E’ andata in vantaggio anche questa volta, la Juventus, e pure stavolta è stata rimontata. In semifinale di Champions va così l’Ajax dei monelli, una squadra che gioca sempre, qualunque sia l’avversario o il grado di sofferenza. Non solo: senza il vezzo di entrare in porta con la palla, avrebbe stravinto. E, ci aggiungo, senza le parate di Szczesny (e Pjanic). Complimentissimi.
La squadra di Allegri ha dato il massimo, nel pressing e nella personalità . Ha retto un tempo, è scomparsa nel secondo, come a Madrid e, in parte, ad Amsterdam. Dagli ottavi a oggi ha segnato esclusivamente con Cristiano: cinque reti, quattro di testa e una su rigore. I marziani possono arrivare fino a un certo punto (e con l’Atletico, al ritorno, si spinsero addirittura oltre), ma il calcio resta uno sport di squadra.
Mandzukic o non Mandzukic (non c’era), Dybala o non Dybala (c’era, si è infortunato), Kean o non Kean (dentro al posto del piccolo Sivori): ha perso il calcio «italianista» di Allegri e della Juventus, un calcio che puoi decorare al massimo ma è questo qui, troppo viziato dalla dittatura domestica.
I gol di van de Beek e De Ligt credo che abbiano sancito la fine di un ciclo, almeno filosofico. Il ciclo di Allegri. In campionato, da un primo tempo così Madama avrebbe ricavato almeno due gol di scarto. Allo Stadium, viceversa, è rimasto un episodio. L’Ajax, lo splendido Ajax di Torino, ha gridato che la tiranna, in Europa, è nuda. Aggrapparsi al tiro sbagliato che ha propiziato il tiro «giusto» di van de Beek, così come allo sgorbio di Cancelo all’andata (un disastro pure questa sera), sarebbe ridicolo. Salvo il portiere, Emre Can e Cristiano: stop.
Crollare psicologicamente appena incassato il pareggio e uscire ai quarti, dopo aver arruolato Cristiano, trasmette un senso di fallimento che è difficile definire esagerato.
x Lex…d’accordo. il Napoli ne venderà uno per fare cassa e con quella farà “affari” sconosciuti ai più per la grande goduria di culatello…Mi aspetto un rilancio delle milanesi e continuo a dire che l’organico della squadraccia non era tanto male..ma quello che fa schifo è la società almeno fino a quando nei ranghi continuerà a sedersi ssssssssssssssssssssssssssanetti!! mangiapane a tradimento!! leo
Comunque per me una delle cose più gravi (a livello societario-dirigenziale) dette da Allegri nell’intervista di oggi è che Benatia dal momento in cui ha chiesto la cessione si sia rifiutato di scendere in campo. Quella è una cosa gravissima dal punto di vista disciplinare.
Dagli ottavi in poi gli unici goal segnati dalla juve in champions portano la firma di CR7.
Ha segnato solo lui.
Lex, lo so che sei molto più esperto di me, però ti consiglierei di aspettare per le magliette, non si sa mai :-)))
x Lex..Nel calcio di sicuro non c’è mai niente. Se poi vogliamo giocare sulla carta (là sono maestri quelli della squadraccia!!!) possiamo dire che c’è un buon 90& di possibilità ..Vediamo a giugno cosa succederà , vediamo chi andrà via oltre a Barzagli e poi vediamo cosa faranno per la difesa ed il centrocampo..fermo restando che oltre alle tre punte ne acquisterei un’altra atteso che ne nella primavera ne tantomeno nella under 23 ci sono “possibilità ” di speranze future! Allegri ed un anno di contratto ancora difficile da digerire. Ci credo poco che rimanga per il “suo bene” e per “quello della juve” anche se per ragioni diverse! Facile da capire le due ragioni!!!leo
https://www.tuttojuve.com/il-punto/l-imboscata-l-eliminazione-non-e-l-unica-brutta-notizia-ce-ne-sono-altre-cinque-allegri-al-capolinea-ecco-perche-agnelli-dovrebbe-ringraziarlo-e-salut-466952
… a meno di voler dare credito a questo, che ogni settimana ci racconta di roboanti trattative per l’acquisto del fior fiore dei giocatori europei e non, che puntualmente svaniscono a iniziare da DeLigt
@nino : se devo preoccuparmi della Roma (di Sarri?) della Lazio di Inzaghi del Milan di….chi? o dell’Inter di Spalletti…..
Il cinepanettaro non avendo vinto niente, venderà uno tra Koulibaly o Allan per una bella paccata di milioni (oltre Inzignolo,, e Mertens avrà un anno di più). Ripeto : se Conte non siede su nessun’altra panca in Italia (che non sia la nostra), magno tranquillo. Poi tutto potrà accadere eh, ma bisognerà impegnarsi per perderlo….
x 3 —Voi siete maestri nel caso delle “plusvalenze”..in cina in cina che minchia ci state a fare qui…
Intanto aspettiamo il 30 giugno per vedere come evolve la questione plusvalenze sul bilancio .perché a quanto pare non sono solo i peones che fanno certi giochetti ma anche i baroni del calcio
io invece se il “genio” rimane per il nono scudetto non sono affatto sicuro, in quanto
- la concorrenza non dormirà in eterno, specie le milanocinesi
- i vecchi saranno un anno più vecchi, i giovani un anno più “valorizzati” alla rovescia
- dal mercato in entrata non aspettiamoci che le solite “occasioni” dei saldi per gente dall’infortunio facile (es.Ramsey)
- in uscita perlopiù abbiamo gente invendibile come Manzu e Khedira, o deprezzati come Dybala e pure ASandro
- il bilancio è in rosso e per la Società viene molto prima dello sport
aggiungiamoci un poco di pancia piena e il risultato prevedibile è un vivacchiamento senza infamia e senza lode