E’ andata in vantaggio anche questa volta, la Juventus, e pure stavolta è stata rimontata. In semifinale di Champions va così l’Ajax dei monelli, una squadra che gioca sempre, qualunque sia l’avversario o il grado di sofferenza. Non solo: senza il vezzo di entrare in porta con la palla, avrebbe stravinto. E, ci aggiungo, senza le parate di Szczesny (e Pjanic). Complimentissimi.
La squadra di Allegri ha dato il massimo, nel pressing e nella personalità . Ha retto un tempo, è scomparsa nel secondo, come a Madrid e, in parte, ad Amsterdam. Dagli ottavi a oggi ha segnato esclusivamente con Cristiano: cinque reti, quattro di testa e una su rigore. I marziani possono arrivare fino a un certo punto (e con l’Atletico, al ritorno, si spinsero addirittura oltre), ma il calcio resta uno sport di squadra.
Mandzukic o non Mandzukic (non c’era), Dybala o non Dybala (c’era, si è infortunato), Kean o non Kean (dentro al posto del piccolo Sivori): ha perso il calcio «italianista» di Allegri e della Juventus, un calcio che puoi decorare al massimo ma è questo qui, troppo viziato dalla dittatura domestica.
I gol di van de Beek e De Ligt credo che abbiano sancito la fine di un ciclo, almeno filosofico. Il ciclo di Allegri. In campionato, da un primo tempo così Madama avrebbe ricavato almeno due gol di scarto. Allo Stadium, viceversa, è rimasto un episodio. L’Ajax, lo splendido Ajax di Torino, ha gridato che la tiranna, in Europa, è nuda. Aggrapparsi al tiro sbagliato che ha propiziato il tiro «giusto» di van de Beek, così come allo sgorbio di Cancelo all’andata (un disastro pure questa sera), sarebbe ridicolo. Salvo il portiere, Emre Can e Cristiano: stop.
Crollare psicologicamente appena incassato il pareggio e uscire ai quarti, dopo aver arruolato Cristiano, trasmette un senso di fallimento che è difficile definire esagerato.
Alessandro abbi pazienza: siamo più forti delle altre. Questo é un merito.
Esatto Massimo. E fanno anche del sarcasmo. Ci guardano il culo da anni e sfottono. Il mondo al contrario. Poi, che facciamo sempre più schifo come gioco siamo noi i primi a dirlo.
Consentimi di dire che è facile vincere così.
Io mi prendo il solito scudettino. Gli altri continuino pure a guardare.
#piùmaaloxpertutti (semi cit)
Ronaldo è arrivato in Italia per mostrare alla gente come si gioca al calcio ad un livello superiore, normale che per lui sia degradante vincere il solito scudettino.
Sorriso amaro quello di cristiano….è vero. Lui è abituato ad altro. Ma si sta comportando da campione esemplare, accettando l’amara sconfitta della CHL. Adesso però dettera’ le condizioni alla società sulla prossima stagione.
Grazie comunque per il 37esimo a società , squadra, tecnico e staff.
Da notare l’assenza di coglione77….sta vomitando dalla rabbia per averlo preso tra le chiappe per l’ottava volta consecutiva.
Che bravi.
Per quanto ci riguarda, altri tre scudi per la quarta stella. Ma per quei vigliacchi e disonesti della federazione ce ne vogliono ancora cinque. Maledetti.
1000 por cento ala giuve El prossimo agno
E io so già contento
Io su DAzn ho visto cr7 cantare l’inno della Juve….ma forse ho un Dazn..diverso…