Otto di fila, trentacinque in tutto. E’ la Juventus fabbrica che in Italia produce più e meglio di tutti, sia che gli avversari siano forti – come servirebbe anche a lei – sia che siano deboli – come ha ribadito questo campionato. La ferita dell’Ajax ha trasformato lo scudetto in un cer-otto, il popolo ha la pancia piena, ha scoperto il bel gioco, soffre la dicotomia fra la dittatura domestica e il servaggio europeo, visto che l’ultima Champions risale al 1996. Non ha tutti i torti.
Il 2-1 in rimonta alla Fiorentina ha suggellato un dominio che, fino a Natale, era stato persino piacevole, poi più. I primi tre di Conte, gli altri cinque di Allegri, attorno al quale il mondo Juve si è diviso, chi lo adora e chi lo detesta. C’est il web.
E’ stato il titolo di Cristiano e di Kean, i due estremi; lo è stato poco, pochissimo, del Dybala sommerso; è stato l’ultimo di Barzagli, perno di quella Bbc che molto ha scritto: a me sembra anche un po’ di storia, ma se per voi solo cronaca, pazienza. E’ stato, gira e rigira, il più facile, il più comodo, in un certo senso il più noioso, dal momento che non c’è mai stato bisogno di pennellate, è bastata una martellata qui e là .
E comunque otto (e pure le ragazze, già che ci siamo, al secondo di fila). Il record, ammesso che possa incuriosire, era del Lione con sette. I distacchi, bulgari, strangolano i dibattiti da bar, le risse da curva. Ci sono stati molti, troppi infortuni e temo che, al netto dell’età «alticcia», i richiami natalizi, questa volta, non abbiano funzionato. Capita. Detto del deserto dei tartari che l’ha circondato, il «fallimento» di Allegri è così riassumibile: 5 scudetti, 4 Coppe Italia, 2 Supercoppe di Lega, 2 finali di Champions. Per alzata di mano, molti lo casserebbero comunque. Nel segreto della cabina, a tendina tirata, non so.
Dimenticavo: che ruffiani, quegli applausi a Chiesa…
Adesso gli anti Juve a prescindere scriveranno pure che Cristiano è sopravvalutato oltre che perdente. Della serie: non sai se sono accecati dall’odio o dalla stupidità .
Lo scudetto non vale quanto la Champions in ogni paese calcistico o quasi, ma Cristiano ha vinto anche in Italia e chi non rende merito di questo o è un miserabile stupido o è in invidiosa malafede.
Quella di Ronaldo è stata un’operazione miope perché la società ha speso una fortuna per un giocatore certamente fortissimo, probabilmente il più forte al mondo, però ormai anziano, a fine carriera, con in più l’aggravante di danneggiato un giovane di grande valore come Dybala. Considerata la stagione fallimentare, a ragion veduta io non l’avrei preso. Lo scudettino potevate vincerlo anche senza di lui.
Capello difende acciuga. E te credo…
È il gran visir di tutti i minestrari. Di venticinque anni fa. Ma pure lui era più aggiornato.
Difende la categoria
Auguri zio Pasquale. Guarda all’inda. E smetti di dare toni che non competono.
Perfetto Alex.
Scrivere che cr7 e’stata un’operazione miope prevede un quoziente d’intelligenza pari a quello di un pesce rosso.cr7 personalmente e’stat l’unica ragione per cui mi sedevo davanti allla tele a guardare la Juve.e’stato il miele nel succo di spazzatura propinatoci dal cialtrone livornese.
Cr7 ha obbligato la Juve a dominare il campionato,e’stato trainante per compagni e per un pubblico sempre piu’disaffezionato nei confronti di un gruppo di giocatori che a volte si sono dimostrati sazi e a volte smarriti per via di una guida tecnica vile e incompetente.
Cr ci ha regalato grande emozioni che pochi possono capire e nob certamente subumani la cui squadre del cuore e’il toro o la Fiorentina,tanto per citare pattume assortito.
Tra ‘altro il giocatore si e’dimostrato ancor piu’professionale ed altruista di come lo sospettavamo e ci ha dato qualcosa di cui essere orgogliosi.
Straight 8 @juventusfc.
Scritto da MacPhisto il 21 aprile 2019 alle ore 10:22
Ma sempre con questa aggressivita’ e senso di disagio…
Mangi un bell’uovo e si rilassi.
Come sta Axl?
Festeggiato la Bari?
I ragazzi che prossimo settembre saranno in prima superiore avranno visto vincere il campionato solo alla Juve per tutte le elementari e medie. Chi cresce chi matura chi diventa adulto chi invecchia chi diventa obsoleto …a forza di scudetti Juventini…
Scritto da Riccardo Ric Juventus Campione d’Italia il 21 aprile 2019 alle ore 10:00
C’e’ anche gente che nel 1996 faceva le medie, chi era capellone e con 20 chili meno, chi non era ancora nato…
Comunque, buona Pasqua a tutti, indistintamente.
Buona Pasqua al Primario Beck e a tutti i pazienti colleghi.