Otto di fila, trentacinque in tutto. E’ la Juventus fabbrica che in Italia produce più e meglio di tutti, sia che gli avversari siano forti – come servirebbe anche a lei – sia che siano deboli – come ha ribadito questo campionato. La ferita dell’Ajax ha trasformato lo scudetto in un cer-otto, il popolo ha la pancia piena, ha scoperto il bel gioco, soffre la dicotomia fra la dittatura domestica e il servaggio europeo, visto che l’ultima Champions risale al 1996. Non ha tutti i torti.
Il 2-1 in rimonta alla Fiorentina ha suggellato un dominio che, fino a Natale, era stato persino piacevole, poi più. I primi tre di Conte, gli altri cinque di Allegri, attorno al quale il mondo Juve si è diviso, chi lo adora e chi lo detesta. C’est il web.
E’ stato il titolo di Cristiano e di Kean, i due estremi; lo è stato poco, pochissimo, del Dybala sommerso; è stato l’ultimo di Barzagli, perno di quella Bbc che molto ha scritto: a me sembra anche un po’ di storia, ma se per voi solo cronaca, pazienza. E’ stato, gira e rigira, il più facile, il più comodo, in un certo senso il più noioso, dal momento che non c’è mai stato bisogno di pennellate, è bastata una martellata qui e là .
E comunque otto (e pure le ragazze, già che ci siamo, al secondo di fila). Il record, ammesso che possa incuriosire, era del Lione con sette. I distacchi, bulgari, strangolano i dibattiti da bar, le risse da curva. Ci sono stati molti, troppi infortuni e temo che, al netto dell’età «alticcia», i richiami natalizi, questa volta, non abbiano funzionato. Capita. Detto del deserto dei tartari che l’ha circondato, il «fallimento» di Allegri è così riassumibile: 5 scudetti, 4 Coppe Italia, 2 Supercoppe di Lega, 2 finali di Champions. Per alzata di mano, molti lo casserebbero comunque. Nel segreto della cabina, a tendina tirata, non so.
Dimenticavo: che ruffiani, quegli applausi a Chiesa…
X 3 delle 22:33 – Come puoi costatare di persona, non fai ridere nemmeno i tuoi amici che evidentemente hanno capito che l’unico fastidioso sei tu.
Salve, 3 ho visto Utd-City, De gea e Pogba impresentabili a questi livelli, Guardiola fa giocare un calcio davvero di livello.
Qui a Roma rumors fortissimi su Conte, contatto e mega offerta di 10 cucuzze annue, fosse x i giallozozzi sarebbe già fatta.
Grande City piccolo Degea
ci mancava anche questo cagacazzo.
ehh… anche l’altra volta hanno cantato tanto inda inda a san siro. e ridevano pure…. erano tutti contenti.
Depascuale molto severo con pogba ma ad o or del vero il francese sembra un pesce fuor d’acqua.mia sensazione personale e’che da quando lo vedo in premier mi sembra che pogb abbia sempre un tempo di gioco di troppo.fatica a giocare ad uno/due tocchi ed ha bisogno di troppo tempo per scegliere la giocata.
Mi sa che nonostante la grandissima stagione del Liverpool la premier la vincerà il city anche se magari di un solo punto.decisivi,in questo caso,risulteranno i due scontri diretti nei quali il city ha preso quattro punti.
Oggi infortunatosi Fernandinho unico incontrista del city,pep lo ha sostituito con sane’.kompany Laporte e Walker unici difensori in una squadra senza incontristi.sugli scudi gundongan che davanti alla difesa sembra essere tornato quello di Dortmund e soprattutto Bernardo che la sblocca con giocata da calcetto(complice degea)ma che fa un pacco di km e offre tanta qualità .
Guardiola e’un genio.
Buonasera gentile Depasquale. dindondan e’ veramente fastidioso in questi giorni, continua a fare pistolotti noiosi , sembra abbia qualcosa da dimenticare o da far dimenticare ai suoi nipoti .
Dite a Gattuso che col giocommmmerda, non si va da nessuna parte