E’ andata in vantaggio anche questa volta, la Juventus, e pure stavolta è stata rimontata. In semifinale di Champions va così l’Ajax dei monelli, una squadra che gioca sempre, qualunque sia l’avversario o il grado di sofferenza. Non solo: senza il vezzo di entrare in porta con la palla, avrebbe stravinto. E, ci aggiungo, senza le parate di Szczesny (e Pjanic). Complimentissimi.
La squadra di Allegri ha dato il massimo, nel pressing e nella personalità . Ha retto un tempo, è scomparsa nel secondo, come a Madrid e, in parte, ad Amsterdam. Dagli ottavi a oggi ha segnato esclusivamente con Cristiano: cinque reti, quattro di testa e una su rigore. I marziani possono arrivare fino a un certo punto (e con l’Atletico, al ritorno, si spinsero addirittura oltre), ma il calcio resta uno sport di squadra.
Mandzukic o non Mandzukic (non c’era), Dybala o non Dybala (c’era, si è infortunato), Kean o non Kean (dentro al posto del piccolo Sivori): ha perso il calcio «italianista» di Allegri e della Juventus, un calcio che puoi decorare al massimo ma è questo qui, troppo viziato dalla dittatura domestica.
I gol di van de Beek e De Ligt credo che abbiano sancito la fine di un ciclo, almeno filosofico. Il ciclo di Allegri. In campionato, da un primo tempo così Madama avrebbe ricavato almeno due gol di scarto. Allo Stadium, viceversa, è rimasto un episodio. L’Ajax, lo splendido Ajax di Torino, ha gridato che la tiranna, in Europa, è nuda. Aggrapparsi al tiro sbagliato che ha propiziato il tiro «giusto» di van de Beek, così come allo sgorbio di Cancelo all’andata (un disastro pure questa sera), sarebbe ridicolo. Salvo il portiere, Emre Can e Cristiano: stop.
Crollare psicologicamente appena incassato il pareggio e uscire ai quarti, dopo aver arruolato Cristiano, trasmette un senso di fallimento che è difficile definire esagerato.
Eh ill bounty…. il bounty dovevano farlo prima…
Ah …Non l’avevo letta quella del “siamo stati polli con l’ajax”. A me sembrava avessimo giocato malissimo per sessanta minuti e basta. Schierando una squadra improponibile, con un atteggiamento da codigoro terza categoria, con una condizione fisica impresentabile ad aprile, e contro una squadra che aveva giocato pochi giorni prima una partita vera, e non una sgambata (perduta), con la società polisportiva ars et labor..
Non ricordo comportamente particolarmente ingenui martedi scorso, tanto più che si giocava contro ventenni.
Si è bevuto definitivamente quel microcervello che sbatacchia nella calotta da cinquantunanni?
Chiamate l’ambulanza, quella di villa savoia del 43, mandatela alle Mandrie da re Vittorio III agnello, e che portino via questo cazzaro, per piacere. Lo esilino al terminillo. Ci penserà Galeone a salvarlo
A pallonate! Anche oggi
Cosa serve ancora per esonerarlo???
Cosaaaa????
Odore di Bounty…
Ronaldo Fletcher…
Dici che è un messaggio mike?
fino ad ora meritiamo ben altro passivo
Stiamo letteralmente pascolando, con ritmi improponibili anche per il nostro campionato
Il suo grande culo gli ha impedito di prendere 5 per l’altra sera e lo scorso anno col Real…
Oggi dovevano essere già 3.
Riuscirà a salvare la sua faccia anche oggi
Per la serie, quando la squadra vuole, esonera qualunque allenatore?