E’ andata in vantaggio anche questa volta, la Juventus, e pure stavolta è stata rimontata. In semifinale di Champions va così l’Ajax dei monelli, una squadra che gioca sempre, qualunque sia l’avversario o il grado di sofferenza. Non solo: senza il vezzo di entrare in porta con la palla, avrebbe stravinto. E, ci aggiungo, senza le parate di Szczesny (e Pjanic). Complimentissimi.
La squadra di Allegri ha dato il massimo, nel pressing e nella personalità . Ha retto un tempo, è scomparsa nel secondo, come a Madrid e, in parte, ad Amsterdam. Dagli ottavi a oggi ha segnato esclusivamente con Cristiano: cinque reti, quattro di testa e una su rigore. I marziani possono arrivare fino a un certo punto (e con l’Atletico, al ritorno, si spinsero addirittura oltre), ma il calcio resta uno sport di squadra.
Mandzukic o non Mandzukic (non c’era), Dybala o non Dybala (c’era, si è infortunato), Kean o non Kean (dentro al posto del piccolo Sivori): ha perso il calcio «italianista» di Allegri e della Juventus, un calcio che puoi decorare al massimo ma è questo qui, troppo viziato dalla dittatura domestica.
I gol di van de Beek e De Ligt credo che abbiano sancito la fine di un ciclo, almeno filosofico. Il ciclo di Allegri. In campionato, da un primo tempo così Madama avrebbe ricavato almeno due gol di scarto. Allo Stadium, viceversa, è rimasto un episodio. L’Ajax, lo splendido Ajax di Torino, ha gridato che la tiranna, in Europa, è nuda. Aggrapparsi al tiro sbagliato che ha propiziato il tiro «giusto» di van de Beek, così come allo sgorbio di Cancelo all’andata (un disastro pure questa sera), sarebbe ridicolo. Salvo il portiere, Emre Can e Cristiano: stop.
Crollare psicologicamente appena incassato il pareggio e uscire ai quarti, dopo aver arruolato Cristiano, trasmette un senso di fallimento che è difficile definire esagerato.
ciao Luca…sembra sia un infortunio diplomatico
https://www.juventibus.com/il-massacro-di-allegri-e-la-qualita-del-nostro-tifo/
…
Ancora si può provare speranza nel genere umano….
Barzelletta di Italia???. Di Italia???….mah…senza parole…
Giornata 32 stagione 17/18 – Punti 84 GF77 GS18
Giornata 32 stagione 18/19 – Punti 84 GF65 GS22
Temo di non aver compreso a fondo l’effetto CR7 sulla Juve (e neppure l’allenatore)
Scritto da mike70 il 20 aprile 2019 alle ore 09:09
Grazie per averlo postato mike.
L’effetto è proprio quello: si punta tutto su CR7, gli si mette accanto un palo croato e si sacrifica Dybala perchè si pensa che il palo sia più funzionale. Abbiamo aumentato i cross per i suoi colpi di testa, ma abbiamo smesso di attaccare per vie centrali come testimonia il crollo delle punizioni dal limite. In breve, si è sfruttao CR7 nel modo più banale e meno efficiente per la squadra.
Claudio ciao!
Tu sei riuscito a capire cosa è successo con Mandzukic?
guarda Riccardo Ric, te lo dico senza polemica…capisco tutto , rispetto le tue opinioni ed idee , ma di fronte allo sfacelo di questo anno , faccio veramente fatica , cioe’….nemmeno di fronte all’evidenza .
Siamo diventati la barzelletta d’Italia , magari ancora non lo hai capito .
il gesto di Cr7 unito al caso Manzukic da esattamente l’idea del livello a cui siamo scesi , per non parlare dell’appello del Minestra di “andare allo stadio con positivita’ per festegiare lo scudetto” .
E’ una roba brutta , ma veramente brutta brutta , una roba da Prescritti , tanto per essere chiari .
Inda
Paperino
+
Ricotta
+
Mandzukic
Pjanic
Khedira
=
India
Abbiamo un sogno!
Oh dai che si avvicina la Pasqua e magari accade il miracolo…
https://m.calciomercato.com/news/juventus-c-e-un-giallo-mandzukic-73702