E’ andata in vantaggio anche questa volta, la Juventus, e pure stavolta è stata rimontata. In semifinale di Champions va così l’Ajax dei monelli, una squadra che gioca sempre, qualunque sia l’avversario o il grado di sofferenza. Non solo: senza il vezzo di entrare in porta con la palla, avrebbe stravinto. E, ci aggiungo, senza le parate di Szczesny (e Pjanic). Complimentissimi.
La squadra di Allegri ha dato il massimo, nel pressing e nella personalità . Ha retto un tempo, è scomparsa nel secondo, come a Madrid e, in parte, ad Amsterdam. Dagli ottavi a oggi ha segnato esclusivamente con Cristiano: cinque reti, quattro di testa e una su rigore. I marziani possono arrivare fino a un certo punto (e con l’Atletico, al ritorno, si spinsero addirittura oltre), ma il calcio resta uno sport di squadra.
Mandzukic o non Mandzukic (non c’era), Dybala o non Dybala (c’era, si è infortunato), Kean o non Kean (dentro al posto del piccolo Sivori): ha perso il calcio «italianista» di Allegri e della Juventus, un calcio che puoi decorare al massimo ma è questo qui, troppo viziato dalla dittatura domestica.
I gol di van de Beek e De Ligt credo che abbiano sancito la fine di un ciclo, almeno filosofico. Il ciclo di Allegri. In campionato, da un primo tempo così Madama avrebbe ricavato almeno due gol di scarto. Allo Stadium, viceversa, è rimasto un episodio. L’Ajax, lo splendido Ajax di Torino, ha gridato che la tiranna, in Europa, è nuda. Aggrapparsi al tiro sbagliato che ha propiziato il tiro «giusto» di van de Beek, così come allo sgorbio di Cancelo all’andata (un disastro pure questa sera), sarebbe ridicolo. Salvo il portiere, Emre Can e Cristiano: stop.
Crollare psicologicamente appena incassato il pareggio e uscire ai quarti, dopo aver arruolato Cristiano, trasmette un senso di fallimento che è difficile definire esagerato.
Togliendo tutti i fronzoli,sono anch’io per la sostituzione di Allegri ma solo con Gasperini!
97 pardon
Qui sul numero di scudetti c’era una guerra di religione,mentre noto che oggi c’è la pace dei sensi.Che dite:34 o 36?Anzi potremmo regalarne un altro si nerazzurri!Oggi vincere la CL è molto più difficile di 25 anni fa quando entravano solo le scudettate,ne abbiamo perse troppe ma non solo con Allegri.Le due peggiori?1983 e 1967(Avevamo la squadra più forte al mondo)!
i tifosi delle squadre avversarie italiane hanno un solo scenario, (da incubo), che se si realizzasse darebbe loro titolo per prenderci per il culo. Uno solo. Se una squadra italiana vincesse la champions prima di noi. A quel punto ogni frizzo lazzo presa per il culo sarebbe solo da ingoiare amaramente. Ma fino a quel giorno devono solo stare muti, sudditi, silenti. Nemmeno un fiato.
“Allora non sono solo in questa valle di lacrime….sorrido….”
Perchè sei masochista, Riccardo! :-))) (si scherza, ovviamente…!)
niente via, non riesco a copia incollare, sarò vecchio ed obsoleto come Heriberto Herrera, Rinus Michels, Gigi Maifredi, Arrigo Sacchi (me tocca inserirlo in lista, per onestà intellettuale, porca puttana…). Comunque il post completo di un mio “amico” di fb si augura un rinnovo per 5 anni ad Allegri. Allora non sono solo in questa valle di lacrime….sorrido….
Facendo una carrellata di commenti in rete sul fatto che Allegri resterà sulla panchina della Vecchia Signora ne ho lette tantissime e invece che essere incazzato sono euforico, mi avete girato la giornata e fatto tornare il sorriso
Ho appena ascoltato le dichiarazioni del post pasrtita di Sor Carletto. Parevano la copia esatta di quelle di Allegri, con la differenza che ha sostituito “Napoli” a “Juve” e “secondo posto” a “scudetto”, poi “punto da cui ripartire” ecc. ecc.
Quanto a Insigne, non ci credo neanche se lo vedo che Klopp vuole spendere vagonate di mln per portarlo a Liverpool. Per far cosa?…per far ridere i tifosi?……penso che gli sia bastato già scottarsi con Immobile a Dortmund. Questa è roba da serie A, livello provincia.
ccato per Riccardo Ric caduto nel tranello di quello di Londra e quello con la Agnelli Syndrome e di fatto ha dovuto scrivere cose che non condivido.
Scritto da Quartieri Spagnoli il 19 aprile 2019 alle ore 12:00
..
Giusto per curiosità , cosa avrei “dovuto” (dovuto?) scrivere che non condividi?
ma infatti Bit , se tutto fosse finito a Cardiff , con un bel ringiovanimento, ad oggi forse avremmo avuto ben altri risultati , invece no…si sono incaponiti sul Minestra.
Ed il bello e’ che non lo hanno nemmeno capito , o cosi’ sembra .