro sbagliato che ha propiziato il tiro «giusto» di van de Beek, così come allo sgorbio di Cancelo all’andata (un disastro pure questa sera), sarebbe ridicolo. Salvo il portiere, Emre Can e Cristiano: stop.
Crollare psicologicamente appena incassato il pareggio e uscire ai quarti, dopo aver arruolato Cristiano, trasmette un senso di fallimento che è difficile definire esagerato.
Barcellona liverpool…..che partite ci aspettano….. e anche l’altra, mica male, anche se mancheranno Son in una e forse Kane
Eh insomma ,un fuorigioco minimo,il gol di lorrente dubbio ,i l rigore fallito di aguero all’andata; qualcosa poteva girare meglio per i l city. .
lo confermano perche’AA si e’impuntato su Conte dove averla presa nel bus del gnao da zidane.
Alla fine contento per il Tottenham squadra generosa e compatta, merita di stare fra le prime quattro.
Bisogna dire che alla fine la champions la alza solo una.
Tutte le altre recriminano e si piangono addosso, squadroni con stelle comprese.
Ma le critiche ad Allegri, per il nulla cósmico a livello di gioco che ha creato in 5 anni, vanno fatte eccome e risulta sorprendente la sua conferma.
Ezio, il City esce x 3cm di fuorigioco, succede, esattamente come il PSG prende a pallate lo United e poi ne viene buttato fuori. È il calcio.
Sig beck
Le segnalo SON.
Questo è na macchina da guerra.
Forse il miglior giocatore asiatico mai visto in Europa.
Anche meglio di park ji sung,the oxygen tank.
Come al solito, con le eccezioni del Chelsea di Di Matteo e dei furti arbitrali dei suini indaisti, in UCL vince il calcio della bellezza, del coraggio, dell’intensità , del rispetto di questo sport che sa essere meraviglioso, purchè si stia alla larga delle sbobbe della Jufindus.
La UCL ha un’anima ed un cuore propri che schifano il calcio vigliacco e speculativo di giocommerdisti senza talento alcuno.
In semifinale saranna rappresentate 3 compagini storiche di questa competizione ed un outsider come gli Spurs. Tutte degne dei riflettori della più grande competizione calcistica per club.
La terza competizione europea per club, tanto voluta da AA, di fatto esiste già ed è quella nella quale si muove ogni anno la Jufindus.
Non è l’EL ma nemmeno la UCL.
Scritto da bilbao77 il 17 aprile 2019 alle ore 23:17
Say no more.
Ecco gia’meglio.
Il tutto e contrario di tutto non ti si addice.
Sappi che il tottenham senza kane ha una percentuale di vittorie moltopiu’alta che CON kane.
Il city puo’ancora vincere 4 competizioni sulle cinque a cui partecipa e il loro campionato e le loro coppe non sono sta porcheria a cui assistiamo noi domenicalmente sui campi nostrani.
Lo scorso anno siamo passati con gli spurs solo grazie al gran c.dell’asino e a loro inesperienza ma su questa ci stanno lavorando e last but not least adesso hanno uno stadio fa-vo-lo-so.
Va be’,rubatene una anche voi,i soldi li ha il vostro dominus.
Il Liverpool è molto maturato rispetto all’anno scorso. sempre brillante e verticale, ma molto più compatto