Otto di fila, trentacinque in tutto. E’ la Juventus fabbrica che in Italia produce più e meglio di tutti, sia che gli avversari siano forti – come servirebbe anche a lei – sia che siano deboli – come ha ribadito questo campionato. La ferita dell’Ajax ha trasformato lo scudetto in un cer-otto, il popolo ha la pancia piena, ha scoperto il bel gioco, soffre la dicotomia fra la dittatura domestica e il servaggio europeo, visto che l’ultima Champions risale al 1996. Non ha tutti i torti.
Il 2-1 in rimonta alla Fiorentina ha suggellato un dominio che, fino a Natale, era stato persino piacevole, poi più. I primi tre di Conte, gli altri cinque di Allegri, attorno al quale il mondo Juve si è diviso, chi lo adora e chi lo detesta. C’est il web.
E’ stato il titolo di Cristiano e di Kean, i due estremi; lo è stato poco, pochissimo, del Dybala sommerso; è stato l’ultimo di Barzagli, perno di quella Bbc che molto ha scritto: a me sembra anche un po’ di storia, ma se per voi solo cronaca, pazienza. E’ stato, gira e rigira, il più facile, il più comodo, in un certo senso il più noioso, dal momento che non c’è mai stato bisogno di pennellate, è bastata una martellata qui e là .
E comunque otto (e pure le ragazze, già che ci siamo, al secondo di fila). Il record, ammesso che possa incuriosire, era del Lione con sette. I distacchi, bulgari, strangolano i dibattiti da bar, le risse da curva. Ci sono stati molti, troppi infortuni e temo che, al netto dell’età «alticcia», i richiami natalizi, questa volta, non abbiano funzionato. Capita. Detto del deserto dei tartari che l’ha circondato, il «fallimento» di Allegri è così riassumibile: 5 scudetti, 4 Coppe Italia, 2 Supercoppe di Lega, 2 finali di Champions. Per alzata di mano, molti lo casserebbero comunque. Nel segreto della cabina, a tendina tirata, non so.
Dimenticavo: che ruffiani, quegli applausi a Chiesa…
Scritto da Dindondan il 25 aprile 2019 alle ore 21:30
Últimamente lei e’ molto prepotente e scurrile.
Perché il prossimo anno ci sarà ancora lui?
L’anno scorso era colpa di Cr7 perché con lui si parte sempre da 0-1. Quest’anno invece é colpa degli infortuni. Il prossimo anno sarà colpa della streghetta dispettosa, presumo.
Diciamo che la direzione tecnica dell’Atalanta ha maggiore rispetto sia degli appassionati che degli assets (leggi giocatori) messigli a disposizione dalla società .
E questo pare lo capisca anche il mercato azionario. Speriamo sia un altro indizio.
Per certo con sto cazzaro alla guida da me nn vedono un euro.
Lezione di tifo dalla arena bergamasca.
L’Allianz, a confronto, è un “corteo funebre”
A ben guardarla la maglia nuova è talmente brutta da essere bella.
Che famo? Lo prendiamo Chiesa? Perché stasera è stato,pessimo. Che abbia sofferto l’ambiente ostile? Alla Juve ogni trasferta sarebbe così…
Ricordiamo anche da dove viene Gasp allenatore : trafila nelle giovanili della Juve sotto l’egida di big Luciano.
Ora capisco perché a gennaio i bergamaschi correvano poco (c’è ne hanno stampati infatti solo tre). Anche loro hanno fatto la preparazione per correre a marzo ed aprile.
A Bagheria c’è stato il ministro degli interni in visita. A Bagheria, che fino allo scorso anno sconosceva l’esistenza.
Due pullman, tre furgoni cellulari, una ventina di auto di PS, 20 vigili urbani. In tutto non meno di trecento uomini in uniforme per scortare il bulletto celtico, naturalmente con il giubbotto della Polizia.
Quando scendeva Spadolini, o Berlinguer le forze dell’ordine non superavano le 20 unità .