E’ andata in vantaggio anche questa volta, la Juventus, e pure stavolta è stata rimontata. In semifinale di Champions va così l’Ajax dei monelli, una squadra che gioca sempre, qualunque sia l’avversario o il grado di sofferenza. Non solo: senza il vezzo di entrare in porta con la palla, avrebbe stravinto. E, ci aggiungo, senza le parate di Szczesny (e Pjanic). Complimentissimi.
La squadra di Allegri ha dato il massimo, nel pressing e nella personalità . Ha retto un tempo, è scomparsa nel secondo, come a Madrid e, in parte, ad Amsterdam. Dagli ottavi a oggi ha segnato esclusivamente con Cristiano: cinque reti, quattro di testa e una su rigore. I marziani possono arrivare fino a un certo punto (e con l’Atletico, al ritorno, si spinsero addirittura oltre), ma il calcio resta uno sport di squadra.
Mandzukic o non Mandzukic (non c’era), Dybala o non Dybala (c’era, si è infortunato), Kean o non Kean (dentro al posto del piccolo Sivori): ha perso il calcio «italianista» di Allegri e della Juventus, un calcio che puoi decorare al massimo ma è questo qui, troppo viziato dalla dittatura domestica.
I gol di van de Beek e De Ligt credo che abbiano sancito la fine di un ciclo, almeno filosofico. Il ciclo di Allegri. In campionato, da un primo tempo così Madama avrebbe ricavato almeno due gol di scarto. Allo Stadium, viceversa, è rimasto un episodio. L’Ajax, lo splendido Ajax di Torino, ha gridato che la tiranna, in Europa, è nuda. Aggrapparsi al tiro sbagliato che ha propiziato il tiro «giusto» di van de Beek, così come allo sgorbio di Cancelo all’andata (un disastro pure questa sera), sarebbe ridicolo. Salvo il portiere, Emre Can e Cristiano: stop.
Crollare psicologicamente appena incassato il pareggio e uscire ai quarti, dopo aver arruolato Cristiano, trasmette un senso di fallimento che è difficile definire esagerato.
Non capisco chi si professa tifoso(malato) juventino e poi guarda altro mentre la sua???? squadra sta giocando!Costui non è un tifoso e quindi può guardare quel che vuole,magari pure il Napoli di Sarri che giocava molto meglio della Juve!!Il vero tifoso soffre mentre il voyeur guarda il bello!E quanto li invidio sti voyeurs che tifano sempre il più forte,bello così!
per carità , dai, allegri è una tortura, non se può più. la società dovrebbe prendere atto del fallimento avvenuto proprio in un momento che, forse, non sarà mai più così propizio: fuori il real, ronaldo con noi, campionato chiuso da un pezzo e perfino un sorteggio benevolo che ci ha fatto beccare il lato giusto del tabellone.
una collezione di scudetti che tutti insieme non ne fanno uno di quelli vinti tra il 1980 fino a farsopoli .
eh, certamente, molto meglio non vincerli nemmeno…………. facciamo anche noi che basta arrivare tra i primi 4…..
Il cinese opterà per un abbonamento alla Eredivisie?
Guarda guarda il buon Carletto che scopiazza il buon Max e schiera Maksimovic nel ruolo che fu di Emre Can contro l AM. A proposito, nessuno che abbia chiesto e nessuno che contesti ad Allegri il motivo per il quale non ha riproposto il turco tedesco nel medesimo ruolo. Ok che L Ajax ha caratteristiche diverse dall AM, che non vi era la necessità di rimontare due reti, ma insomma aveva individuato con sagacia la quadratura del cerchio. Che poi, in fin dei conti, se contro L AM vi era l esigenza di non prendere reti per rendere significativi tutti i 90 minuti, contro L Ajax non prendere goal avrebbe significato qualificazione…
Scritto da Riccardo Ric il 18 aprile 2019 alle ore 21:15
————
che poi è davvero asino, aveva trovato un assetto tattico convincente con l’atletico, ma niente non si poteva più riproporre. serviva di nuovo de sciglio per vincere la champions.
Scritto da bit il 17 aprile 2019 alle ore 16:13
————
fuori da qui, intendi.
Allegri ha confermato i suoi limiti..oltre a quel che ha fatto vedere non sa andare oltre. Ha avuto in mano anche CR7 ed è quanto dire. Detto ciò se AA ci vuole riprovare e fare un ulteriore salto di qualità deve andare oltre ad allegri se no si deve accontentare di uno scudetto con in più una coppa italia. Ha sbagliato diverse formazioni oltre a quando ha fatto un “turnover” ad minchiam..A Ferrara, ad esempio, doveva andare per vincere come pure a Genova.Una squadra che lotta per la C.L. quelle partite dovevano servire come giusto “allenamento” per la competizione più importante ed invece ha fatto riposare i migliori con l’effetto che quelli che hanno riposato al primo alito di vento si sono ritrovati infortunati..Il “suo cul d’oro” gli ha salvato il “cul” fino all’altra sera, ma adesso basta. Glielo abbiamo detto noi glielo hanno detto in tanti più titolati di noi. Ne va di mezzo la sua persona ed il “suo prestigio”per i tanti che ancora lo considerano..Ha i suoi limiti come lui tutto il suo staff e la juve non può più continuare con lui se vuole fare “soldi” ricevere “onori” e “gloria”! leo
si farà l’abbonamento alla premier, se non lo ha già fatto, e cambierà canale quando gioca la juve anche se la partita potrà vederla gratis.
PS. lo fanno già in italia, tifosi juventini compresi
ovviamente Superciuk , qui altro che new brand e cazzate varie , il ragazzetto di Hong Kong che ha visto prima Juve-Ajax e poi City-Spurs , la prossima volta cosa guardera’ ???? per chi fara’ il tifo ???
Scritto da intervengo102 il 19 aprile 2019 alle ore 09:28
si farà l’abbonamento alla premier, se non lo ha già fatto, e cambierà canale quando gioca la juve anche se la partita potrà vederla gratis
ovviamente Superciuk , qui altro che new brand e cazzate varie , il ragazzetto di Hong Kong che ha visto prima Juve-Ajax e poi City-Spurs , la prossima volta cosa guardera’ ???? per chi fara’ il tifo ???
Giuseppe odia la Juventus.
Giuseppe faceva quegli stessi discorsi quando c’era la Triade scema ed in panca sedevano Ciruzzo nostro e Delneri.
Giuseppe tifa Pro Allegrese ed è soddisfatto anche di questa Jufindus.
————————————
Questo vecchio rimbambito indaista gode nel vedere la Juve cacciata dall’Europa e continua a dire che va tutto bene, che il Minestraro di merda è un fenomeno ed altre bestalità perchè non potrebbe sopportare una nostra vittoria con stile nella UCL.
Si è rassegnato al fatto che gli tocchi assistere agli scudetti ma proprio l’idea che la Juve faccia un salto di qualità in Europa lo terrorizza.
La Jufindus è la squadra del Minestraro, della Pro Allegrese, dei pezzi di merda come te che la vorrebbero sempre così…fino al confine, come quell’altro maiale sanguinante di ivana la scrofa.
Tu che durante il post-farsopoli stavi ad elogiare la Newentus della Triade scema che ci affossava tanto quanto gli aguzzini della FIGC indaista.
Sciacquati la bocca (e lavati) quando ti rivolgi a me, povero demente.