Otto di fila, trentacinque in tutto. E’ la Juventus fabbrica che in Italia produce più e meglio di tutti, sia che gli avversari siano forti – come servirebbe anche a lei – sia che siano deboli – come ha ribadito questo campionato. La ferita dell’Ajax ha trasformato lo scudetto in un cer-otto, il popolo ha la pancia piena, ha scoperto il bel gioco, soffre la dicotomia fra la dittatura domestica e il servaggio europeo, visto che l’ultima Champions risale al 1996. Non ha tutti i torti.
Il 2-1 in rimonta alla Fiorentina ha suggellato un dominio che, fino a Natale, era stato persino piacevole, poi più. I primi tre di Conte, gli altri cinque di Allegri, attorno al quale il mondo Juve si è diviso, chi lo adora e chi lo detesta. C’est il web.
E’ stato il titolo di Cristiano e di Kean, i due estremi; lo è stato poco, pochissimo, del Dybala sommerso; è stato l’ultimo di Barzagli, perno di quella Bbc che molto ha scritto: a me sembra anche un po’ di storia, ma se per voi solo cronaca, pazienza. E’ stato, gira e rigira, il più facile, il più comodo, in un certo senso il più noioso, dal momento che non c’è mai stato bisogno di pennellate, è bastata una martellata qui e là .
E comunque otto (e pure le ragazze, già che ci siamo, al secondo di fila). Il record, ammesso che possa incuriosire, era del Lione con sette. I distacchi, bulgari, strangolano i dibattiti da bar, le risse da curva. Ci sono stati molti, troppi infortuni e temo che, al netto dell’età «alticcia», i richiami natalizi, questa volta, non abbiano funzionato. Capita. Detto del deserto dei tartari che l’ha circondato, il «fallimento» di Allegri è così riassumibile: 5 scudetti, 4 Coppe Italia, 2 Supercoppe di Lega, 2 finali di Champions. Per alzata di mano, molti lo casserebbero comunque. Nel segreto della cabina, a tendina tirata, non so.
Dimenticavo: che ruffiani, quegli applausi a Chiesa…
Ah ecco le intercettazioni. Capisco.
La Juventus è stata TOTALMENTE ASSOLTA dalle accuse x doping, in secondo grado e dalla Cassazione. La prescrizione è avvenuta x abuso di farmaci, cosa ben diversa.
Studia studia studia e ancora studia.
ps nel merito la cassazione, si era già espressa, caso Pantani, sul problema dell’abuso di farmaci, non considerandolo come reato, ebbene dopo pochi anni, in controtendenza e guardacaso proprio sulla Juve, affermò un orientamento opposto.
Facile fare il censore. Basta prendere una frase a caso e rovesciarla. Esponi delle idee invece. I giudizi che dai riempiono già le discussioni dei bar. Qui si dibatte di tecnica e di tattica e dove la NOSTRA squadra può essere migliorata, sempre secondo il nostro non sempre modesto parere. Delle battutine ne abbiamo piene le tasche. Per quelle puoi andare sul blog della gds
Ecco bravo…chiudi….
Occhio che non sia la TUA stagione giusta!!…(ma si può….??)
Per voi la stagione giusta è sempre quella che viene dopo.
Un’ultima cosa, poi per oggi chiudo. Voi chiamate “prescritti” gli interisti, dei quali mi importa poco. Bene, anzi male, a Juventus è uscita dal processo per doping grazie alla prescrizione. Ognuno ha la sua.
Grazie al cielo questo evento non si è verificato e dentro di me spero che non si verifichi almeno fino a quando la provvidenza vorrà tenermi su questa terra.
Scritto da Alessandro il 21 aprile 2019 alle ore 23:41
Rido!!!! Occhio!!! Rido! Prossima stagione potrebbe essere quella giusta, hai visto mai! Oltre la rosicata!! Sei lì a chiederti cosa ci stai a fare al mondo, non essendo un tifoso della Juve….
Massimo. Vai a risentirti le intercettazioni telefoniche di Moggi.
Potresti elencare gli illeciti provati?