Otto di fila, trentacinque in tutto. E’ la Juventus fabbrica che in Italia produce più e meglio di tutti, sia che gli avversari siano forti – come servirebbe anche a lei – sia che siano deboli – come ha ribadito questo campionato. La ferita dell’Ajax ha trasformato lo scudetto in un cer-otto, il popolo ha la pancia piena, ha scoperto il bel gioco, soffre la dicotomia fra la dittatura domestica e il servaggio europeo, visto che l’ultima Champions risale al 1996. Non ha tutti i torti.
Il 2-1 in rimonta alla Fiorentina ha suggellato un dominio che, fino a Natale, era stato persino piacevole, poi più. I primi tre di Conte, gli altri cinque di Allegri, attorno al quale il mondo Juve si è diviso, chi lo adora e chi lo detesta. C’est il web.
E’ stato il titolo di Cristiano e di Kean, i due estremi; lo è stato poco, pochissimo, del Dybala sommerso; è stato l’ultimo di Barzagli, perno di quella Bbc che molto ha scritto: a me sembra anche un po’ di storia, ma se per voi solo cronaca, pazienza. E’ stato, gira e rigira, il più facile, il più comodo, in un certo senso il più noioso, dal momento che non c’è mai stato bisogno di pennellate, è bastata una martellata qui e là .
E comunque otto (e pure le ragazze, già che ci siamo, al secondo di fila). Il record, ammesso che possa incuriosire, era del Lione con sette. I distacchi, bulgari, strangolano i dibattiti da bar, le risse da curva. Ci sono stati molti, troppi infortuni e temo che, al netto dell’età «alticcia», i richiami natalizi, questa volta, non abbiano funzionato. Capita. Detto del deserto dei tartari che l’ha circondato, il «fallimento» di Allegri è così riassumibile: 5 scudetti, 4 Coppe Italia, 2 Supercoppe di Lega, 2 finali di Champions. Per alzata di mano, molti lo casserebbero comunque. Nel segreto della cabina, a tendina tirata, non so.
Dimenticavo: che ruffiani, quegli applausi a Chiesa…
X Alessandro – E’ inutile che continui a fare i processi alle intenzioni E poi non hai capito che della UCL a me frega poco. Siete voi antijuventini che siete ossessionati dall’idea che la Juve si rinforzi per vincere la coppa e quindi diventi sempre più imprendibile in un campionato di palta come quello italiano. Ma perché invece di venire a cerare me non vai da 3 che a te dovrebbe essere molto simpatico e molto più affine?
mah..noi saremo pure ossessionati dalla champions, forse, non lo so, forse qualcuno si. Ma voi siete ossessionati dalla Juve,,,,,,
…
(maremma impestata maiala, mi dimentico sempre il nuovo nick..e dire che mi garba tanto,,,,)
mah..noi saremo pure ossessionati dalla champions, forse, non lo so, forse qualcuno si. Ma voi siete ossessionati dalla Juve,,,,,,
Non potreste elencare anche le formazioni delle semifinali ?cosi’ ,giusto per far vedere che non siete ossessionati. Riedle vi ha ficcato due gol , uno scarto della lazio.per non parlare di ricken ,un liceale in panchina subentrato che ha beffato Peruzzi. hi hi hi .elencate le figurine ……
Piove. La juve ruba.
Dindondan. Io non difendo Allegri perché non ne ho l’interesse a farlo. Mi permetto solo di dire che era già scritto da tempo che, in caso di mancata vittoria della Champions League, tutte le colpe le avreste fatte ricadere su di lui. Di converso, ovviamente, in caso di vittoria i meriti sarebbero stati tutti di Ronaldo, con tanti cari saluti agli altri componenti della squadra.
X Alessandro – Le nostre idee le deve avere Allegri, quello che tu difendi e io ti auguro di poterlo ammirare nel tuo stadio ad allenare il tuo Toro. Il campionato non lo lascio stare per niente. E’ la prima cosa e la più importante che bisogna vincere. Se poi vuoi dirmi che con i soldi vinci il campionato ma per vincere anche la UCL ci vogliono anche le idee ti do ragione. Comunque io Allegri lo prenderei, lui è bravissimo a vincere il campionato e a voi, tanto per cominciare, farebbe molto comodo.
’83….che squadra!
Insieme al ’97 non mi spiego come le abbiamo perse.
Dindondan. Le idee. Perfetto, quello che volevo sentirmi dire: col vostro fallimento stagionale avete dimostrato di non averne neppure una. Ovviamente lascio stare il campionato italiano, dove giocate contro nessuno.
Ma non può parlare mai di vergogna un indaista pedofilo che abusa i ragazzini, indaisti anche loro ovviamente, come un maiale sanguinante.
Il concetto gl’è semplisce.