E’ andata in vantaggio anche questa volta, la Juventus, e pure stavolta è stata rimontata. In semifinale di Champions va così l’Ajax dei monelli, una squadra che gioca sempre, qualunque sia l’avversario o il grado di sofferenza. Non solo: senza il vezzo di entrare in porta con la palla, avrebbe stravinto. E, ci aggiungo, senza le parate di Szczesny (e Pjanic). Complimentissimi.
La squadra di Allegri ha dato il massimo, nel pressing e nella personalità . Ha retto un tempo, è scomparsa nel secondo, come a Madrid e, in parte, ad Amsterdam. Dagli ottavi a oggi ha segnato esclusivamente con Cristiano: cinque reti, quattro di testa e una su rigore. I marziani possono arrivare fino a un certo punto (e con l’Atletico, al ritorno, si spinsero addirittura oltre), ma il calcio resta uno sport di squadra.
Mandzukic o non Mandzukic (non c’era), Dybala o non Dybala (c’era, si è infortunato), Kean o non Kean (dentro al posto del piccolo Sivori): ha perso il calcio «italianista» di Allegri e della Juventus, un calcio che puoi decorare al massimo ma è questo qui, troppo viziato dalla dittatura domestica.
I gol di van de Beek e De Ligt credo che abbiano sancito la fine di un ciclo, almeno filosofico. Il ciclo di Allegri. In campionato, da un primo tempo così Madama avrebbe ricavato almeno due gol di scarto. Allo Stadium, viceversa, è rimasto un episodio. L’Ajax, lo splendido Ajax di Torino, ha gridato che la tiranna, in Europa, è nuda. Aggrapparsi al tiro sbagliato che ha propiziato il tiro «giusto» di van de Beek, così come allo sgorbio di Cancelo all’andata (un disastro pure questa sera), sarebbe ridicolo. Salvo il portiere, Emre Can e Cristiano: stop.
Crollare psicologicamente appena incassato il pareggio e uscire ai quarti, dopo aver arruolato Cristiano, trasmette un senso di fallimento che è difficile definire esagerato.
Ezio: gli scudetti sono uguali dappertutto, bisogna aprire gli occhi sul loro peso specifico.
Vincere in Inghilterra ormai non è come vincerlo qui da noi così come non è lo stesso che vincere in Turchia. Ma perchè dobbiamo nasconderci dietro un dito? Per orgoglio di che? Guardiamo in faccia la realtà .
Vuoi un esempio recentissimo? Quelli della Fc Kabul (ne conosco parecchi di amici che mi provocavano a ottobre scorso dicendo “se non vincete la champions con Ronaldo sarà fallimento comunque” che poi è la stessa mentalità ipocrita dei vari pedofili alla zio Pasquale) ieri hanno mangiato la polvere contro una quarta/quinta classificata in Premier, oltretutto un club che notoriamente non vince quasi mai negli ultimi anni. Hanno pigliato 3 pere tra andata e ritorno, con un allenatore vincente europeo osannato e spesso sopravvalutato… questo è il meglio della concorrenza italiana da almeno 3/4 anni. Una squadra che ha soppiantato al vertice le milacinesi.
Ezio il calcio è cambiato. Gente come Guardiola insegna calcio e da un prodotto e VINCE spesso.
Gente come Allegri propone un calcio vecchio, obsoleto, che va bene fino a un certo punto.
Basta ragionare con orgoglio, apriamo gli occhi.
Poi devo leggere pure le filippiche di Quartieri (che conosco e saluto), come se fossimo TUTTI QUANTI RINCOGLIONITI A CRITICARE E CONDANNARE QUESTO SCEMPIO.
Grande Quartieri Spagnoli……Juventino doc.
Buona Pasqua!!
non sono d’accordo Mac, manco per niente. Gli scudetti son scudetti, il City la Premier l’aveva vinta anche prima.
Non son d’accordo nemmeno che Guardiola abbia fallito, perché quando prendi Guardiola lo prendi prima per il tipo di calcio che propone e dopo per i risultati che certamente ottiene …. calcio che propone che è diverso qui al city rispetto a quello di barcellona, perché giustamente si adatta ai giocatori che ha, ma che cerca comunque il risultato attraverso un atteggiamento offensivo tramite il fraseggio veloce e palla a terra.
Invece il calcio di Allegri si che ha fallito, perché non ha saputo sfruttare il valore aggiunto di un fuoriclasse assoluto, e la squadra non è migliorata né sul piano dei risultati, né sul piano della crescita tecnica e caratteriale complessiva e men che meno sul piano spettacolare.
Se “vendi” un prodotto calcistico in campo spesso scadente, i nodi vengono al pettine ai momenti clou della stagione e se ne accorgeranno tutti: da chi compra calcio e da chi ci crede fino in fondo, da quelli più appassionati, dai verbosi come Adani (che stranamente quando ciancia il cazzaro dopo le partite del campionato tace) ai maiali pedofili sanguinanti come zio Pasquale, la feccia della peggior specie. Ci facciamo pigliare per culo anche dagli indaisti. Anzi… in questa edizione della Champions, ripeto, abbiamo fatto la figura dell’Inda (in Italia).
Ci vuole una sterzata di mentalità prima di tutto. E a tutti quanti.
Fuori dalle palle i tifosotti da tastiera e i grulli della Pro Allegrese. Che il dio del calcio non voglia che TUTTI i tifosi della Juventus siano così grulli da non aprire gli occhi.
Buona Pasqua! Wow!….ho letto di tutto…Addirittura pur di gettare merda addosso alla Juventus si e’ arrivato a scrivere di Trapattoni coglione ed Agroppi nuovo guru con la frase del se vinci e’ merito dei giocatori e se perdi no …..UNA GRAN STRONZATA. Peccato per Riccardo Ric caduto nel tranello di quello di Londra e quello con la Agnelli Syndrome e di fatto ha dovuto scrivere cose che non condivido. Addirittura sti presunti tifosi nemmeno piu’ gli Scudetti vogliono…..e con il loro continuo pessimismo cosmico, insulti e continuo denigrare del Campionato Italiano aizzano il sentimento popolare che I vari Primario e company implementano e diffondono facendo passare gli Scudetti da festeggiare pura formalita’……cioe’ na cosa scontata…VERGOGNA!!!…IO domani se arriva un punto dopo una partita di merda….FESTEGGIO COME UN PAZZO E GODO AL SOLO PENSIERO DEGLI ALTRI TIFOSI CHE SE MAGNAN O CAZZ….!!! Altra cosa che da fastidio leggere e’ ogni qualvolta che qualche mezza sega di giornalista scrive qualcosa….subito corrono ad incensarlo dimenticando che magari la mezza sega in precedenza avra’ scritto di ruberie, complotti e stronzate varie…sulla Juventus…per questi un sincero.. VAFFANCULO!!!
@Quelli che vogliono disdire Sky o magari non abbonarsi….don’t worry Grazie a Dio di Juventini che vi rimpiazzano ci saranno sempre .
Allegri, Conte, Zaccheroni….chiunque sieda sulla panca va difeso SEMPRE e non augurare morte e schifezze varie….salvo poi ricordarsi di postare il RIP o far finta di dispiacersi per qualche noto personaggio che passa a miglior vita…..IPOCRITA ED IGNORANTE DOPPIO VAFDANCULOOO!!!!
Se qualcuno ha voglia di replicare fatevi dare I dettagli dal Beck….vi aspetto con ORGOGLIO!
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!
FORZA JUVENTUS SEMPRE E COMUNQUE NONOSTANTE TIFOSI DI MERDA!
Francesco
a corto muso di ‘sta ceppa, pagliaccio. datti all’ippica che è meglio, và …
nel leggere alcuni post ti scende il latte alle gambe , qui il problema non e’ l’allenatore , i giocatori , la dirigenza o la proprieta’….qui in primis serve cambiare la mentalita’ dei tifosi . Si critica Guardiola perche’ ha fatto spendere 600 milioni al City , e non ci si accorge che ad oggi la Juve ha speso piu’ o meno la stessa cifra , con la differenza che almeno loro hanno vinto la Premier , noi una collezione di scudetti che tutti insieme non ne fanno uno di quelli vinti tra il 1980 fino a farsopoli .
Scritto da intervengo102 il 19 aprile 2019 alle ore 08:47
Ragione su tutta la linea. Collezionare scudetti senza troppa qualità del prodotto (cit.). Ma per certi grulli va bene così. Il dio del calcio non voglia che tutti i tifosi siano così grulli.
almeno all’inizio era partito con umiltà . poi mano a mano, anzichè rendersi conto del suo stato di “miracolato”, si è convinto di essere un grande e ha messo su una spocchia terrificante, che trova il suo culmine nelle conferenze stampa, dove evidentemente ci sono giornalisti a cui piace essere presi per il culo. il calcio è semplice ‘sta beata minchia. al cazzo del circo ci vai tu a calci in culo, altro che storie.
lovre, non hai capito o forse mi sono espresso male: dopo cardiff non aveva più senso andare avanti con allegri. oltre quello non può fare, è un allenatore con grossi limiti sia nella gestione dello spogliatoio che nelle idee di gioco, vecchie come il cucco. il calcio è semplice ‘sto cazzo. mi verrebbe da dire che è semplice per i sempliciotti.
lovre, non hai capito o forse mi sono espresso male: dopo cardiff non aveva più senso andare avanti con allegri. oltre quello non può fare, è un allenatore con grossi limiti sia nella gestione dello spogliatoio che nelle idee di gioco, vecchie come il cucco. il calcio è semplice ‘sto cazzo. mi verrebbe da dire che è semplice per i sempliciotti.