Otto di fila, trentacinque in tutto. E’ la Juventus fabbrica che in Italia produce più e meglio di tutti, sia che gli avversari siano forti – come servirebbe anche a lei – sia che siano deboli – come ha ribadito questo campionato. La ferita dell’Ajax ha trasformato lo scudetto in un cer-otto, il popolo ha la pancia piena, ha scoperto il bel gioco, soffre la dicotomia fra la dittatura domestica e il servaggio europeo, visto che l’ultima Champions risale al 1996. Non ha tutti i torti.
Il 2-1 in rimonta alla Fiorentina ha suggellato un dominio che, fino a Natale, era stato persino piacevole, poi più. I primi tre di Conte, gli altri cinque di Allegri, attorno al quale il mondo Juve si è diviso, chi lo adora e chi lo detesta. C’est il web.
E’ stato il titolo di Cristiano e di Kean, i due estremi; lo è stato poco, pochissimo, del Dybala sommerso; è stato l’ultimo di Barzagli, perno di quella Bbc che molto ha scritto: a me sembra anche un po’ di storia, ma se per voi solo cronaca, pazienza. E’ stato, gira e rigira, il più facile, il più comodo, in un certo senso il più noioso, dal momento che non c’è mai stato bisogno di pennellate, è bastata una martellata qui e là .
E comunque otto (e pure le ragazze, già che ci siamo, al secondo di fila). Il record, ammesso che possa incuriosire, era del Lione con sette. I distacchi, bulgari, strangolano i dibattiti da bar, le risse da curva. Ci sono stati molti, troppi infortuni e temo che, al netto dell’età «alticcia», i richiami natalizi, questa volta, non abbiano funzionato. Capita. Detto del deserto dei tartari che l’ha circondato, il «fallimento» di Allegri è così riassumibile: 5 scudetti, 4 Coppe Italia, 2 Supercoppe di Lega, 2 finali di Champions. Per alzata di mano, molti lo casserebbero comunque. Nel segreto della cabina, a tendina tirata, non so.
Dimenticavo: che ruffiani, quegli applausi a Chiesa…
Gentile Leo, la mia classe politica si ferma a Zaccagnini, Spadolini, Berlinguer…
Poi, un continuo bunga-bunga…
Dal 1990 in poi le intellighentie si sono allontanate dalla politica, lasciando il campo agli ignoranti, ladri e faccendieri.
Oggi se non sei ignorante e nullafacente non entri in politica, non ti accettano.
Ecco oggi i due compari e un pollo a palazzo chigi…
Gentile Leo, non fare distinzione di colori, sono tutti allo stesso livello.
Perchè ti interessi della nostra competenza? Pensa alla tua squadraccia ed i competenti che la guidano…sei mal ridotto se pensi che qui, scrivendo, vorresti far incazzare qualcuno…prova con il “valpinax” se il maalox non ti fa più effetto! Consiglio, poi fai come ti pare!!!!
Teo, possiamo crederlo in molti o in pochi ma la sostanza non cambia. Purtroppo non possiamo cambiare la situazione delle cose. Però la dirigenza o chi prenderà la decisione finale (se non l’hanno già presa) si assumerà le proprie responsabilità .
Questo è uno degli articoli recenti che fa una disamina esaustiva e il più possibile coerente sull’argomento Champions. Dovrebbero leggerla i merdosi anti Juventus a prescindere, ma ovviamente non lo faranno.
https://www.juventibus.com/si-puo-pianificare-la-champions/
Armstrong ha vinto 7 Tours, Ben Johnson l’oro a Seul. Dicono all’Allianz ( un nome più sfigato non c’era?). Tutto può succedere tranne una Champions. Bravo Alessandro, ogni tanto qualche riga di realtà in questa curva fa anche bene…e alla faccia di quelli che urlano “ merrrrda “ al calcio di rinvio, Allegri resterà con Carcano, varesino, mai giocato in bianconero, il più grande scudettato allenatore Juve… per dirla di quanto siate competenti… e l’anno prossimo rischia di diventare il più, in assoluto. Buona Pasqua!
Continuo a non credere che questo ammaliatore di microfoni possa essere confermato.
In generale l’ambiente juve ha bisogno di essere ricompattato, ha bisogno di aria nuova e fresca, e che ricarichi l’ambiente.
X Cauisio – Certo che se ne può parlare. Basta essere preparati ad accettare quello che ci viene propinato e cioè il contrario delle nostre poche aspirazioni.
In questo contesto di discussioni calcistiche non abbiamo bisogno di indaisti mediocri figli di puttana multinick, così come di bovini perdenti e anti Juventus a prescindere oltre che falsari della verità .
Questo non è un contraddittorio, ma piuttosto tanta merda ipocrita.
Armstrong ha vinto 7 Tours, Ben Johnson Olimpionico a Seoul. Tutto può accadere all’Allianz, tranne un Triplete….vai Alessandro! Questi se la cantano e se la suonano. Una sveglia ogni tanto gli può addolcire il rosicamento. Allegri resterà nella storia per quello che ha fatto qui, con tutta la curva contro. Solo qui può accadere. I due scudetti revocati , fuori dall’Allianz ( ma non c’era un nome migliore?) non contano NADA. Così lo capisce anche CR8 . Che quando ti stanchi di vincere la Champions vai alla Juve .
x Teo, ciao. Grazie per il Tuo “gentile” rivolto a me…Di Politica non parlo e scrivo quasi niente…leggo di quello della lega e leggo di cosa sta succedendo in Puglia..mi hanno stancato quelli che apparendo in tv nei Tg della Rai continuano a dire di “catastrofe” oramai prossima se non in essere..Mi tocco e ritocco i “cabbasisi” in continuazione giusta la ripetuta minaccia di una “patrimoniale” di una Iva “che sale” che “siamo isolati” dalresto dell’Europa ecc…Tutti i giorni ed in ogni tg che ci viene trasmesso…gli autori sono sempre gli stessi ed anziché proporre, minacciano..chissà magari un domani di nuovo al governo..magari si sentiranno rinfrancati per farci la barba i capelli e lo shampoo..ma a che cazzo di politicanti stiamo assistendo/ascoltando? leo