E’ andata in vantaggio anche questa volta, la Juventus, e pure stavolta è stata rimontata. In semifinale di Champions va così l’Ajax dei monelli, una squadra che gioca sempre, qualunque sia l’avversario o il grado di sofferenza. Non solo: senza il vezzo di entrare in porta con la palla, avrebbe stravinto. E, ci aggiungo, senza le parate di Szczesny (e Pjanic). Complimentissimi.
La squadra di Allegri ha dato il massimo, nel pressing e nella personalità . Ha retto un tempo, è scomparsa nel secondo, come a Madrid e, in parte, ad Amsterdam. Dagli ottavi a oggi ha segnato esclusivamente con Cristiano: cinque reti, quattro di testa e una su rigore. I marziani possono arrivare fino a un certo punto (e con l’Atletico, al ritorno, si spinsero addirittura oltre), ma il calcio resta uno sport di squadra.
Mandzukic o non Mandzukic (non c’era), Dybala o non Dybala (c’era, si è infortunato), Kean o non Kean (dentro al posto del piccolo Sivori): ha perso il calcio «italianista» di Allegri e della Juventus, un calcio che puoi decorare al massimo ma è questo qui, troppo viziato dalla dittatura domestica.
I gol di van de Beek e De Ligt credo che abbiano sancito la fine di un ciclo, almeno filosofico. Il ciclo di Allegri. In campionato, da un primo tempo così Madama avrebbe ricavato almeno due gol di scarto. Allo Stadium, viceversa, è rimasto un episodio. L’Ajax, lo splendido Ajax di Torino, ha gridato che la tiranna, in Europa, è nuda. Aggrapparsi al tiro sbagliato che ha propiziato il tiro «giusto» di van de Beek, così come allo sgorbio di Cancelo all’andata (un disastro pure questa sera), sarebbe ridicolo. Salvo il portiere, Emre Can e Cristiano: stop.
Crollare psicologicamente appena incassato il pareggio e uscire ai quarti, dopo aver arruolato Cristiano, trasmette un senso di fallimento che è difficile definire esagerato.
sentire Camoranesi please….qui altro che Ajax , so tutti fenomeni , pure i Violacei che dal campionato non chiedono piu’ nulla
Claudio, questo sempre!
È che questo scudetto possiamo portarlo a casa anche vincendone zero da qui alla fine.
Il signor Ottavo sta arrivando. Ha appena preso l’ascensore per il piano numero 37.
Dai fai l’incazzato, corri nello spogliatoio, poi butta il cappotto COGLIONE
Ma infatti Matuidi dovrebbe recuperare palla e darla ai compagni.
Cioè dooo che ti Inserisci devi anche controllare il pallone e non ha i piedi per farlo
bohhhhh….ma nun e’ che AA se tromba pure Ambra ????
ma cose se fa ad avere in panca uno come questo ???
e’ roba che dovrebbero pagare x vederla…ed AA ce mette pure i soldi (si fa x dire)
Dai ragazzi avete ragione sul gioco sul minestraro su tutto… Ma oggi tifiamo Juve, festeggiamo questo scudetto…. Poi da domani continuiamo a criticare ed a sperare in un altro modo di giocare…. Ora FORZA JUVE e basta!
Levati il cappotto maledetto bastardo
Io dico questo: Conte mise gli inserimenti delle mezze ali quando nn avevamo bomber veri. Quando arrivarono Tevez e il Navarro le scorribande di Marchisio, il Polpo e Vidal diminuirono vistosamente. Ma gli inserimenti di una mezz’ala come Matuidi a che m@#a servono?
Un classico, Matuidi ala sinistra che ovviamente, poverino, non azzecca un cross che è uno