E’ andata in vantaggio anche questa volta, la Juventus, e pure stavolta è stata rimontata. In semifinale di Champions va così l’Ajax dei monelli, una squadra che gioca sempre, qualunque sia l’avversario o il grado di sofferenza. Non solo: senza il vezzo di entrare in porta con la palla, avrebbe stravinto. E, ci aggiungo, senza le parate di Szczesny (e Pjanic). Complimentissimi.
La squadra di Allegri ha dato il massimo, nel pressing e nella personalità . Ha retto un tempo, è scomparsa nel secondo, come a Madrid e, in parte, ad Amsterdam. Dagli ottavi a oggi ha segnato esclusivamente con Cristiano: cinque reti, quattro di testa e una su rigore. I marziani possono arrivare fino a un certo punto (e con l’Atletico, al ritorno, si spinsero addirittura oltre), ma il calcio resta uno sport di squadra.
Mandzukic o non Mandzukic (non c’era), Dybala o non Dybala (c’era, si è infortunato), Kean o non Kean (dentro al posto del piccolo Sivori): ha perso il calcio «italianista» di Allegri e della Juventus, un calcio che puoi decorare al massimo ma è questo qui, troppo viziato dalla dittatura domestica.
I gol di van de Beek e De Ligt credo che abbiano sancito la fine di un ciclo, almeno filosofico. Il ciclo di Allegri. In campionato, da un primo tempo così Madama avrebbe ricavato almeno due gol di scarto. Allo Stadium, viceversa, è rimasto un episodio. L’Ajax, lo splendido Ajax di Torino, ha gridato che la tiranna, in Europa, è nuda. Aggrapparsi al tiro sbagliato che ha propiziato il tiro «giusto» di van de Beek, così come allo sgorbio di Cancelo all’andata (un disastro pure questa sera), sarebbe ridicolo. Salvo il portiere, Emre Can e Cristiano: stop.
Crollare psicologicamente appena incassato il pareggio e uscire ai quarti, dopo aver arruolato Cristiano, trasmette un senso di fallimento che è difficile definire esagerato.
Io su DAzn ho visto cr7 cantare l’inno della Juve….ma forse ho un Dazn..diverso…
8 DI FILA TIFANDO LA MIA SQUADRA!!
Non so se qualcuno di voi ha dazn.. Dovete vedere Cr7. Sembra che lo scudetto l’abbia vinto un’altra squadra
la premiazione quando la faranno?
Bravi tutti per il trentasettesimo. Per il resto da domani si vedrà .
La quarta stella è vicina davvero.
Il prossimo Allenatore dovra’ vincere 6 Scudetti di fila per poter solo scalfire…Massimiliano Allegri.
Non solo…deve vincere almeno 5 Coppa Italia consecutive e riuscire ad entrare nelle prime 8 in Europa stabilmente magari vincendo anche sta cazzo di Coppa….ed Io sinceramente sarei il primo ad esserne FELICISSIMO! ….Sara’ come qualcuno scrive penso ad intervengo che sembra sto Scudo glie fa schifo…ma Io all ‘idea di poter celebrare 5 Scudi consecutivi con lo stesso Allenatore non credevo mai possibile……pensavo appartenesse alla Leggenda degli Anni 30 . STRAFELICISSIMO!
GODO COME UNA PASQUA…GIA’ CHE SIAMO…CAMPIONI D’ITALIA A PASQUA?!??!??….MASSIMILIANO ALLEGRI LEGGENDA BIANCONERA!!! UNO DI NOI!!! BARZAGLI E CHIELLINI RECORD MAN !FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!
FORZA JUVENTUS SEMPRE! 373737373737373737373737
Francesco
37. Sempre forza Juventus.
E adesso, grazie di – quasi – tutto, ma cambiare gestione, please.
E 37! Forza Juventus
Avanti verso la quarta stella