E’ andata in vantaggio anche questa volta, la Juventus, e pure stavolta è stata rimontata. In semifinale di Champions va così l’Ajax dei monelli, una squadra che gioca sempre, qualunque sia l’avversario o il grado di sofferenza. Non solo: senza il vezzo di entrare in porta con la palla, avrebbe stravinto. E, ci aggiungo, senza le parate di Szczesny (e Pjanic). Complimentissimi.
La squadra di Allegri ha dato il massimo, nel pressing e nella personalità . Ha retto un tempo, è scomparsa nel secondo, come a Madrid e, in parte, ad Amsterdam. Dagli ottavi a oggi ha segnato esclusivamente con Cristiano: cinque reti, quattro di testa e una su rigore. I marziani possono arrivare fino a un certo punto (e con l’Atletico, al ritorno, si spinsero addirittura oltre), ma il calcio resta uno sport di squadra.
Mandzukic o non Mandzukic (non c’era), Dybala o non Dybala (c’era, si è infortunato), Kean o non Kean (dentro al posto del piccolo Sivori): ha perso il calcio «italianista» di Allegri e della Juventus, un calcio che puoi decorare al massimo ma è questo qui, troppo viziato dalla dittatura domestica.
I gol di van de Beek e De Ligt credo che abbiano sancito la fine di un ciclo, almeno filosofico. Il ciclo di Allegri. In campionato, da un primo tempo così Madama avrebbe ricavato almeno due gol di scarto. Allo Stadium, viceversa, è rimasto un episodio. L’Ajax, lo splendido Ajax di Torino, ha gridato che la tiranna, in Europa, è nuda. Aggrapparsi al tiro sbagliato che ha propiziato il tiro «giusto» di van de Beek, così come allo sgorbio di Cancelo all’andata (un disastro pure questa sera), sarebbe ridicolo. Salvo il portiere, Emre Can e Cristiano: stop.
Crollare psicologicamente appena incassato il pareggio e uscire ai quarti, dopo aver arruolato Cristiano, trasmette un senso di fallimento che è difficile definire esagerato.
x Robertson…E’ che ci facciamo simpatia noi palermitani…e noi gli vogliamo bene!!! :-)))))) leo
Urca Furinazzi, sia l’italiano che la logica latitatno, eh? A scuola, con le orecchie d’asino.
Dire che il prossimo campionato è sicuro non è scorretto (che cazzo c’entra la scorretteza??). Potrà essere si, spocchioso, e un poco stupido. Oltre che non vero.
Ma poi, a voi che cacchio ve ne importa visto che non vale nulla? Voi puntate alla cempionz ( a fare il girone, intendo, su…), e quello è si un gran traguardo. Per voi.
In cina in cina in cina………….
Tranquillo, Salvadore, sta bene! è che non ti caga neanche nonostante lo cerchi in continuazione!!!
@luckx : ma infatti nessuno (a parte Allegri) si è aggrappato alla storia degli infortunati. Quella soprattutto la poteva evitare. Anzi semmai è stato un suo autogol clamoroso tirar fuori tutti gli infortuni muscolari che ci sono stati da quando è alla Juve.
Goditi la tua squadraccia, bellezza (vedi come sono gentile)..in nove anni cosa hai vinto? Se hai fatto i gironi della C.L lo hai fatto solo grazie alla juve…ma si sa bevi troppo vino esclusivamente cartonato come lo scudetto che ti hanno regalato allora..di vero in voi non c’è niente….
Dov’e’ finito salvadore? eh? dov’e'? Vieni fuori adesso ,vecchio banfone .
Boh, che dire.
Dobbiamo sperare che il prossimo anno si giochi al calcio.
Non dico calcio champagne, ma neanche questo scempio.
E’ meglio che rimanga cr7;visti i risultati ottenuti ,il peso sul bilancio e le controindicazioni sul rendimento di altri giocatori. meglio che rimanga. Rendiamoci conto , si sono fatti eliminare da una squadra emergente sbeffeggiata all’atto del sorteggio. e’ un fallimento , devono guardare in faccia la realta’. non possono sfottere proprio nessuno.E noi abbiamo tutto il diritto di godere . Merde!.
@3 : beh vorrai mica mettere il nostro campionato olandese con quello cinese?!?!