E’ andata in vantaggio anche questa volta, la Juventus, e pure stavolta è stata rimontata. In semifinale di Champions va così l’Ajax dei monelli, una squadra che gioca sempre, qualunque sia l’avversario o il grado di sofferenza. Non solo: senza il vezzo di entrare in porta con la palla, avrebbe stravinto. E, ci aggiungo, senza le parate di Szczesny (e Pjanic). Complimentissimi.
La squadra di Allegri ha dato il massimo, nel pressing e nella personalità . Ha retto un tempo, è scomparsa nel secondo, come a Madrid e, in parte, ad Amsterdam. Dagli ottavi a oggi ha segnato esclusivamente con Cristiano: cinque reti, quattro di testa e una su rigore. I marziani possono arrivare fino a un certo punto (e con l’Atletico, al ritorno, si spinsero addirittura oltre), ma il calcio resta uno sport di squadra.
Mandzukic o non Mandzukic (non c’era), Dybala o non Dybala (c’era, si è infortunato), Kean o non Kean (dentro al posto del piccolo Sivori): ha perso il calcio «italianista» di Allegri e della Juventus, un calcio che puoi decorare al massimo ma è questo qui, troppo viziato dalla dittatura domestica.
I gol di van de Beek e De Ligt credo che abbiano sancito la fine di un ciclo, almeno filosofico. Il ciclo di Allegri. In campionato, da un primo tempo così Madama avrebbe ricavato almeno due gol di scarto. Allo Stadium, viceversa, è rimasto un episodio. L’Ajax, lo splendido Ajax di Torino, ha gridato che la tiranna, in Europa, è nuda. Aggrapparsi al tiro sbagliato che ha propiziato il tiro «giusto» di van de Beek, così come allo sgorbio di Cancelo all’andata (un disastro pure questa sera), sarebbe ridicolo. Salvo il portiere, Emre Can e Cristiano: stop.
Crollare psicologicamente appena incassato il pareggio e uscire ai quarti, dopo aver arruolato Cristiano, trasmette un senso di fallimento che è difficile definire esagerato.
Maiale sanguinante, questa sera hai steso il riportone sulla pelata da dx verso sx o viceversa?
Ma il disagio psicologico del suinide indaista nasce da pedofili come te che ne hanno abusato a ripetizione?
Chi è stato che ti ha ridotto così? Candido? Peppino, Moratto padre?
Chi?
Giuseppe odia la Juventus.
Giuseppe faceva quegli stessi discorsi quando c’era la Triade scema ed in panca sedevano Ciruzzo nostro e Delneri.
Giuseppe tifa Pro Allegrese ed è soddisfatto anche di questa Jufindus.
L’ultima volta c’erano anche tanti capelli in piu’ e 20 kg meno…
C’est la vie
Su, un altro paio di birrette e passera’ anche questa.
500 milioni per vincere lo scudetto, provolone
Ma santo cielo, maiale sanguinante ma dove cazzo fate le finali?????
Siete una merda liquefatta che non vedeva la finale dal ’72 e che doveva vincere per forza nel 2010, come hanno certificato le 6 o 7 clamorose porcate arbitrali a vostro favore.
senza vergogna.
@Alemichel
Ivorrei solo aggiungere una piccola notazione: ci stiamo amminchiando da due giorni su Allegri, Agnelli la rava e la fava ma possobile che i giocatori non c’entrino un cazzo con la sconfitta?
Fino a prova contraria sono loro ad essere scesi in campo e noncredo che nessuno abbia chiesto a Dybala o Bernardeschi di fare così schifo.
Scritto da Alemichel il 18 aprile 2019 alle ore 19:56
>
Per i giocatori basta la Macumba!
Perche’ si dice gufare?
Gufare cosa puo’ portare?
Il risultato delle gufate hanno cominciato a vedersi verso la fine di gennaio inizi febbraio con l’avvicinarsi del carnevale e le idi di marzo…….valanga di infortuni!
365 giorni all’anno spalare fango e imprecare morte e maledizioni, disgrazie e infortuni incessantemente nascondendosi dietro la maschera juventina, ripetendo: la nostra squadra, i nostri giocatori, i nostri questi e i nostri quelli per farsi credere!
gufare gufare gufare
Finale
Scritto da Dindondan il 18 aprile 2019 alle ore 19:48
Ma si rende conto che ogni anno, puntualmente, venite presi a pallate?
Almeno noi qualche dinale la vinciamo, ogni tanto.
Perche’ non provate con l’Europa League?
Magari ce la fate.
Gentile DePasquale buonasera; guarda il Napoluccio stasera?
Scritto da 3 il 18 aprile 2019 alle ore 20:05
Non l’ho visto.
Si rende conto che questi sono la seconda forza del campionato, con tanto di proclami?
Per carita’.
X Fabrizio delle 15:15 – Ho letto il pezzo di Sergio Sersim tutto d’un fiato e ti garantisco che mi si è accapponata la pelle. Adesso lo stampo e me lo conservo nel borsello. Grazie per averlo segnalato.
Scritto da Dindondan il 18 aprile 2019 alle ore 15:38
Figurati non c’è di che!