La Juventus di Allegri ha sempre avuto un rapporto con le belle arti molto, molto, «personale», figuriamoci adesso che l’obesità dell’ottavo scudetto gli permette di (giustificare) tutto.
Spalletti, invece, voleva blindare il terzo posto e così l’Inter si è alzata dai blocchi come Maurice Green, spingendo la Tiranna alle corde e bombardandola di tiri, di cross. La bellissima volée di Nainggolan ha sorpreso tutti, persino Szczesny (che poi si sarebbe rifatto). Sembrava, la Juventus, la brutta addormentata nel bosco che già la Fiorentina aveva scosso, percosso e risparmiato. L’Inter avrebbe potuto raddoppiare con Icardi, Allegri ha corretto l’assetto, la partita ha cambiato padrone, per consegnarsi a Cristiano. Che, fin lì, aveva mendicato munizioni e ciccato l’unica servitagli (da Spinazzola). Se il destro di Nainggolan è stato uno smash fragoroso e clamoroso, il sinistro del marziano è stato un diritto lungo-linea, perfido e perfetto.
Per un tempo, Brozovic e Vecino, Politano e Perisic sono stati più spicci, più dentro l’obiettivo. Ma poco è mancato, alla fine, che il deb Pereira, proprio lui, non firmasse il più rocambolesco dei sorpassi. A conferma di un derby sfuggito ai radar degli stessi protagonisti, l’Inter calata, la Tiranna cresciuta (Pjanic, in particolare).
Chi scrive, avrebbe schierato Kean dall’inizio. Il tecnico l’ha inserito due minuti prima che Cristiano pareggiasse. Chi lo chiama fiuto e chi in un altro modo: avanti, scegliete.
Sono ordalie pericolose, queste, vista la differenza drastica di punti (26) e di stimoli. Più leggere per gli sfidanti, attratti dalla seduzione di una notte catartica; più infìde per i campioni, costretti a essere arbitri e non solo testimoni, possibilmente, di scaramucce che non li riguardano (dalla zona Champions all’Europa League).
Inqualificabile. I commenti di Adani nel dopo Ajax erano semplicemente fattuali.
Come quelli di Mastro Pirlo. Chissà come mai a quest’ultimo non replica…
Ah, già , ma il maestro di Flero (cit.) ce l’ha su con Re Mida (stracit.) da quando gli era stato preferito un boscaiolo olandese per giocare davanti alla difesa…
Infatti, secondo me, Adani o non Adani, ha sbroccato praticamente senza che l’altro provocasse…ha sbroccato perchè evidentemente “sente” qualcosa e stavolta l’aplomb e il sarcasmo non gli son proprio venuti in soccorso…sembra proprio che non riesca più a “contenere” i nervi. Mia impressione, eh…
Ad ogni modo, un comportamento che, storicamente, alla Juve mal si sopporta.
Tutto quadra dai. In fin dei conti giovedì era il 25 aprile.
Un allenatore che attacca sul personale un giornalista è ormai alla frutta, anzi pronto per l’inda
“Con l’Ajax abbiamo subito quattro ripartenze e non il gioco dell’Ajax. Più giocatori di qualità hai in campo, più la palla gira meglio. Ho avuto poche volte Douglas Costa, così come Cuadrado”
Questo oramai vaneggia. Bene, ha sbroccato. Che si vedano il filmato a Vinovo e tragga le ovvie con conclusioni.
Un cartomante impaurito.
Ma ce l’aveva con adani per qualche commento di stasera o perché è andato a vedersi il commento di adani sull’aiax?
Se ha sbroccato con Adani ha fatto perchè quello è solo in gran parolaio senza arte ne parte eccetto quella di essere antijuventino fino al midollo.
Sentire un suo commento e come assistere ad una diarrea di parole.
Bravo Allegri
B
Adami teorico del calcio che è solo capace di parlare stando seduto su uno sgabello. Bene cha fatto allegri a non confondersi con questa gentaglia. Quando Adami vincerà 6 scudetti potrà confrontarsi con allegri. Il mister stava aprendosi e dicendo cose interessanti e sto deficiente di induista ha fatto in modo che se andasse. Da bocciare anche dal punto giornalistico. Inadeguato al ruolo e sopratutto presuntuoso.
“Fare l’allenatore non è mettersi a tavolino e fare schemi, fate troppo teoria. Io sono pratico. Son cose serie e pensate, leggete libri e non sapete di calcio. State lì a parlare e non sapete niente, non siete allenatori. Parlo io e state zitti. O vado via”.
Massimiliano Allegri,
cartomante
27.04.2019
Allegri ha sbroccato di brutto con Adani…nervosetto…buon segno…