La Juventus di Allegri ha sempre avuto un rapporto con le belle arti molto, molto, «personale», figuriamoci adesso che l’obesità dell’ottavo scudetto gli permette di (giustificare) tutto.
Spalletti, invece, voleva blindare il terzo posto e così l’Inter si è alzata dai blocchi come Maurice Green, spingendo la Tiranna alle corde e bombardandola di tiri, di cross. La bellissima volée di Nainggolan ha sorpreso tutti, persino Szczesny (che poi si sarebbe rifatto). Sembrava, la Juventus, la brutta addormentata nel bosco che già la Fiorentina aveva scosso, percosso e risparmiato. L’Inter avrebbe potuto raddoppiare con Icardi, Allegri ha corretto l’assetto, la partita ha cambiato padrone, per consegnarsi a Cristiano. Che, fin lì, aveva mendicato munizioni e ciccato l’unica servitagli (da Spinazzola). Se il destro di Nainggolan è stato uno smash fragoroso e clamoroso, il sinistro del marziano è stato un diritto lungo-linea, perfido e perfetto.
Per un tempo, Brozovic e Vecino, Politano e Perisic sono stati più spicci, più dentro l’obiettivo. Ma poco è mancato, alla fine, che il deb Pereira, proprio lui, non firmasse il più rocambolesco dei sorpassi. A conferma di un derby sfuggito ai radar degli stessi protagonisti, l’Inter calata, la Tiranna cresciuta (Pjanic, in particolare).
Chi scrive, avrebbe schierato Kean dall’inizio. Il tecnico l’ha inserito due minuti prima che Cristiano pareggiasse. Chi lo chiama fiuto e chi in un altro modo: avanti, scegliete.
Sono ordalie pericolose, queste, vista la differenza drastica di punti (26) e di stimoli. Più leggere per gli sfidanti, attratti dalla seduzione di una notte catartica; più infìde per i campioni, costretti a essere arbitri e non solo testimoni, possibilmente, di scaramucce che non li riguardano (dalla zona Champions all’Europa League).
no no Mike, quello preso da Buffon a Monaco di Baviera fu peggio, molto peggio , io ero li, appena entrato, mi stavo mettendo seduto , con la coda dell’occhio vedo sto straccio bagnato che parte dai piedi di Alaba, penso subito…vabbe’ mo lo prende , mo lo prende, si si come no….goal e poi raddoppio di Manzu in fuorigioco .
https://www.ateralbus.it/allegri-la-crociata-la-critica-gli-errori-il-grazie-e-il-futuro/?fbclid=IwAR2uBNuVXiXiE6GEDWE_2poPRoPTefU38B2sw9LmJ3qnLn0XLOA6b-lV2ts
…
Analisi sana ed equilibrata, quindi poco social. (propende per non continuare con Allegri, prima che qualcuno mi accusi di travisare il pensiero dell’autore….)
Adani-Allegri, nuovo capitolo della saga. Dopo le dichiarazioni di ieri sera dell’allenatore della Juventus, che aveva accusato di essere irrispettoso l’ex difensore, oggi è arrivata la nuova replica. In collegamento con Radio Deejay, Adani ha infatti commentato: ​”Con l’allenatore della Juve l’argomento non poteva essere soltanto il pareggio con l’Inter, ma doveva essere un po’ più profondo, come la partita con l’Ajax e il cammino in Champions. Se uno parte in un modo e parlando da solo finisce quasi a blaterare, la colpa non è di nessuno. Ma devi saper avere un argomento e un contraddittorio adeguato, poi puoi spostarlo dove meglio credi. Quando esci da una doppia partita come con l’Ajax e gli argomenti sono che nella gara d’andata dovevi far ammonire i centrali e prendere il rigore, poi dire al ritorno che le grandi partite le vincono i grandi giocatori quando l’Ajax ha un decimo della tua forza, non mi sembrano tanto argomenti per giustificare il tuo cammino”. ‘ARROGANTE E MALEDUCATO’ – “Non è detto che un analista come me debba fare per forza l’allenatore perché io ho scelto un altro percorso, un allenatore invece deve essere un grande analista. E alla Juventus non è chiesto di vincere il campionato, non prende Ronaldo per battere il Chievo, ma per imporsi in Europa. Allegri è stato molto maleducato, ma ci mancherebbe che non lo salutassi. Sicuramente è stato scortese, maleducato e anche arrogante. Ma soprattutto dicendo che non posso parlare perché non ho vinto scudetti manca di rispetto a tutti quanti, anche a chi paga gli abbonamenti e tifa. Puoi ovviamente avere opinioni diverse, ma finire la conversazione togliendosi il microfono… È la seconda volta che lo fa con me. Io non ho interesse ad argomentare per Allegri, io lo faccio per la gente, lui finisce togliendosi il microfono”.
Ma non ‘e esaltarsi, Roberson, ci mancherebbe.
E semplicemente notare che siete Un buon portiere, CR7 e altri 9.
Il futuro puo’ essere roseo, con questi presupposti.
anche questa ansia di sapere in anticipo il mercato di allenatori e calciatori è distorsivo. Ok che noi siamo, con merito, in vacanza anticipata, ma tutte le altre squadre sono ancora in lotta per un obiettivo. Inter Milan Roma ecc ecc ecc. Se è destabilizzante iniziare una stagione con allenatore in scadenza, figurarsi cosa sarebbe ufficializzare adesso il cambio di panchina, per le suddette.
(e niente, sono de coccio….)
anche questa ansia di sapere in anticipo il mercato di allenatori e calciatori è distorsivo. Ok che noi siamo, con merito, in vacanza anticipata, ma tutte le altre squadre sono ancora in lotta per un obiettivo. Inter Milan Roma ecc ecc ecc. Se è destabilizzante iniziare una stagione con allenatore in scadenza, figurarsi cosa sarebbe ufficializzare adesso il cambio di panchina, per le suddette.
Il tifoso juventino e’ un essere alquanto curioso e molto aggressivo(sara’ l’astinenza da champions?)
Ai raduni estivi, si accoltellano, qui si insultano bellamente anche tra di loro…
Povero mondo.
Adesso non so se il buon Nick occhio di falco sia cosi’ `pieno di fighe, come millanta, pero’ concordo sul fatto che sicuramente SBilbao 77 sia un onanista di primo livello.
Alvaro, certo che esaltarsi per aver pareggiato in casa contro una squadra in vacanza e le infradito dovrebbe farla pensare. Certamente fa pensare molto la potenza del suning.
La spal ha fatto molto meglio.
preferisce indossare la maglietta dei lancieri olandesi senza capire che la loro squadra di merda ne avrebbe prese 4 al posto della Juventus.
Scritto da MacPhisto il 28 aprile 2019 alle ore 14:43
Voi ne avete presi 3…
Prenderne 4 non sarebbe stato un disonore.
Piuttosto le reazioni scomposte di lei e del suo truzzo compagno di merendé mi fanno intuire che abbiate la coda di paglia, stile Allegri vs Adani.
Scritto da teodolinda56 il 28 aprile 2019 alle ore 17:35
Beh, abbiamo fatto una bella partita, nel primo tempo sembravate la Cavese…