Otto di fila, trentacinque in tutto. E’ la Juventus fabbrica che in Italia produce più e meglio di tutti, sia che gli avversari siano forti – come servirebbe anche a lei – sia che siano deboli – come ha ribadito questo campionato. La ferita dell’Ajax ha trasformato lo scudetto in un cer-otto, il popolo ha la pancia piena, ha scoperto il bel gioco, soffre la dicotomia fra la dittatura domestica e il servaggio europeo, visto che l’ultima Champions risale al 1996. Non ha tutti i torti.
Il 2-1 in rimonta alla Fiorentina ha suggellato un dominio che, fino a Natale, era stato persino piacevole, poi più. I primi tre di Conte, gli altri cinque di Allegri, attorno al quale il mondo Juve si è diviso, chi lo adora e chi lo detesta. C’est il web.
E’ stato il titolo di Cristiano e di Kean, i due estremi; lo è stato poco, pochissimo, del Dybala sommerso; è stato l’ultimo di Barzagli, perno di quella Bbc che molto ha scritto: a me sembra anche un po’ di storia, ma se per voi solo cronaca, pazienza. E’ stato, gira e rigira, il più facile, il più comodo, in un certo senso il più noioso, dal momento che non c’è mai stato bisogno di pennellate, è bastata una martellata qui e là .
E comunque otto (e pure le ragazze, già che ci siamo, al secondo di fila). Il record, ammesso che possa incuriosire, era del Lione con sette. I distacchi, bulgari, strangolano i dibattiti da bar, le risse da curva. Ci sono stati molti, troppi infortuni e temo che, al netto dell’età «alticcia», i richiami natalizi, questa volta, non abbiano funzionato. Capita. Detto del deserto dei tartari che l’ha circondato, il «fallimento» di Allegri è così riassumibile: 5 scudetti, 4 Coppe Italia, 2 Supercoppe di Lega, 2 finali di Champions. Per alzata di mano, molti lo casserebbero comunque. Nel segreto della cabina, a tendina tirata, non so.
Dimenticavo: che ruffiani, quegli applausi a Chiesa…
lucx, sono almeno due anni che è una zavorra imbarazzante. non dimentichiamo che l’anno scorso c’è mancato veramente un soffio per perdere lo scudetto. condivido comunque che quest’anno è stato il peggiore in assoluto, non ci ha davvero capito nulla. via subito.
@bit
Questo è stato l’anno in cui Allegri tatticamente ci ha capito quasi nulla.
Davvero molto deluso e incazzato.
Perché l’Ajax sarà pure forte ma non è so nostro livello.
Ci hanno massacrato fisicamente e col gioco.
Film purtroppo già visto anche in finale…
@Superciuk
Sono d’accordo, quello che proprio non riesco a mandare giù è la regressione a cui siamo andati incontrino.
Quest’anno poi da Dicembre in poi è stato palese
Se penso che avremmo pescato il Tottenham senza Kane e con City, Real e Bayern già a casa mi sale una bile cosi’. Non deve piu’ farsi vedere, lo DEVONO cacciare…
ma davvero c’è ancora qualcuno che ha voglia di rivedere ronaldo che si sbraccia per far salire avanti la squadra, che fa gesti da “cacasotto” a qualcuno?
gli hanno dato ronaldo e questo ha vinto meno degli anni precedenti, ha fatto una champions di una mediocrità sconcertante, ha mostrato un gioco vergognoso. e ancora parla. cosa serve di più per farlo fuori? ha rotto il cazzo, basta, via! rivogliamo la juve! via questo buffone!
eh ma lo sappiamo bene, lucx. per questo auspichiamo un addio di allegri, vogliamo tornare a vedere partite decenti. già siamo incazzati come iene per aver perso una clamorosa occasione quest’anno in champions, non vogliamo certo un pagliaccio che ci dice che abbiamo vinto il 50% dei trofei stagionali. buffone.
https://www.juventibus.com/laltra-conferenza-casa-allegri/
Tanto per ribadire lo spreco immane di quest’anno.
https://www.sportmediaset.mediaset.it/cuore-tifoso-juventus/champions-bastarda-ma-quest-anno-ce-la-siamo-cercata-_1272729-201902a.shtml
Ieri sera mi sono rivisto su Sky Juventus-Inter del 2014.
In un certo senso spiace dirlo, ma il confronto con la Juventus di oggi è impietoso.
Scritto da lucx il 27 aprile 2019 alle ore 09:00
Io invece rivedevo l’epopea degli otto scudetti. È incredibile come quest’anno dal punto di vista del gioco offensivo siamo regrediti non solo rispetto agli anni di Conte, ma pure dei primi dei primi anni di allegri. Ho visto azioni dybala higuain che oggi sono fantascienza. Tante punizioni che una volta ci procuravamo ed adesso non più. Un dato deve far riflettere: 67 goal in 33 partite, ma di questi 23 da palle inattive. Non ho le statistiche sotto mano, ma credo che ultimamente non facciamo più tiri in porta come solo qualche anno fa. Il tutto avendo in rosa il numero due, quasi uno, al mondo.