La Juventus di Allegri ha sempre avuto un rapporto con le belle arti molto, molto, «personale», figuriamoci adesso che l’obesità dell’ottavo scudetto gli permette di (giustificare) tutto.
Spalletti, invece, voleva blindare il terzo posto e così l’Inter si è alzata dai blocchi come Maurice Green, spingendo la Tiranna alle corde e bombardandola di tiri, di cross. La bellissima volée di Nainggolan ha sorpreso tutti, persino Szczesny (che poi si sarebbe rifatto). Sembrava, la Juventus, la brutta addormentata nel bosco che già la Fiorentina aveva scosso, percosso e risparmiato. L’Inter avrebbe potuto raddoppiare con Icardi, Allegri ha corretto l’assetto, la partita ha cambiato padrone, per consegnarsi a Cristiano. Che, fin lì, aveva mendicato munizioni e ciccato l’unica servitagli (da Spinazzola). Se il destro di Nainggolan è stato uno smash fragoroso e clamoroso, il sinistro del marziano è stato un diritto lungo-linea, perfido e perfetto.
Per un tempo, Brozovic e Vecino, Politano e Perisic sono stati più spicci, più dentro l’obiettivo. Ma poco è mancato, alla fine, che il deb Pereira, proprio lui, non firmasse il più rocambolesco dei sorpassi. A conferma di un derby sfuggito ai radar degli stessi protagonisti, l’Inter calata, la Tiranna cresciuta (Pjanic, in particolare).
Chi scrive, avrebbe schierato Kean dall’inizio. Il tecnico l’ha inserito due minuti prima che Cristiano pareggiasse. Chi lo chiama fiuto e chi in un altro modo: avanti, scegliete.
Sono ordalie pericolose, queste, vista la differenza drastica di punti (26) e di stimoli. Più leggere per gli sfidanti, attratti dalla seduzione di una notte catartica; più infìde per i campioni, costretti a essere arbitri e non solo testimoni, possibilmente, di scaramucce che non li riguardano (dalla zona Champions all’Europa League).
Scritto da 3 il 29 aprile 2019 alle ore 13:01
?????..cosa cazzo c’entra con quel che ho scritto….che poi…un ragazzino lo abbiamo messo dentro pure contro di voi,,,,e per un niente vi punisce pure….
Abbasso i grulli toscani, che siano pseudo-allenatori o tifosotti da televideo.
Gentaglia che quando non gli garba una questione, o non rispondono oppure cianciano di tutt’altro.
Adani, e dico Adani, passa per un signore. Leggere le controrepliche ineccepibili, per chi vuol capire di calcio e di discorsi sensati.
E figura di merda assortita del cazzaro.
Ma per i grulli… bisogna rinnovarlo.
Grullo non mangia grullo.
De pasquale, ma le pesa le parole?
Nel primo tempo la Juve sembrava la Cavese, e ci sta. Ma, una squadraccia costruita per contendere lo scudetto alla Juve, la lascia felice e contento per i successivi dodici mesi per un pareggio con la Cavese.
Ragionate da pezzenti provinciali, quali siete. Non avete il senso della misura, vi accontentate di poco, e questo è un buon segnale per noi. Vi trapaneremo per i successivi 10 anni. E volo basso..
Pedofilo demenziale, non abbaiare che sei un omicchio di merda peggio di altri.
Arrivi a distanze siderali di classifica da 9 anni e cianci cosa? Merdaccione, stai a cuccia.
Gentile Depasquale,l’unico dubbio che mi resta di sabato e’ schierare lautaro con Icardi ma capisco che la partita era diventata rischiosa;ci voleva almeno il 2-0 nel primo tempo;Allegri fa sempre il solito giochetto,traccheggia per 60 minuti,di solito fa gol oppure più raramente lo prende,poi ti piazza i cambi ,di solito giocatori più forti dei corrispettivi,motivati, tipo kean e spinazzola ,quando gli altri sono stanchi ed in fase calante; e se poi vince fa la figura del grande stratega d’altronde le ultime partite dicono che per ottenere qualcosa contro la fc juventus bisogna attaccare e rischiare,aspettare di solito e’ controproducente. Ci voleva solo un po di buona sorte,sul colpo di testa di devrij per esempio.
Tranquillo riccardoric,il limite distorsivo l’avete gia’ superato schierando i ragazzini con lo spal ,nessuno si scandalizzerebbe;se non ha detto niente la federazione,chi allora?A me non e’ parso che la fc juventus si accontentasse del 1_1 nel secondo tempo , ma capisco che sia comodo ostentare una certa disattenzione ,si giustifica qualsiasi risultato,mentre gli altri hanno tutto da perdere.In realtà allegri non ha certo bisogno di fare prestazioni mediocri e poi trovare la scusa delle motivazioni.
Hai dimenticato di schierare Howedes!!
:))))
No, Mike, tranquillo…continua pure!
Previsioni per il derby? Formazioni, ecc.?
Mia formazione ideale:
Szczesny
E.Can Bonucci Chiellini
Cancelo Bentancur Matuidi Spinazzola
CR7 Kean Bernardeschi
Se Dybala sta bene, ovviamente, dentro lui.
Vabbè, non vi inalberate (Ricotta style) era una piccola provocazione
Concordo con ‘Vengo, quello di Alaba era da molto più lontano e c’era anche meno gente davanti.
A voler essere pignoli, il gol di Nainggolan ha beneficiato anche di un notevole concorso di colpa da parte dei centrocampisti in zona, disposti a presepe.