La Juventus di Allegri ha sempre avuto un rapporto con le belle arti molto, molto, «personale», figuriamoci adesso che l’obesità dell’ottavo scudetto gli permette di (giustificare) tutto.
Spalletti, invece, voleva blindare il terzo posto e così l’Inter si è alzata dai blocchi come Maurice Green, spingendo la Tiranna alle corde e bombardandola di tiri, di cross. La bellissima volée di Nainggolan ha sorpreso tutti, persino Szczesny (che poi si sarebbe rifatto). Sembrava, la Juventus, la brutta addormentata nel bosco che già la Fiorentina aveva scosso, percosso e risparmiato. L’Inter avrebbe potuto raddoppiare con Icardi, Allegri ha corretto l’assetto, la partita ha cambiato padrone, per consegnarsi a Cristiano. Che, fin lì, aveva mendicato munizioni e ciccato l’unica servitagli (da Spinazzola). Se il destro di Nainggolan è stato uno smash fragoroso e clamoroso, il sinistro del marziano è stato un diritto lungo-linea, perfido e perfetto.
Per un tempo, Brozovic e Vecino, Politano e Perisic sono stati più spicci, più dentro l’obiettivo. Ma poco è mancato, alla fine, che il deb Pereira, proprio lui, non firmasse il più rocambolesco dei sorpassi. A conferma di un derby sfuggito ai radar degli stessi protagonisti, l’Inter calata, la Tiranna cresciuta (Pjanic, in particolare).
Chi scrive, avrebbe schierato Kean dall’inizio. Il tecnico l’ha inserito due minuti prima che Cristiano pareggiasse. Chi lo chiama fiuto e chi in un altro modo: avanti, scegliete.
Sono ordalie pericolose, queste, vista la differenza drastica di punti (26) e di stimoli. Più leggere per gli sfidanti, attratti dalla seduzione di una notte catartica; più infìde per i campioni, costretti a essere arbitri e non solo testimoni, possibilmente, di scaramucce che non li riguardano (dalla zona Champions all’Europa League).
Buon primo maggio a tutti
L’ANGOLO DEL BUONUMORE
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/ausilio-a-londra-punta-i-talenti-dell-ajax-468465
Moeller neanche la tua….sei un gran figlio di zeman e non lo sai.
LFM, letteralmente scatenato. Spara un altra bombetta.
Koulibaly!!!
Ma cosa succede al figlio di troia numerato? È più bastardo del solito. Sveglia! L’inda è stata sbattuta fuori ai gironi… da altri olandesi.
https://torino.corriere.it/appsSondaggi/pages/cortorino/r_14260.shtml
È senz’altro un sondaggio truccato. Il 15%! Ma dai!
Questi giocano veramente bene…questi giocano da dio. Ed in verità , in verità vi dico è più facile che un cammello passi attraverso la cruna di un ago piuttosto che qualcuno possa dire la Juve gioca bene grazie al cartomante
Dino Zoff, rido, però Pochettino rimane un top. Quel Pochettino che ha buttato fuori il grandissimo top Guardiola. Stranamente Ten Hag ancora non è considerato un toppissimo, anzi non stranamente, non ha ancora sfondato mediaticamente sui social, negli spazi di eccellente disamina ecc ecc ecc. Molto più bravo Gasperini di Ten Hag, non scherziamo….
L’atalajax ha vinto con due tiri in porta in tutta la partita
Scritto da DinoZoff il 30 aprile 2019 alle ore 23:03
Non è colpa sua:
è che proprio
non capisce niente
non ce la fa
è inadeguato