La Juventus di Allegri ha sempre avuto un rapporto con le belle arti molto, molto, «personale», figuriamoci adesso che l’obesità dell’ottavo scudetto gli permette di (giustificare) tutto.
Spalletti, invece, voleva blindare il terzo posto e così l’Inter si è alzata dai blocchi come Maurice Green, spingendo la Tiranna alle corde e bombardandola di tiri, di cross. La bellissima volée di Nainggolan ha sorpreso tutti, persino Szczesny (che poi si sarebbe rifatto). Sembrava, la Juventus, la brutta addormentata nel bosco che già la Fiorentina aveva scosso, percosso e risparmiato. L’Inter avrebbe potuto raddoppiare con Icardi, Allegri ha corretto l’assetto, la partita ha cambiato padrone, per consegnarsi a Cristiano. Che, fin lì, aveva mendicato munizioni e ciccato l’unica servitagli (da Spinazzola). Se il destro di Nainggolan è stato uno smash fragoroso e clamoroso, il sinistro del marziano è stato un diritto lungo-linea, perfido e perfetto.
Per un tempo, Brozovic e Vecino, Politano e Perisic sono stati più spicci, più dentro l’obiettivo. Ma poco è mancato, alla fine, che il deb Pereira, proprio lui, non firmasse il più rocambolesco dei sorpassi. A conferma di un derby sfuggito ai radar degli stessi protagonisti, l’Inter calata, la Tiranna cresciuta (Pjanic, in particolare).
Chi scrive, avrebbe schierato Kean dall’inizio. Il tecnico l’ha inserito due minuti prima che Cristiano pareggiasse. Chi lo chiama fiuto e chi in un altro modo: avanti, scegliete.
Sono ordalie pericolose, queste, vista la differenza drastica di punti (26) e di stimoli. Più leggere per gli sfidanti, attratti dalla seduzione di una notte catartica; più infìde per i campioni, costretti a essere arbitri e non solo testimoni, possibilmente, di scaramucce che non li riguardano (dalla zona Champions all’Europa League).
Scritto da Dylive il 29 aprile 2019 alle ore 11:46
Talmente vero che il gol preso sabato sera, mi ha ricordato quello preso da Buffon a Monaco di Baviera
:-))))
Probabilmente in società non si sapeva come Scesni avrebbe raccolto l’eredità di Buffon, e forse nessuno si immaginava che il passaggio sarebbe stato così indolore, e di conseguenza volevano tutelarsi. Per quanto mi riguarda, il fatto che in nessun momento io mi sia accorto dell’assenza di Gigione è stata una delle (poche) sorprese positive di questa stagione.
Io capisco tutto, anche quella di avere due portieri forti. o teoricamente forti come scesni e perin.
Però il successo (e valorizzazione) dell’uno va discapito dell’altro.
Prendere a 0 scesni e pagargli uno stipendione, se questo andasse bene (e quest’anno è andato molto bene) vuol dire deprimeere il valore di perin (che adesso dubito valga tutti i danari, non moltissimi ma cmq segnificativi, spesi). E viceversa (fosse divenuto titolare perin, scesni sarebbe stato invendibile).
Fatico a capire il senso di comprare perin a 15 (?) e vendere audero a 20, considerato che il secondo è cresciuto nel vivaio.
Oltretutto non mi pare che Perin abbia vissuto benissimo le occasioni avute, forse per disabitudine. detto che non mi piace moltissimo come portiere. ma li son gusti.
la domanda è. possibile che conte non chiuda ancora con nessuno? o sembra che non abbia chiuso con nessuno?
secondo me gli avvocati stan lavorando tanto dalle parti di vinovo in queste settimane. magari guardando e riguardado filmati vari e interpretando farneticazioni di tesserati.
Il vero problema italico é l’attaccamento alla poltrona. Nessuno si dimette, anche quando le dimissioni sarebbero dovute. Abbiamo preso Cr7 chiaramente per la Champions. Ovviamente nessun giocatore ti garantisce la Champions, ma almeno ci si aspettava di giocarla in ben altre condizioni in questo periodo. Un vero uomo avrebbe presentato le dimissioni. Il Minestraro invece va a blaterare in tv, cercando di far passare il messaggio che giocare bene equivale a perdere. Un vero cazzaro, niente da dire.
Anche la novella che non si può iniziare una stagione con allenatore in scadenza è una delle tante distorsioni di questo calcio economicamente professionista e poi dilettante nei comportamenti. A prescindere dal Allegri. Se la tirano tutti (allenatori, giocatori, dirigenti) da professionisti e poi all’allenatore va allungato sempre il contratto di un anno perchè altrimenti i giocatori non lo seguono. Con relativi sprechi economici. Avanti così…”era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti”. (cit)
con i bovini gasati, piangina e scarponi (la squadra più fallosa di serie A per definizione) servirà una partita tosta ed un arbitro deciso e all’altezza
speriamo i nostri non siano già con la testa in vacanza, a questa partita tengo anche più di quella con i cartonati, firmerei vincerla e perdere le restanti 3
l’idea di sentire Cairo sproloquiare pavoneggiandosi, il cuore toro e minchiate assortite mi da il voltastomaco
Con tutto il rispetto per Zizu, ma noi abbiamo già grossi problemi. Non é che me ne freghi più di tanto…
Momblano è attendibile, ma possibile che un video girato il giorno di Pasquetta, dai toni smaccatamente scherzosi, venga cosi preso sul serio? …maledetti social….
Ok, la stagione era già buttata al cesso, ma c’è stata la svolta a Madrid, dopo l’arrivo di Zidane?