E’ andata in vantaggio anche questa volta, la Juventus, e pure stavolta è stata rimontata. In semifinale di Champions va così l’Ajax dei monelli, una squadra che gioca sempre, qualunque sia l’avversario o il grado di sofferenza. Non solo: senza il vezzo di entrare in porta con la palla, avrebbe stravinto. E, ci aggiungo, senza le parate di Szczesny (e Pjanic). Complimentissimi.
La squadra di Allegri ha dato il massimo, nel pressing e nella personalità . Ha retto un tempo, è scomparsa nel secondo, come a Madrid e, in parte, ad Amsterdam. Dagli ottavi a oggi ha segnato esclusivamente con Cristiano: cinque reti, quattro di testa e una su rigore. I marziani possono arrivare fino a un certo punto (e con l’Atletico, al ritorno, si spinsero addirittura oltre), ma il calcio resta uno sport di squadra.
Mandzukic o non Mandzukic (non c’era), Dybala o non Dybala (c’era, si è infortunato), Kean o non Kean (dentro al posto del piccolo Sivori): ha perso il calcio «italianista» di Allegri e della Juventus, un calcio che puoi decorare al massimo ma è questo qui, troppo viziato dalla dittatura domestica.
I gol di van de Beek e De Ligt credo che abbiano sancito la fine di un ciclo, almeno filosofico. Il ciclo di Allegri. In campionato, da un primo tempo così Madama avrebbe ricavato almeno due gol di scarto. Allo Stadium, viceversa, è rimasto un episodio. L’Ajax, lo splendido Ajax di Torino, ha gridato che la tiranna, in Europa, è nuda. Aggrapparsi al tiro sbagliato che ha propiziato il tiro «giusto» di van de Beek, così come allo sgorbio di Cancelo all’andata (un disastro pure questa sera), sarebbe ridicolo. Salvo il portiere, Emre Can e Cristiano: stop.
Crollare psicologicamente appena incassato il pareggio e uscire ai quarti, dopo aver arruolato Cristiano, trasmette un senso di fallimento che è difficile definire esagerato.
Grullo Ric. In errore e malafede ci sarai te che non replichi quando ti fa comodo e quando non ti garba. Invece di rispondere a cazzo puoi anche provare a scorrere i post precedenti qui, si tratta di qualche pagina. Tu sei più grande di me e avrai più esperienza, ti ho incontrato dal vivo e mi sei sembrato pure una brava persona, poi qui fai la parte dello stupido e dell’ottuso nonché del presuntuoso e dunque replico con disprezzo assoluto a ciò che vedo qui. Finché non mi dimostri il contrario (e tutto mi fa presagire che non lo farai) continuerò a disprezzarti. L’ultima corbelleria è quella secondo cui il cazzaro e il suo modo sarebbe ciò che serve a vincere per la Juventus (ergo prolungare il suo contratto per un altro ciclo di anni). Non apri gli occhi sul fatto che, pur con alcuni difetti, con le rose degli ultimi anni e con lo spessore calcistico della concorrenza interna sarebbe bastato anche solo la metà di un allenatore tipo il livornese.
SE vuoi davvero bene alla Juventus, fai leggere meno ste Bonate assurde, risparmiaci la tua stupidità calcistica che nega ormai le evidenze e le logiche.
Caceres è ROTTO!!!
Cuadrado ci è mancato tantissimo
Leggo di un 352
Con De Sciglio Bonucci e Rugani
Cuadrado Can Bentancur Matuidi Spinazzola
Kean Ronaldo
Non mi dispiace
A parte De Scoglio tra i tre
Ma Caceres che ha? Non doveva tornare utile la sua duttilità ?
Dopo Benatia non abbiamo i difensori per una difesa a tre, perché proporla?
Si in effetti e’ proprio cosi…..alcuni tifosi saranno eterni zimbelli degli intertristi ….proprio in virtu ‘ del ottimo articolo linkato da Riccardo … no wonder if un Depasquale un 3 o Alessandro che scrive solo per prendervi per il culo quando accade qualcosa …..si fiondano in rete per insultarvi.
Oggi Io porterei I miei figli allo Stadium per festeggiare sto Scudetto che molti di questi antijuve festeggerebbero per settimane, mesi e con CD allegato al solito giornalino per celebrarne l’evento.
FORZA JUVENTUS! FORZA RAGAZZI!
Francesco
Auguri a Fagioli di pronta guarigione.
Il nostro cammino in Champions IN QUESTA STAGIONE e’ stato insubbiamente deludente, E’ l’articolo non è in malafede, semplicemente offre una chiave di lettura, sulla quale si può concordare in toto, in parte, in niente. Ma Sicuramente e’ analisi più strutturata che addossare ogni responsabilità ad Allegri, dopo anni ed anni di continue incomprensibili critiche virulente, Ha ragione l’articolo, non so per quale motivo, (io do la colpa ai social, ma boh..) parte, buona parte,minima parte, maggioranza parte e mi importa una sega dterminare quanta del tifo juventino si è ammalata.
Chi difende l’asino con un gran c.e’un uomo di merda come lui.
o , rispetto le tue opinioni ed idee , ma di fronte allo sfacelo di questo anno , faccio veramente fatica , cioe’….nemmeno di fronte all’evidenza .
Siamo diventati la barzelletta d’Italia , magari ancora non lo hai capito .
Scritto da intervengo102 il 20 aprile 2019 alle ore 10:44
Non e’in grado di capirlo.
Semplice.
l’articolo di Juventibus citato da Riccardo e’ in malafede totale , il punto non e’ vincere o non vincere , nemmeno con Messi e Cr7 insieme , ma semplicemente giocare una competizione, e farlo al meglio della rosa a disposizione, perche’ se non lo hai capito , il ns cammino in champion e’ letteralmete DISASTROSO , su 12 partite :
1 vittoria a Valencia , che in quel momento peraltro andava malissimo , tanto evvero che al ritorno fu ben altra musica con la solita vittoria striminzita
1 vittoria a Manchester , che al pari del Valencia in quel momento perdeva piu’ o meno contro chiunque
1 vittoria in casa contro gli orologiai
1 vittoria grazie a Cr7 altrimenti contro l’ATM stavi gia’ fuori
5 vittorie – 1 pareggio – 6 sconfitte
e c’e’ pure chi paragona il Minestraro con Guardiola….
ripeto , oggi dovrebbero volare i seggiolini , altro che festeggiamenti