E’ andata in vantaggio anche questa volta, la Juventus, e pure stavolta è stata rimontata. In semifinale di Champions va così l’Ajax dei monelli, una squadra che gioca sempre, qualunque sia l’avversario o il grado di sofferenza. Non solo: senza il vezzo di entrare in porta con la palla, avrebbe stravinto. E, ci aggiungo, senza le parate di Szczesny (e Pjanic). Complimentissimi.
La squadra di Allegri ha dato il massimo, nel pressing e nella personalità . Ha retto un tempo, è scomparsa nel secondo, come a Madrid e, in parte, ad Amsterdam. Dagli ottavi a oggi ha segnato esclusivamente con Cristiano: cinque reti, quattro di testa e una su rigore. I marziani possono arrivare fino a un certo punto (e con l’Atletico, al ritorno, si spinsero addirittura oltre), ma il calcio resta uno sport di squadra.
Mandzukic o non Mandzukic (non c’era), Dybala o non Dybala (c’era, si è infortunato), Kean o non Kean (dentro al posto del piccolo Sivori): ha perso il calcio «italianista» di Allegri e della Juventus, un calcio che puoi decorare al massimo ma è questo qui, troppo viziato dalla dittatura domestica.
I gol di van de Beek e De Ligt credo che abbiano sancito la fine di un ciclo, almeno filosofico. Il ciclo di Allegri. In campionato, da un primo tempo così Madama avrebbe ricavato almeno due gol di scarto. Allo Stadium, viceversa, è rimasto un episodio. L’Ajax, lo splendido Ajax di Torino, ha gridato che la tiranna, in Europa, è nuda. Aggrapparsi al tiro sbagliato che ha propiziato il tiro «giusto» di van de Beek, così come allo sgorbio di Cancelo all’andata (un disastro pure questa sera), sarebbe ridicolo. Salvo il portiere, Emre Can e Cristiano: stop.
Crollare psicologicamente appena incassato il pareggio e uscire ai quarti, dopo aver arruolato Cristiano, trasmette un senso di fallimento che è difficile definire esagerato.
Sturaro..lo puoi leggere nella semestrale…tutto all’occhio del sole!!! Bevi di meno!
Ciao “3″ , stai bene? Dai che a noi Palermitani non ha dato poi tanto…Noi Palermitani di contro vi finanzieremo, se si farà , la TAV…che ne dici?
Quanto ha pagato il genoa per Sturaro? Pecoraroooooo!
La stampa spagnola può scrivere quel che gli pare…Ronaldo per la juve è stato(diciamo) croce e delizia..Segna lui, non segnano più gli altri ed il risultato finale è quello che è. Penso che l’avere in organico Ronaldo abbia annebbiato di più le idee di “cul d’oro”! leo
Palermitani della malora,sempre aggrappati agli industriali del Nord.
Hai capito .mertens avra’ un anno in piu’,koulibaly lo devono vendere, bravi a fare i conti in tasca agli altri; invece loro no.eh beh .loro hanno gli Agnelli alle spalle ,i grandi capitalisti olandesi,mavadaviaalculo.
Adani:
«Si dice che i giocatori vincono le partite, ma non si parla di idee. La Juventus non ha un piano B, se non gioca la palla su Mandzukic – ha commentato degli studi di Sky l’ex calciatore -. Non vedo una grande proposta. In queste quattro partite, tra ottavi e quarti, ha fatto una sola azione calcisticamente degna di Liverpool, City, Barça, Tottenham, Arsenal e Napoli. Quella del gol di Ronaldo ad Amsterdam. In quell’azione i protagonisti sono stati Bentancur e Cancelo oltre a CR7. Contro l’Ajax sono rimasti in panchina e io sento dire che non ci sono i cambi. Avete visto chi ha fatto entrare l’Ajax? Ekkelenkamp, Sinkgraven e Huntelaar. Non puoi parlare dei giocatori infortunati in un confronto con l’Ajax. Hai fatto tre tiri in 180 minuti».
«Quest’anno la Juve in Champions ha perso 4 partite sulle 10 disputate. Tutte e quattro le sconfitte sono arrivate con il portoghese in panchina. È un ragazzo che ti dà un’alternativa nella manovra». La chiusura è su Cristiano Ronaldo. La domanda di Adani è stata chiara: «Abbiamo parlato in passato di ‘meritarsi’ Ronaldo. Vi chiedo, la Juventus in queste partite si è meritata Cristiano? Un giocatore che ha fatto 15 giorni di cure e massaggi, è rientrato per essere al meglio in questi due appuntamenti e ha fatto gol sia all’andata che al ritorno».
Non riesco a dargli torto
x Lex su Benatia..In effetti è grave quello che ha detto a proposito del giocatore, ma la juve (società che non trattiene nessuno di malavoglia) ha commesso un errore. Si dice che abbiamo preso sto Romero..me lo sarei portato subito a Torino per necessità ..come ha fatto il milan con l’altro…
La stampa spagnola parla di un Cr7 lontano da Torino..
Sara’ vero?
Occhio
si si ,impegnatevi .allora . Banfone.