La Juventus di Allegri ha sempre avuto un rapporto con le belle arti molto, molto, «personale», figuriamoci adesso che l’obesità dell’ottavo scudetto gli permette di (giustificare) tutto.
Spalletti, invece, voleva blindare il terzo posto e così l’Inter si è alzata dai blocchi come Maurice Green, spingendo la Tiranna alle corde e bombardandola di tiri, di cross. La bellissima volée di Nainggolan ha sorpreso tutti, persino Szczesny (che poi si sarebbe rifatto). Sembrava, la Juventus, la brutta addormentata nel bosco che già la Fiorentina aveva scosso, percosso e risparmiato. L’Inter avrebbe potuto raddoppiare con Icardi, Allegri ha corretto l’assetto, la partita ha cambiato padrone, per consegnarsi a Cristiano. Che, fin lì, aveva mendicato munizioni e ciccato l’unica servitagli (da Spinazzola). Se il destro di Nainggolan è stato uno smash fragoroso e clamoroso, il sinistro del marziano è stato un diritto lungo-linea, perfido e perfetto.
Per un tempo, Brozovic e Vecino, Politano e Perisic sono stati più spicci, più dentro l’obiettivo. Ma poco è mancato, alla fine, che il deb Pereira, proprio lui, non firmasse il più rocambolesco dei sorpassi. A conferma di un derby sfuggito ai radar degli stessi protagonisti, l’Inter calata, la Tiranna cresciuta (Pjanic, in particolare).
Chi scrive, avrebbe schierato Kean dall’inizio. Il tecnico l’ha inserito due minuti prima che Cristiano pareggiasse. Chi lo chiama fiuto e chi in un altro modo: avanti, scegliete.
Sono ordalie pericolose, queste, vista la differenza drastica di punti (26) e di stimoli. Più leggere per gli sfidanti, attratti dalla seduzione di una notte catartica; più infìde per i campioni, costretti a essere arbitri e non solo testimoni, possibilmente, di scaramucce che non li riguardano (dalla zona Champions all’Europa League).
“Se voglio giocar bene nn ci sono problemi. Metto terzini che fanno le ali, tutti centrocampisti di qualità e gioco bene. Ma poi alla fine come sei arrivato? Secondo o terzo?”
Eccolo, il cazzaro.
Grazie di cuore, gentile Enrico.
https://m.youtube.com/watch?v=-NN6xR9-cbY
Attenzione: il cazzaro voleva far passare il concetto che giocando bene si arriva secondi o terzi. Dopo aver detto la minchiata sul fatto che con l’Ajax abbiamo solo subito 4 contropiedi.
Primario:
https://youtu.be/iKW7HZAs19s
Gentile Pazienti, per favore: sto guardando una replica di San Antonio-Denver, cosa è successo fra Allegri e Adani?
Grazie.
Pirlo su Pjanic é stato un libro aperto. Bravino, si, dai.
Amen
E’ noto che con Khedira e Mandzukic in campo la palla gira molto meglio…
Stasera, a parte il tacco (abbastanza scontato, peraltro) sul gol e UN tiro da fuori area, ho insultato Pjanic per l’intera partita. Ha fatto sembrare i centrocampisti avversari dei giocatori di calcio.
Un ex calciatore mediocre che veste i panni del critico e fa il giornalista senza esserlo nei confronti di un allenatore che ha vinto sei scudetti, varie ed e eventuali, dovrebbe avere quanto meno il rispetto verso la persona e la capacità di pensare e saper porre le critiche e le domande. Non è una difesa di Allegri, ma ne ho piene le palle di certi ex giocatori mediocri che si credono i nuovi brera del giornalismo.
Nelle quattro ripartenze Max the souper ricomprende pure i 4 miracoli di scesni o queste son stati allucinazioni collettive.
Il culto dell’incompetenza, l’orrore, orrore!, Delle sue responsabilità .
Adesso la colpa e’ che mancava quadrello.