E’ andata in vantaggio anche questa volta, la Juventus, e pure stavolta è stata rimontata. In semifinale di Champions va così l’Ajax dei monelli, una squadra che gioca sempre, qualunque sia l’avversario o il grado di sofferenza. Non solo: senza il vezzo di entrare in porta con la palla, avrebbe stravinto. E, ci aggiungo, senza le parate di Szczesny (e Pjanic). Complimentissimi.
La squadra di Allegri ha dato il massimo, nel pressing e nella personalità . Ha retto un tempo, è scomparsa nel secondo, come a Madrid e, in parte, ad Amsterdam. Dagli ottavi a oggi ha segnato esclusivamente con Cristiano: cinque reti, quattro di testa e una su rigore. I marziani possono arrivare fino a un certo punto (e con l’Atletico, al ritorno, si spinsero addirittura oltre), ma il calcio resta uno sport di squadra.
Mandzukic o non Mandzukic (non c’era), Dybala o non Dybala (c’era, si è infortunato), Kean o non Kean (dentro al posto del piccolo Sivori): ha perso il calcio «italianista» di Allegri e della Juventus, un calcio che puoi decorare al massimo ma è questo qui, troppo viziato dalla dittatura domestica.
I gol di van de Beek e De Ligt credo che abbiano sancito la fine di un ciclo, almeno filosofico. Il ciclo di Allegri. In campionato, da un primo tempo così Madama avrebbe ricavato almeno due gol di scarto. Allo Stadium, viceversa, è rimasto un episodio. L’Ajax, lo splendido Ajax di Torino, ha gridato che la tiranna, in Europa, è nuda. Aggrapparsi al tiro sbagliato che ha propiziato il tiro «giusto» di van de Beek, così come allo sgorbio di Cancelo all’andata (un disastro pure questa sera), sarebbe ridicolo. Salvo il portiere, Emre Can e Cristiano: stop.
Crollare psicologicamente appena incassato il pareggio e uscire ai quarti, dopo aver arruolato Cristiano, trasmette un senso di fallimento che è difficile definire esagerato.
https://www.juventibus.com/toto-allenatori/
X 3 delle 20:51 – Come al solito non hai capito niente solo che questa volta non sei solo. AA ha semplicemente confermato che Allegri ha un contratto che scade alla fine della prossima annata calcistica per cui, se lui (Allegri) non chiede di andarsene, se lo deve tenere. E Allegri ha fatto sapere che lui intende restare tanto per far capire ad AA che il prossimo anno non ha nessuna intenzione d’ rinunciare ai 9 pippi previsti dallo stesso contratto. Poi .quello che succederà lo vedremo. Come ho già detto, io faccio molto affidamento sulle risorse di Marotta e sulla capronaggine di Spalletti.
Troppo comodo dire che AA non capisce un cazzo di calcio? Ah sì?
E a quanti lo hai sentito dire in passato, visto che è così facile?
Di certo non scapperebbe di bocca ad uno come te, malgrado tu sia uno specialista delle 1000 giravolte, senza ritegno.
Magari hai problemi di sdoppiamento di personalità .
Se persino tu, nei giorni dispari, te la prendi col Minestraro (perchè in quelli pari invece ne sei un piccato difensore) mi pare che non ci voglia granchè nel capire che l’allenatore è inadeguato per certi livelli.
Ecco, AA dopo 4 anni di giocommerda, addirittura incancrenito negli ultimi 2, non ha ancora capito un cazzo ed i suoi consigliori, che LUI ha scelto, nemmeno.
Ma non è un problema secondo te…almeno ora. Domani è un altro giorno e si vedrà (cit.)
Scritto da Quartieri Spagnoli il 18 aprile 2019 alle ore 00:38
Piaccia o non piaccia, la giuve fa schifo piu’ dell’allenatore labronico. Noi, milanisti, interisti, napoletani e torinisti (fa pure rima hihihi), e’ se apri gli occhi, anche tutta l’italia vi odia! quelli di Torino, esclusi i meridionali, odiano la juve perche’ odiano gli Agngelli! Gentaglia che li ha tenuti schiavi per 60 anni, e’ succhiato il sangue agli italiani portandosi 3 miliardi nei paradisi fiscali! Quello che non capisco, perche, usare il passamontagna bianconero, per vomitargli merda addosso! Fattene una ragione.
Impresa di Orsato.
Riesce a ribaltare il risultato dell’andata, grazie ad un gol in fuorigioco chilometrico.
Ma Jovic fa paura
Insomma, come direbbe delamentis, Insigne nn ha salvato o napule nei quarti della Carpazi.
E han giocato pure a cazzo stavolta.
L’Arsenal è una buona squadra, in Premier potrebbe arrivare quarta ma anche sesta, perciò fuori dalla Champion. Questa è la squadra che ha preso a calci nel culo la seconda in classifica (con un bel distacco sulla terza) della ns serie A.
Così, tanto x capire cosa stiamo vincendo.
Ma quanto si lamenta Koulibaly?
Io comunque non mi rassegno all’idea che tengano Allegri.
È come se mi dicessero improvvisamente che il teorema di Pitagora non vale più.
Deve andarsene, per pura logica e sfinimento temporale.
Se non lo abbiam perso lo scorso anno con le porcherie del cialtrone lo scudetto non perdiamo x i prox cinque anni.coppa o non coppa.