La Juventus di Allegri ha sempre avuto un rapporto con le belle arti molto, molto, «personale», figuriamoci adesso che l’obesità dell’ottavo scudetto gli permette di (giustificare) tutto.
Spalletti, invece, voleva blindare il terzo posto e così l’Inter si è alzata dai blocchi come Maurice Green, spingendo la Tiranna alle corde e bombardandola di tiri, di cross. La bellissima volée di Nainggolan ha sorpreso tutti, persino Szczesny (che poi si sarebbe rifatto). Sembrava, la Juventus, la brutta addormentata nel bosco che già la Fiorentina aveva scosso, percosso e risparmiato. L’Inter avrebbe potuto raddoppiare con Icardi, Allegri ha corretto l’assetto, la partita ha cambiato padrone, per consegnarsi a Cristiano. Che, fin lì, aveva mendicato munizioni e ciccato l’unica servitagli (da Spinazzola). Se il destro di Nainggolan è stato uno smash fragoroso e clamoroso, il sinistro del marziano è stato un diritto lungo-linea, perfido e perfetto.
Per un tempo, Brozovic e Vecino, Politano e Perisic sono stati più spicci, più dentro l’obiettivo. Ma poco è mancato, alla fine, che il deb Pereira, proprio lui, non firmasse il più rocambolesco dei sorpassi. A conferma di un derby sfuggito ai radar degli stessi protagonisti, l’Inter calata, la Tiranna cresciuta (Pjanic, in particolare).
Chi scrive, avrebbe schierato Kean dall’inizio. Il tecnico l’ha inserito due minuti prima che Cristiano pareggiasse. Chi lo chiama fiuto e chi in un altro modo: avanti, scegliete.
Sono ordalie pericolose, queste, vista la differenza drastica di punti (26) e di stimoli. Più leggere per gli sfidanti, attratti dalla seduzione di una notte catartica; più infìde per i campioni, costretti a essere arbitri e non solo testimoni, possibilmente, di scaramucce che non li riguardano (dalla zona Champions all’Europa League).
@Lex.
Quanto incidono gli incassi da Stadium sull’intero fatturato? Il 15%, il 20%?E tra il fare 30/35k fisiologico di paganti e il sold out la differenza si riduce ad un misero 5%.
La sola svalutazione di Dybala, per dire, incide quasi come un anno di incassi. L’uscita ai quarti altro 5/7%. Dov’è il risultato positivo?
Bernardeschi è sulla stessa strada già percorsa da Paulo. Quest’anno non si vedranno le conseguenze sui proventi da sponsor, ma se continua il trend di figure barbine fra 2/3 anni rivedremo pure quella voce di conto economico.
Cu minchia è il direttore amministrativo alla juve, Moratti?
speriamo solo che il tempo passi in fretta.
Scritto da alef il 30 aprile 2019 alle ore 11:55
…evidentemente sei giovane, beato te :-)))
Ciao Clinica,
minchia quanto mi fa intristire che il 30 aprile a poche ore dalla semifinale di Coppa mi sto leggendo gli articoli su chi sarà il prox allenatore…. quanto mi manca lo stress pre-partita….
certo poi penso che in tanti questa frustrazione la provano quasi tutte le settimane da un decennio e anche più….
io prevedo 2 finali “Made in UK” con Reds & Blues che alzano le coppe …cosi almeno gli acerrimi nemici (Arsenal e Tottenham) si consolano a vicenda
speriamo solo che il tempo passi in fretta.
tra tante incertezze una cosa è sicura: se il Minestra rimane e insiste col Paracarro e il Cammello titolari (e lo farebbe dato che è de coccio, fatto ampiamente dimostrato) si prospetta un campionato interessante (per le altre squadre)
Beh il finale sembrerebbe chiaro…
“Agnelli conosce già le risposte alle vostre domande. Ed è tutto ancora più emozionante: ringraziarlo è il minimo”
Eccolo, il nome di Momblano…
https://www.juventibus.com/guardiola-juve-primato-mondiale/
Però Momblano ci prese con Cr7.
Anche Luca Fausto, ascolta i giardinieri ……….
x Lex..Matuidi è un ottima riserva per una squadra di 1^ fascia..ed è un top per squadre di seconda fascia..Quest’anno hanno indovinato Emre Can e dato coraggio a Bentancour.., ma se dietro mantieni Pjanic non vai incontro a tante “gioie”. La juve ha bisogno di vincere in Europa, il rimanere tra le prime otto della stessa Europa funziona poco o meglio ha funzionato fino ad un certo punto adesso si chiede e chiediamo di più! Attento, Lex, difesa da rifare/rinforzare e centrocampo da far diventare da primi della classe…Non servono gli esperimenti falliti del mister del tipo quello di Dybala ed in corso d’opera quello di Bernadeschi.Si rovinano giocatori e si svalutano capitali umani..Poi c’è il discorso punte..per un altro anno Ronaldo a cui non puoi più affiancare Marione, ma serve altra punta di un certo livello ad esempio un Zapata e rimanere con tutti gli altri. Non so a cosa possa servire ancora Kedira. Adesso ha altro problema fisico di non poco valore…e gli anni avanzano..fatte tutte questa considerazioni ed a seconda di chi arriva e di quanti ne arrivano ci sarà da “assemblare” ed il mister non mi sembra di avere tali capacità!!! Vediamo quel che succede…ma se quel che dice è vero (rimanere), da Allegri, non starei allegro perchè la juve non può fare pasi indietro! leo
Intanto Momblano sgancia la bomba su Juventibus. L’estate calda è iniziata?