Otto di fila, trentacinque in tutto. E’ la Juventus fabbrica che in Italia produce più e meglio di tutti, sia che gli avversari siano forti – come servirebbe anche a lei – sia che siano deboli – come ha ribadito questo campionato. La ferita dell’Ajax ha trasformato lo scudetto in un cer-otto, il popolo ha la pancia piena, ha scoperto il bel gioco, soffre la dicotomia fra la dittatura domestica e il servaggio europeo, visto che l’ultima Champions risale al 1996. Non ha tutti i torti.
Il 2-1 in rimonta alla Fiorentina ha suggellato un dominio che, fino a Natale, era stato persino piacevole, poi più. I primi tre di Conte, gli altri cinque di Allegri, attorno al quale il mondo Juve si è diviso, chi lo adora e chi lo detesta. C’est il web.
E’ stato il titolo di Cristiano e di Kean, i due estremi; lo è stato poco, pochissimo, del Dybala sommerso; è stato l’ultimo di Barzagli, perno di quella Bbc che molto ha scritto: a me sembra anche un po’ di storia, ma se per voi solo cronaca, pazienza. E’ stato, gira e rigira, il più facile, il più comodo, in un certo senso il più noioso, dal momento che non c’è mai stato bisogno di pennellate, è bastata una martellata qui e là .
E comunque otto (e pure le ragazze, già che ci siamo, al secondo di fila). Il record, ammesso che possa incuriosire, era del Lione con sette. I distacchi, bulgari, strangolano i dibattiti da bar, le risse da curva. Ci sono stati molti, troppi infortuni e temo che, al netto dell’età «alticcia», i richiami natalizi, questa volta, non abbiano funzionato. Capita. Detto del deserto dei tartari che l’ha circondato, il «fallimento» di Allegri è così riassumibile: 5 scudetti, 4 Coppe Italia, 2 Supercoppe di Lega, 2 finali di Champions. Per alzata di mano, molti lo casserebbero comunque. Nel segreto della cabina, a tendina tirata, non so.
Dimenticavo: che ruffiani, quegli applausi a Chiesa…
Condivido su chiesa e comunque con l’asino con un gran c.in panca si perderebbe come quelli che lo hanno preceduto.
Rimango stracurioso di vedere cosa faranno con higuain che ha il coltello dalla parte del manico.
mmm… estate interessante, dunque. per me i maggiori indiziati sono costa, sandro e pjanic. e dybala, ovviamente. khedira e manzo chi se li piglia? molto potrebbe dipendere anche dall’allenatore.
condivido, buon giocatore ma ai prezzi che si sentono non esiste. ho pure il timore che sia un mezzo giocatore, proprio come bernardeschi. di quelli che ti illudono perchè fanno una partita stratosferica seguita da dieci insignificanti. ma aspetto di rivedere un po’ dei giudizi che mi sono fatto su molti dei nostri calciatori solo perchè spero di rivederli con un altro allenatore. non posso credere che quasi tutti siamo mezzi giocatori.
Il giudizio tranchant del Maletto, su Mr 70 pippi.
-
Ritengo Federico Chiesa una sorta di Bernardeschi più scarso; contropiedista nemmeno particolarmente dotato quanto a cifra tecnica, ma poiché italiano, esageratamente benvoluto da chi ha interesse a far sembrare vivo quel cadavere imbellettato che è il movimento calcistico italiota. Pensare che possa essere il sostituto di D. Costa è un insulto al calcio ed al brasiliano, mentre spendere quello che si vocifera, per una appena discreta riserva, sarebbe uno schiaffo al buon senso, ma soprattutto alle vere esigenze della squadra. Augh.
………si prospetta un estate interessante
https://www.ultimouomo.com/conti-juventus/?fbclid=IwAR2EEfZBJgVhxUDa_SNxW2LXrsb-AtFtHw1ZlRK28JE2TxAh5_iyXTVLaIc
questa volta hanno superato i maestri di tuttosport
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/25-04-2019/juve-allegri-chiedera-ad-agnelli-terzino-centrale-regista-pure-ritocco-3301063155081.shtml
Secondo voi chi sarà il prossimo allenatore della Juve? Spero che il Signor Momblano abbia detto la verità ..
Secondo voi chi sarà il prossimo allenatore della Juve? Spero che il Signor Momblano abbia detto la verità ..
X settemonnezze – Sai come dicono a Roma? Quanno ce vo’, ce vo’. E poi, carissimo, non dirmi che ti scandalizzi,
Zio Pasquale pedofilo demenziale merdaccione vai a cuccia, su.