E’ andata in vantaggio anche questa volta, la Juventus, e pure stavolta è stata rimontata. In semifinale di Champions va così l’Ajax dei monelli, una squadra che gioca sempre, qualunque sia l’avversario o il grado di sofferenza. Non solo: senza il vezzo di entrare in porta con la palla, avrebbe stravinto. E, ci aggiungo, senza le parate di Szczesny (e Pjanic). Complimentissimi.
La squadra di Allegri ha dato il massimo, nel pressing e nella personalità . Ha retto un tempo, è scomparsa nel secondo, come a Madrid e, in parte, ad Amsterdam. Dagli ottavi a oggi ha segnato esclusivamente con Cristiano: cinque reti, quattro di testa e una su rigore. I marziani possono arrivare fino a un certo punto (e con l’Atletico, al ritorno, si spinsero addirittura oltre), ma il calcio resta uno sport di squadra.
Mandzukic o non Mandzukic (non c’era), Dybala o non Dybala (c’era, si è infortunato), Kean o non Kean (dentro al posto del piccolo Sivori): ha perso il calcio «italianista» di Allegri e della Juventus, un calcio che puoi decorare al massimo ma è questo qui, troppo viziato dalla dittatura domestica.
I gol di van de Beek e De Ligt credo che abbiano sancito la fine di un ciclo, almeno filosofico. Il ciclo di Allegri. In campionato, da un primo tempo così Madama avrebbe ricavato almeno due gol di scarto. Allo Stadium, viceversa, è rimasto un episodio. L’Ajax, lo splendido Ajax di Torino, ha gridato che la tiranna, in Europa, è nuda. Aggrapparsi al tiro sbagliato che ha propiziato il tiro «giusto» di van de Beek, così come allo sgorbio di Cancelo all’andata (un disastro pure questa sera), sarebbe ridicolo. Salvo il portiere, Emre Can e Cristiano: stop.
Crollare psicologicamente appena incassato il pareggio e uscire ai quarti, dopo aver arruolato Cristiano, trasmette un senso di fallimento che è difficile definire esagerato.
Ciao De Lamentiiiiiis!
E ciao faccia di porco.
Continua così nel far dimenticare agli afgani la SSC Kabùl di Sarri.
E pure il napoluccio ci saluta
Secondo me l infortunio muscolare di cui è stato vittima Ramsey e’ colpa della prossima preparazione fisica che svolgerà con….Allegri…
Veramente prima ha parlato AA confermando Allegri e poi Allegri ha confermato la conferma….
La Juve e’ quotata….se ci foss stata una baruffa in TV altro che il 25% in meno…
Guarda guarda il buon Carletto che scopiazza il buon Max e schiera Maksimovic nel ruolo che fu di Emre Can contro l AM. A proposito, nessuno che abbia chiesto e nessuno che contesti ad Allegri il motivo per il quale non ha riproposto il turco tedesco nel medesimo ruolo. Ok che L Ajax ha caratteristiche diverse dall AM, che non vi era la necessità di rimontare due reti, ma insomma aveva individuato con sagacia la quadratura del cerchio. Che poi, in fin dei conti, se contro L AM vi era l esigenza di non prendere reti per rendere significativi tutti i 90 minuti, contro L Ajax non prendere goal avrebbe significato qualificazione…
Beck
Sarebbe interessante sapere se la dichiarazione a caldo di Allegri (rimango) sia stata concordata e se in caso contrario abbia un poco irritato AA. Che al di là di tutto nn poteva dire qualcosa di clamorosamente diverso. Però ha anche detto ci troveremo…
Ne sa qualcosa? A me è sembrato da parte del ricotta di un messaggio subliminale…”ioummidimetto fatheunpovvoi…”
ma allora ,perche’ a botta calda AA ribadisce la fiducia ad Allegri e Allegri si autoconferma ? bastava stare calmi e non fare dichiarazioni impegnative. mah. mi sembrano un po ‘ in confusione.si prendessero a calci fra di loro, una bella rissa con le telecamere ,tipo quella di valencia.
Non resta, non resta..
È pronto il calcio in …lo.
Stanno decidendo chi lo deve sferrare…
Io lo fare sferrare a Nedved..
basta, dai, è una roba intollerabile. se resta io seguo robertson e disdico sky. per questa merda basta e avanza il televideo. e almeno non contribuisco più a pagargli lo stipendio.