E’ andata in vantaggio anche questa volta, la Juventus, e pure stavolta è stata rimontata. In semifinale di Champions va così l’Ajax dei monelli, una squadra che gioca sempre, qualunque sia l’avversario o il grado di sofferenza. Non solo: senza il vezzo di entrare in porta con la palla, avrebbe stravinto. E, ci aggiungo, senza le parate di Szczesny (e Pjanic). Complimentissimi.
La squadra di Allegri ha dato il massimo, nel pressing e nella personalità . Ha retto un tempo, è scomparsa nel secondo, come a Madrid e, in parte, ad Amsterdam. Dagli ottavi a oggi ha segnato esclusivamente con Cristiano: cinque reti, quattro di testa e una su rigore. I marziani possono arrivare fino a un certo punto (e con l’Atletico, al ritorno, si spinsero addirittura oltre), ma il calcio resta uno sport di squadra.
Mandzukic o non Mandzukic (non c’era), Dybala o non Dybala (c’era, si è infortunato), Kean o non Kean (dentro al posto del piccolo Sivori): ha perso il calcio «italianista» di Allegri e della Juventus, un calcio che puoi decorare al massimo ma è questo qui, troppo viziato dalla dittatura domestica.
I gol di van de Beek e De Ligt credo che abbiano sancito la fine di un ciclo, almeno filosofico. Il ciclo di Allegri. In campionato, da un primo tempo così Madama avrebbe ricavato almeno due gol di scarto. Allo Stadium, viceversa, è rimasto un episodio. L’Ajax, lo splendido Ajax di Torino, ha gridato che la tiranna, in Europa, è nuda. Aggrapparsi al tiro sbagliato che ha propiziato il tiro «giusto» di van de Beek, così come allo sgorbio di Cancelo all’andata (un disastro pure questa sera), sarebbe ridicolo. Salvo il portiere, Emre Can e Cristiano: stop.
Crollare psicologicamente appena incassato il pareggio e uscire ai quarti, dopo aver arruolato Cristiano, trasmette un senso di fallimento che è difficile definire esagerato.
Io dico che se ne …., che lo mandano via come mandarono suo compare Peppino…
Peraltro, lo merita…
X Causio – Forse è arrivato il momento di sfatare la leggenda metropolitano che Conte se n’è andato dopo 2 giorni di ritiro. A me risulta (ma io non sono il Vangelo) che le cose siano andate in questo modo. C’è stata una furiosa litigata tra Conte e un altro personaggio della Juve di quelli che vanno per la maggiore e quest’ultimo avrebbe messo Andrea Agnelli di fronte a questa drammatica scelta: “O via lui o via io”. E AA , dopo essersi anche consultato con la proprietà , avrebbe deciso come tutti sappiamo. Non so quale fosse il motivo della litigata di cui sopra. Certamente Conte non approvava la politica del braccino corto della società e aveva anche straparlato di ristoranti ed osterie offrendo le proprie dimissioni che in un primo momento erano state respinte ma che, alla luce degli sviluppi della diatriba, vennero accettate con buona pace di tutti.
Già Klopp. Klopp perde col bayern con un semifurto, andandoci con una super outsider (mai tornata a quei livelli). Esce con la juve nel 2015 avendo la squadra decimata e perchè Carlitos (quello del cagon, de puta) si carica la squadra in spalla, soprattutto.
L’anno scorso kloppo ci ritorna conro una super super outsider (allora) e perde per le cose dette da Alex e pechè di fronte aveva una signora squadra condita dal più grande (che quest’anno aveva il ricotta).
Paragonare Klopp a sto qua (non parliamo di guardiola che ha le spalline cariche di tali onorificienze che fa si che solo citarlo meriterebbe i fulmini di eupalla) veramente ha dell’incredibile.
Se klopp avesse voluto vita facile, sarebbe andato al bayern. Li avrebbe vinto 25 titoli consecutivi e, credo, qualche CL.
Chi ha il poster di Ivano Bordon, ritenendolo uno dei grandi portieri della storia….? ahahahah
Chi prende per il culo i bianconeri scrivendo fino al confine?
Chi difende quella merda del Minestraro mentre ci espone a figure da inda, e tutto contento scrive “buona Juventus”, dopo una prestazione ed un risultato osceno?
Chi, dopo tutte le figure di merda subìte qui, sparisce per riapparire come una nutria dal tombino delle fogne, per difendere l’indaista Chicco Molinari?
Sempre lui: il maiala sanguinanante multinick indaista, che sporca il nome di Dinomito, ma venera Ivano Bordon.
I rest my case, Your Honour.
Interessante Condò alla radio.
Nota che più il ricotta ha avuto a disposizione grandi giocatori, più – semplifico – non vuole fare un cazzo e si adagia sulle qualità dei suoi giocatori. Tipo remora con gli squali, insomma. Col cagliari era più propositivo e dinamico. Perchè c’aveva il pepe al culo e doveva fare la zuppa con quel che aveva.
Poi è chiaro che più cresce il livello, più i suoi limiti, enormi, si vedono.E trova quelli bravi, non i residuati bellici come lui.
Alla fine tutte le cose della vita si riducono alla sostanza delle persone. Questo è un modesto allenatorino, ambizioso, ma fancazzista e ignavo. Ma si torna li. Il problema non è più lui, è i presidente o chi per lui.
Allenatore nuovo, che apporti un calcio rápido e propositivo ed acquisti funzionali e mirati.
Non ci vuole molto.
Avolte le dirigenze sono davvero strane.
Scritto da De pasquale il 18 aprile 2019 alle ore 13:37
————————————————————————————-
Buongiorno De pasquale……………………immagino che Lei stia alludendo al Guardiola di Monaco e di Manchester oppure al Klopp di Liverpool che in quanto a finali di Champions perse….
Scritto da DInoZoff il 18 aprile 2019 alle ore 14:09
Te voila un altro che proprio non ci arriva e parla di finali perse.
Proprio non riesce a capire che dei risultati non fotte nulla a nessuno.
Qui si parla di IDEA DI CALCIO cosa che allegri non e’mai stato in grado di imporre in cinque anni.
E comunque guardiola di finali di champions ne ha vinte due su due.klopp ne ha persa una Grazie a Rizzoli e una con due errori del portiere senza precedenti in una finale e comunque senza mai umiliare la propria tifoseria.
Beata ignoranza.
Ivana la scrofa indaista suinide, grande esperto di golf e di mazze prese su per il culo.
Ci vuoi parlare del Master di Augusta e dei Molinari.
INDAISTA di merda, ti sei tradio anche li.
Pagliaccetto!
ah se da fastidio il “provocatorio” rettifico. Quei “dieci anni che fermamente auspicavo, ecc ecc ” Meglio? cambia qualcosa? Tornato a casa?
Allenatore nuovo, che apporti un calcio rápido e propositivo ed acquisti funzionali e mirati.
Non ci vuole molto.
Avolte le dirigenze sono davvero strane.
Scritto da De pasquale il 18 aprile 2019 alle ore 13:37
————————————————————————————-
Buongiorno De pasquale……………………immagino che Lei stia alludendo al Guardiola di Monaco e di Manchester oppure al Klopp di Liverpool che in quanto a finali di Champions perse….
Alex, per considerarmi inadeguato bla bla bla bla, commenti molto spesso quello che scrivo. IO faccio il contrario, i commenti che ritengo inadatti, privi di contenuto, inadeguati, immotivat, pretestuosi, (circa l 80 per cento, ma forse di più) nemmeno li considero e di sicuro non li commento. Spesso nemmeno li leggo fino in fondo. Che dire, due “filosofie calcistiche” differenti….