Otto di fila, trentacinque in tutto. E’ la Juventus fabbrica che in Italia produce più e meglio di tutti, sia che gli avversari siano forti – come servirebbe anche a lei – sia che siano deboli – come ha ribadito questo campionato. La ferita dell’Ajax ha trasformato lo scudetto in un cer-otto, il popolo ha la pancia piena, ha scoperto il bel gioco, soffre la dicotomia fra la dittatura domestica e il servaggio europeo, visto che l’ultima Champions risale al 1996. Non ha tutti i torti.
Il 2-1 in rimonta alla Fiorentina ha suggellato un dominio che, fino a Natale, era stato persino piacevole, poi più. I primi tre di Conte, gli altri cinque di Allegri, attorno al quale il mondo Juve si è diviso, chi lo adora e chi lo detesta. C’est il web.
E’ stato il titolo di Cristiano e di Kean, i due estremi; lo è stato poco, pochissimo, del Dybala sommerso; è stato l’ultimo di Barzagli, perno di quella Bbc che molto ha scritto: a me sembra anche un po’ di storia, ma se per voi solo cronaca, pazienza. E’ stato, gira e rigira, il più facile, il più comodo, in un certo senso il più noioso, dal momento che non c’è mai stato bisogno di pennellate, è bastata una martellata qui e là .
E comunque otto (e pure le ragazze, già che ci siamo, al secondo di fila). Il record, ammesso che possa incuriosire, era del Lione con sette. I distacchi, bulgari, strangolano i dibattiti da bar, le risse da curva. Ci sono stati molti, troppi infortuni e temo che, al netto dell’età «alticcia», i richiami natalizi, questa volta, non abbiano funzionato. Capita. Detto del deserto dei tartari che l’ha circondato, il «fallimento» di Allegri è così riassumibile: 5 scudetti, 4 Coppe Italia, 2 Supercoppe di Lega, 2 finali di Champions. Per alzata di mano, molti lo casserebbero comunque. Nel segreto della cabina, a tendina tirata, non so.
Dimenticavo: che ruffiani, quegli applausi a Chiesa…
Gentile Leo, ciao.
Sentito di quel pezzo di m… ehmmm di Lega che ha fatto affari con la cosca trapanese, beccandosi, a detta dei magistrati, un bel 30one?
E io che credevo che i siciliani fossero diventati deficienti e collaborazionisti..
La cosca trapanese, eh..
Beh! che Ronaldo possa vincere o no il suo 6° “pallone d’oro” frega a lui più che alla juve..Se non vince se ne farà una ragione…non penso che morirà di fame o gli verrà meno la gloria..Per quanto riguarda il resto che hai appena scritto…il tutto è improntato sulla tua personale meschinità ..cosa vuoi che si commenti..Una cosa è lo sfottò per il calcio, altro discorso le offese personali..E’ un mio libero pensiero..leo
Dindondan e’ un vecchio esaltato, senza molto da chiedere alla vita ormai (beh si, tranne una cosa ),se non di fare lo sbruffone sul web,come altri qui dentro,che puo’ intortare i suoi giovani nipoti,purtroppo, con le solite cagate sulla squadra degli agnelli vittima,non certo noi.piuttosto,non ho capito perché cr7 si e’ preoccupato di far sapere,o qualcuno si e’ preoccupato di chiedere,che rimane alla juve.non ha forse un contratto di 4 anni? Adesso pero ‘deve sperare che il barca non vinca la cl e messi il 6 pallone d’oro altrimenti la baracca al seguito comincerebbe a declinare.
Alessandro stamattina non è ancora….trapassato….
Beh dindondan almeno parlarne si può… O no? Poi c’è chi si erge a depositario della verità e chi semplicemente critica ciò che vede e magari non gli piace…
https://m.tuttojuve.com/altre-notizie/criscitiello-festa-juve-come-quella-di-un-bambino-di-5-anni-467349
Bello.
X Causio delle 00:27 – “secondo sempre il nostro non sempre modesto parere” ci dici. Io avrei detto: “Secondo sempre il nostro non sempre modesto ma inutile parere”.
DA FACEBOOK
Ancora sento e leggo la parola fallimento
.
In troppi parlano e scrivono di fallimento inteso come annata. Non sono assolutamente d’accordo, senso di fallimento per chi vuole buttare fango e discredito sulla Juventus. La Juve ha fatto una stagione importante è si è giocato un quarto di finale contro una squadra, al momento piu’ forte, o almeno arrivata all’appuntamento in migliori condizion psifisiche. Il problema e’ che per vincere la coppa, anzitutto mancano 3/4 giocatori piu’ giovani tra centro campo e difesa che possano fare la differenza. e’ poi devi assolutamente avere gli episodi fortunosi dalla tua parte, e’ le vittorie del Ream Madrid e’ del Barcellona contro la Juventus ne sono la dimostrazione! Perche’, che io ricordi, non ci sono state squadre che l’hanno vinta con gli episodi contro. Per quanto mi riguarda, non mi risulta che alla Juventus si fossero illusi che la,juve vincesse o che “dovesse” vincere la Champions. La stagione è comunque positiva con la vittoria dell ottavo scudetto. Oltre alla Super Coppa. Il senso di fallimento alberga in cervelli cariati. (miser)
Quando la Clinica si tira stancamente a vivacchiare per esaurito interesse, ecco apparire il nuovo pupazzo Alexander, non più indaista, e neanche della ex Milan, questa volta un tifoso della Torino. To-ri-no…
Come minchia fa uno oggi a tifare per la To-ri-no?
E ad andare in un blog juventino con le stesse identiche argomentazioni del testicolo numerato…
Semplice, per tentare di rianimare un blog oggi morto.
X Alessandro delle 23:.24 – Io non voglio aver ragione, cerco solo di difendere la mia squadra. Sei tu che mi hai attaccato ed io ti ho risposto e tu non solo non mi hai risposto ma l’hai buttata in barzelletta perché hai voluto parlare di cose che non conosci. Mi ha fatto piacere saper che sei un bovino e ti dico che l’avevo sospettato perché nessuno, dopo gli intertristi, più di voi s’inventa i fatti per sparlare della Juve. E’ nel vostro DNA. Eppure, la prima e forse l’unica volta che ho pianto per il calcio, è stato il 4 maggio 1949 ed io non avevo ancora 11 anni e non mi sono mai pentito perché nella mia lunga vita ho capito che in tutte le tifoserie ci stanno i coglioni come te che non si meritano la loro squadra.