E’ andata in vantaggio anche questa volta, la Juventus, e pure stavolta è stata rimontata. In semifinale di Champions va così l’Ajax dei monelli, una squadra che gioca sempre, qualunque sia l’avversario o il grado di sofferenza. Non solo: senza il vezzo di entrare in porta con la palla, avrebbe stravinto. E, ci aggiungo, senza le parate di Szczesny (e Pjanic). Complimentissimi.
La squadra di Allegri ha dato il massimo, nel pressing e nella personalità . Ha retto un tempo, è scomparsa nel secondo, come a Madrid e, in parte, ad Amsterdam. Dagli ottavi a oggi ha segnato esclusivamente con Cristiano: cinque reti, quattro di testa e una su rigore. I marziani possono arrivare fino a un certo punto (e con l’Atletico, al ritorno, si spinsero addirittura oltre), ma il calcio resta uno sport di squadra.
Mandzukic o non Mandzukic (non c’era), Dybala o non Dybala (c’era, si è infortunato), Kean o non Kean (dentro al posto del piccolo Sivori): ha perso il calcio «italianista» di Allegri e della Juventus, un calcio che puoi decorare al massimo ma è questo qui, troppo viziato dalla dittatura domestica.
I gol di van de Beek e De Ligt credo che abbiano sancito la fine di un ciclo, almeno filosofico. Il ciclo di Allegri. In campionato, da un primo tempo così Madama avrebbe ricavato almeno due gol di scarto. Allo Stadium, viceversa, è rimasto un episodio. L’Ajax, lo splendido Ajax di Torino, ha gridato che la tiranna, in Europa, è nuda. Aggrapparsi al tiro sbagliato che ha propiziato il tiro «giusto» di van de Beek, così come allo sgorbio di Cancelo all’andata (un disastro pure questa sera), sarebbe ridicolo. Salvo il portiere, Emre Can e Cristiano: stop.
Crollare psicologicamente appena incassato il pareggio e uscire ai quarti, dopo aver arruolato Cristiano, trasmette un senso di fallimento che è difficile definire esagerato.
x mike…Penso che il tutto è stato concentrato su Ronaldo. Questo è stato uno dei più grandi errori di allegri se non forse il più grande per quando riguarda questo campionato..a risentirne di conseguenza è stato anche il cammino della C.L. della juve. Fermo restando che la juve da più anni non ha un gioco! leo
stessi punti
meno gol fatti
più gol subiti
Se gli afgani non si fossero cagati addosso
il merdaiolo livornese avrebbe perduto
ANCHE
lo scudo
Pagliaccio infame
società di pagliacci
x mike..amante delle statistiche..penso che quest’anno abbiamo fatto meno gol dell’anno scorso. E così? leo
Giornata 32 stagione 17/18 – Punti 84 GF77 GS18
Giornata 32 stagione 18/19 – Punti 84 GF65 GS22
Temo di non aver compreso a fondo l’effetto CR7 sulla Juve (e neppure l’allenatore)
Vabbè, BUONA PASQUA a tutti…leo
@3 : preoccupati di YK7 (Karamoh), mentre preghi speranzoso che l’unico che potrebbe riportarvi in alto (Conte) venga all’Inter. Niente selfie della New Wanda Osiris oggi?
Mac, ritengo tu sia in errore. Salvo sviste, replico sempre a chi si rivolge a me con toni urbani e soprattutto con rispetto, ancorché criticamente, nei confronti di giocatori allenatori dirigenti bandiere storiche della Juve. Grazie per la risposta, continua pure se ti diverte tanto…
Cr7 ha proprio fatto un bel buco nella merda.Era meglio se rimaneva dov’era
.
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/juventus-per-allegri-pronto-biennale-da-otto-milioni-di-euro-1238104
Mi sta venendo mal di stomaco, per favore qualcuno mi dica che non è vero tutto ciò..
Grullo ric, io con te non mi permetto di arrivare da nessuna parte, sei così presuntuoso e allo stesso tempo cazzaro più del livornese che difendi contro ogni umana logica e buon senso. E più ti ostini a fare il finto superiore ignorando risposte o repliche che non ti garbano nel piccolo cervello che usi, maggiore sarà il mio disprezzo, altro che dialogo. Gente come te è degna dello spettacolo desolante di una conferenza stampa di Allegri.
P.s. sai cosa me ne può fregare che nessuno ti zittisce? Anche quelli che hanno più coglioni di me? Sei patetico e stupido.