La Juventus di Allegri ha sempre avuto un rapporto con le belle arti molto, molto, «personale», figuriamoci adesso che l’obesità dell’ottavo scudetto gli permette di (giustificare) tutto.
Spalletti, invece, voleva blindare il terzo posto e così l’Inter si è alzata dai blocchi come Maurice Green, spingendo la Tiranna alle corde e bombardandola di tiri, di cross. La bellissima volée di Nainggolan ha sorpreso tutti, persino Szczesny (che poi si sarebbe rifatto). Sembrava, la Juventus, la brutta addormentata nel bosco che già la Fiorentina aveva scosso, percosso e risparmiato. L’Inter avrebbe potuto raddoppiare con Icardi, Allegri ha corretto l’assetto, la partita ha cambiato padrone, per consegnarsi a Cristiano. Che, fin lì, aveva mendicato munizioni e ciccato l’unica servitagli (da Spinazzola). Se il destro di Nainggolan è stato uno smash fragoroso e clamoroso, il sinistro del marziano è stato un diritto lungo-linea, perfido e perfetto.
Per un tempo, Brozovic e Vecino, Politano e Perisic sono stati più spicci, più dentro l’obiettivo. Ma poco è mancato, alla fine, che il deb Pereira, proprio lui, non firmasse il più rocambolesco dei sorpassi. A conferma di un derby sfuggito ai radar degli stessi protagonisti, l’Inter calata, la Tiranna cresciuta (Pjanic, in particolare).
Chi scrive, avrebbe schierato Kean dall’inizio. Il tecnico l’ha inserito due minuti prima che Cristiano pareggiasse. Chi lo chiama fiuto e chi in un altro modo: avanti, scegliete.
Sono ordalie pericolose, queste, vista la differenza drastica di punti (26) e di stimoli. Più leggere per gli sfidanti, attratti dalla seduzione di una notte catartica; più infìde per i campioni, costretti a essere arbitri e non solo testimoni, possibilmente, di scaramucce che non li riguardano (dalla zona Champions all’Europa League).
Mah. Forse AA aspetta un anno in cui si perda lo scudo per cacciarlo. Come se avesse bisogno di una “giusta causa”, quando ce ne sono già molte.
Vero che stupido il calcio e fatto di episodi. Avevo dimenticato.
ma infatti, sta facendo proseliti… che grande conquista, la sua: riuscire a spacciare per cioccolata la merda che propina. giocare di merda per vincere. il calcio semplice per i sempliciotti. speriamo solo che si passi presto dal calcio semplice al semplice calcio. nel deretano.
Qui dentro c’è troppa gente stanca di vincere con la pancia piena. Si meriterebbe di tornare ai tempi di cobolli ed al progetto di Blanc, quando si perdeva anche a Verona con il Chievo. Ma Adani (giocatore mediocre) questo non lo ricorda, perché il calcio lo legge e tenta di ripeterlo.
Il calcio è fatto di episodi: il palo di Douglas costa e quello di de Paul, rivedetevi sliding Doors e ne riparliamo.
Eh no. La storia del calcio dice che si può giocare a modo e vincere senza dover scegliere tra le due cose. La storia recente in Champions dice di più: si vince con il gioco.
La spiegazione é che il Ricotta si sa vendere molto bene. Infatti, per esempio, ormai un casino di gente ti dice che “eh ma il bel gioco nn vince nulla”. Il minestra ce l’ha fatta: legittima il suo giocommerda come propedeutico alla vittoria finale. Del resto, se davvero si dovesse per forza scegliere tra gioco e vittorie, e nn ci fossero altre possibilità, sceglieremmo le seconde.
La storia la scrive quello che hai in bacheca…. c’è chi la riempie e chi la spolvera vuota. Quando Gasperini avrà vinto qualcosa se ne riparla. Intanto la bella bacheca è vuota.
Comunque , a parte il cartomante è la sua triste figura.
Io ho poco tempo purtroppo, e vedo le partite un po’ di striscio.
Un po’ perché inguardabili, un po’ per il cartomante, ma soprattutto per gli impegni…
Però credo che anche qui dentro molti non le vedono le partite della Juventus.
Altrimenti non ci sono altre spiegazioni
Dino Zoff abbi pazienza
Sta giocandosi la CL con quattro ragazzi,e una finale di Coppa Italia, e tu parli di vedere quanto dura?
Ma di cosa parliamo ?
Ma il calcio non è quello che raccontano Caressa e Company eh! Sennò vale tutto…
E quale sarebbe la grande squadra allenata da gasperini?dve avrebbe “fatto flop”?
Fare un anno simile con una squadra con la rosa dell’atalanta significa zero risultati?
C’e’qualcuno così fuori di testa da pensare che gasp non avrebbe vinto lo scudetto con la Juve in questi anni?
Esiste qualcuno che pensa che gasp sarebbe dovuto uscire dai social per eccesso di insulti dei suoi stessi tifosi?