E’ andata in vantaggio anche questa volta, la Juventus, e pure stavolta è stata rimontata. In semifinale di Champions va così l’Ajax dei monelli, una squadra che gioca sempre, qualunque sia l’avversario o il grado di sofferenza. Non solo: senza il vezzo di entrare in porta con la palla, avrebbe stravinto. E, ci aggiungo, senza le parate di Szczesny (e Pjanic). Complimentissimi.
La squadra di Allegri ha dato il massimo, nel pressing e nella personalità. Ha retto un tempo, è scomparsa nel secondo, come a Madrid e, in parte, ad Amsterdam. Dagli ottavi a oggi ha segnato esclusivamente con Cristiano: cinque reti, quattro di testa e una su rigore. I marziani possono arrivare fino a un certo punto (e con l’Atletico, al ritorno, si spinsero addirittura oltre), ma il calcio resta uno sport di squadra.
Mandzukic o non Mandzukic (non c’era), Dybala o non Dybala (c’era, si è infortunato), Kean o non Kean (dentro al posto del piccolo Sivori): ha perso il calcio «italianista» di Allegri e della Juventus, un calcio che puoi decorare al massimo ma è questo qui, troppo viziato dalla dittatura domestica.
I gol di van de Beek e De Ligt credo che abbiano sancito la fine di un ciclo, almeno filosofico. Il ciclo di Allegri. In campionato, da un primo tempo così Madama avrebbe ricavato almeno due gol di scarto. Allo Stadium, viceversa, è rimasto un episodio. L’Ajax, lo splendido Ajax di Torino, ha gridato che la tiranna, in Europa, è nuda. Aggrapparsi al tiro sbagliato che ha propiziato il tiro «giusto» di van de Beek, così come allo sgorbio di Cancelo all’andata (un disastro pure questa sera), sarebbe ridicolo. Salvo il portiere, Emre Can e Cristiano: stop.
Crollare psicologicamente appena incassato il pareggio e uscire ai quarti, dopo aver arruolato Cristiano, trasmette un senso di fallimento che è difficile definire esagerato.
Ho visto la partita con un amico che ha giocato a livello di c2 per qualche anno e dopo cinque minuti del secondo tempo,mi ha chiesto se avessi già capito come sarebbe finita.secondo lui la Juve era schiantata dopo mezz’ora,”come a cardiff”,quando l’esaurimento delle batterie
(camminiamo tutto l’anno per arrivare ad aprile a pezzi fisicamente vero uomo di merda?)aveva drammaticamente portato a galla la totale mancanza di idea di gioco corale.la partita di ieri sera e’stata la fotocopia di quella in Galles con la differenza nel valore dei singoli e quindi non e’finita 4-1 come sarebbe stato sacrosanto.
Andrea Pirlo l’unico non vigliacco in skyieri sera ha commentato in maniera lapidaria come nel suo stile:”l’ajax ha dominato le due partite grazie all’organizzazione di gioco”.
Mi dicono che la dirigenza bianconera preferisce non vedere Ambrosini ed adani in studio in quanto poco allineati a quello che vuole sentirsi domandare l’asino con un gran c.e ieri e’stata accontentata in tutto e per tutto compreso lo squallido,vigliacco,propagandistico,salvinaniano intervento del cugino del padrone.
Ci sono frequentatori assidui del blog che sparano cazzate in continuaziine atteggiandosi a tecnici capaci, compresi parenti che frequentano le tribune. Per loro fortuna ieri sera allegri è stato costretto a fare giocare una formazione senza la presenza di alcuni giocatori con le palle che in questi incontri possono fare la differenza e mi riferisco a Mandzukic, kedira ect. Hanno giocato altri fenomeni italici della partitella del giovedì e si sono visti i risultati. Però questi signori che non hanno altro da fare che scrivere sul blog, molto probabilmente per soddisfare qualche loro frustazione continuano a sputare merda contro allegri e società. Farebbero bene a cambiare squadra e tifare inter, perché nel profondo del cuore sono tipici tifosi interisti.
Allegri ZEROVIRGOLAZERO
È molto semplice: In certe serate escono fuori tutte le magagne. Sembra un raduno mondiale.
Quando l’allenatore non da una struttura di gioco valida alla squadra l’esito può essere solo questo, e l’1-2 finale è molto indulgente per gli uomini di Allegri.
L’Ajax fa carne di porco della Juventus, a Torino, e questo già non meriterebbe ulteriori commenti.Ma quando una squadra più debole schianta tatticamente una più forte vuol dire che chi sta in panchina non ha saputo dare quello che serviva. Non si esce per un episodio, cosa frequente in CL; si esce perché l’avversario ti ha rimandato a scuola nonostante tu abbia in campo il magnifico rettore col 7 sulla schiena.
Naturalmente tutto questo vale per il calcio… nell’ippica probabilmente le cose stanno diversamente.
(Juventibus)
DISDITE SKY E ALTRE CACCHETTE ASSORTITE
QUESTI BASTARDI IN SOCIETA’
COMINCERANNO AD ASCOLTARCI
Attendo con ansia il post di Alemichel.curioso di vedere che tipo di volteggio ha preparato.
Il verme toscano invece e’sparito e con lui vari zii d’america depositari della juventinita’.
Unico tecnico o giocatore al mondo che e’dovuto uscire dai social perché sepolto di insulti dai SUOI STESSI TIFOSI.
Un uomo di merda che ci ha rubato la Juventus.
Eh peccato che quando é uscito il minestra si sia dimenticato di dire a qualcun altro di stare su De Jong… e quello ha fatto carne di porco. Il Barcellona ha fatto un acquisto eccezionale.
Minestraro:
Dybala? Prestazione non bellissima la sua, ma ha lavorato molto su De Jong…..
Dybala su De Jong. Un Furino sui generis.
Altri 10 anni con noi..
Non l’ho vista in diretta, ma solo la sintesi poco fa. Non sapevo il risultato, ma non mi aspettavo di passare il turno. Sesto senso o, più probabilmente, il sapere che il risultato dell’andata era tra i peggiori, conoscendo il nostro omino in panca.
Onestamente, e l’ho sempre scritto qui, Ronaldo o no, non mi aspettavo di vincerla neanche quest’anno, mancano troppi tasselli, in primis un’idea di gioco e poi almeno 2-3 uomini all’altezza, tra la difesa e soprattutto il centrocampo.
Deluso, ma fino a un certo punto.
Incazzato? Comunque si, perchè, se gestita meglio fin dallo scorso mercato (a partire dalla scelta del mister), la cosa avrebbe potuto comunque avere risvolti diversi. Sempre pensato che han dato una Ferrari in mano a un vecchio col cappello.
Allegri deve andarsene per tanti motivi, le occasioni le ha avute, e le ha fallite. Condizione atletica, poi, mai vagamente accettabile nel momento clou della stagione, a partire da Tevez nel 2015, nonostante le parole (troppe) a riguardo del suddetto omino.
Godrò comunque dell’ottavo di fila e ci mancherebbe, ma se vogliamo fare il salto non basta Ronaldo a 33 anni. Ci vuole anche tutto il contorno. Che ci pensino, nelle stanze che contano. Spero che l’intervento di Agnelli fosse di prassi e che, a bocce ferme, ragionino sul serio.
Ultima cosa: a parte De Pasquale che, alla fine, ha fatto un’analisi che condivido abbastanza, mi fan ridere quelli come tal Alessandro che godono nonostante gli si pisci in testa da anni e anni. Poveretto…attaccarsi a ciò che succede agli altri per aver soddisfazione dà l’idea dello squallore del personaggio. Lo sfottò lo accetto, ma quell’acrimonia è terribile. Son contento di non averla tra i miei tanti difetti.
Delusione cocente. Dopo essere stato il primo a perdere un campionato con Ibrahimovic, Re Mida (cit.) si ripete in coppa con CR7, che arrivava almeno in semifinale da 8 anni. Se siamo arrivati al 16/4 senza energie e con troppi infortunati, la gestione tecnica non può dirsi incolpevole. La formazione di stasera era quasi obbligata, ma non avrei mai rinunciato alla freschezza di Bentancur e all’entusiasmo di Kean fin dall’inizio. E qualcuno avrebbe dovuto vedere che Bernardeschi non c’era.
Davvero bravo E.Can, un solo errore (per quanto grave) per Rugani.
Szczesny inappuntabile. CR7 l’ultimo a cedere.
Benché abbia salvato un gol, a me Pjanic non è piaciuto, confermando di non essere di questo livello.
A.Sandro involuto, Matuidi generoso ma non basta, De Sciglio idem.
Non credo si possa parlare di nuovo ciclo senza un cambio di guida tecnica.
E non credo che basti schierare
Szczesny (Perin)
E.Can Bonucci Chiellini (De Sciglio – Rugani)
Cancelo Bentancur Ramsey Spinazzola
CR7 Kean Bernardeschi (D.Costa)
se Barzagli smette, A.Sandro – Pjanic – Matuidi – Khedira – Dybala – Mandzukic se ne vanno, dovranno essere sostituiti.