La Juventus di Allegri ha sempre avuto un rapporto con le belle arti molto, molto, «personale», figuriamoci adesso che l’obesità dell’ottavo scudetto gli permette di (giustificare) tutto.
Spalletti, invece, voleva blindare il terzo posto e così l’Inter si è alzata dai blocchi come Maurice Green, spingendo la Tiranna alle corde e bombardandola di tiri, di cross. La bellissima volée di Nainggolan ha sorpreso tutti, persino Szczesny (che poi si sarebbe rifatto). Sembrava, la Juventus, la brutta addormentata nel bosco che già la Fiorentina aveva scosso, percosso e risparmiato. L’Inter avrebbe potuto raddoppiare con Icardi, Allegri ha corretto l’assetto, la partita ha cambiato padrone, per consegnarsi a Cristiano. Che, fin lì, aveva mendicato munizioni e ciccato l’unica servitagli (da Spinazzola). Se il destro di Nainggolan è stato uno smash fragoroso e clamoroso, il sinistro del marziano è stato un diritto lungo-linea, perfido e perfetto.
Per un tempo, Brozovic e Vecino, Politano e Perisic sono stati più spicci, più dentro l’obiettivo. Ma poco è mancato, alla fine, che il deb Pereira, proprio lui, non firmasse il più rocambolesco dei sorpassi. A conferma di un derby sfuggito ai radar degli stessi protagonisti, l’Inter calata, la Tiranna cresciuta (Pjanic, in particolare).
Chi scrive, avrebbe schierato Kean dall’inizio. Il tecnico l’ha inserito due minuti prima che Cristiano pareggiasse. Chi lo chiama fiuto e chi in un altro modo: avanti, scegliete.
Sono ordalie pericolose, queste, vista la differenza drastica di punti (26) e di stimoli. Più leggere per gli sfidanti, attratti dalla seduzione di una notte catartica; più infìde per i campioni, costretti a essere arbitri e non solo testimoni, possibilmente, di scaramucce che non li riguardano (dalla zona Champions all’Europa League).
Brutte notizie per i Salvinazzi’s boys della Lega pro-nord del sud.
Nonostante l’accordo con la destra storica (quasi sempre vincente), i collaborazionisti di Bagheria hanno perso. Per la seconda volta consecutivamente.
La prima, cinque anni fa a favore del M5S, ora grazie ad un grosso movimento civico con parte della sinistra.
Buon prossimo 1° maggio a tutti.
Visto il panorama italiano dei portieri, e visto anche il listino prezzi di quelli buoni, credo che la juve con scezny a 16 mil abbia fatto un grande affare…
Do$$arumna a 6 pippi netti l’anno ha tutta l’aria della truffa del secolo..
Più vedo Donnarumma, ma anche Perin, e più mi convinco che Audero tra i tre è nettamente il migliore, ed ovviamente lo hanno venduto, credo anche a titolo definitivo.
Per una squadra moscia come la nostra in questo periodo, i bovini saranno delle brutte bestie.
bene bene, venerdi sarà derby vero….
Mazzarri cuor di leone specialista nel far esordire i giocatori a 20 secondi dalla fine.
Sarà bello estromettere i bovini dall’Europa dopo che si sono illusi…
Al comunale c’è Conte. Sarà per questo che il Milan si sta impegnando per il settimo posto?
Torino ottimo esempio di come si può giocare bene ma non spettacolare
Berlusca