La Juventus di Allegri ha sempre avuto un rapporto con le belle arti molto, molto, «personale», figuriamoci adesso che l’obesità dell’ottavo scudetto gli permette di (giustificare) tutto.
Spalletti, invece, voleva blindare il terzo posto e così l’Inter si è alzata dai blocchi come Maurice Green, spingendo la Tiranna alle corde e bombardandola di tiri, di cross. La bellissima volée di Nainggolan ha sorpreso tutti, persino Szczesny (che poi si sarebbe rifatto). Sembrava, la Juventus, la brutta addormentata nel bosco che già la Fiorentina aveva scosso, percosso e risparmiato. L’Inter avrebbe potuto raddoppiare con Icardi, Allegri ha corretto l’assetto, la partita ha cambiato padrone, per consegnarsi a Cristiano. Che, fin lì, aveva mendicato munizioni e ciccato l’unica servitagli (da Spinazzola). Se il destro di Nainggolan è stato uno smash fragoroso e clamoroso, il sinistro del marziano è stato un diritto lungo-linea, perfido e perfetto.
Per un tempo, Brozovic e Vecino, Politano e Perisic sono stati più spicci, più dentro l’obiettivo. Ma poco è mancato, alla fine, che il deb Pereira, proprio lui, non firmasse il più rocambolesco dei sorpassi. A conferma di un derby sfuggito ai radar degli stessi protagonisti, l’Inter calata, la Tiranna cresciuta (Pjanic, in particolare).
Chi scrive, avrebbe schierato Kean dall’inizio. Il tecnico l’ha inserito due minuti prima che Cristiano pareggiasse. Chi lo chiama fiuto e chi in un altro modo: avanti, scegliete.
Sono ordalie pericolose, queste, vista la differenza drastica di punti (26) e di stimoli. Più leggere per gli sfidanti, attratti dalla seduzione di una notte catartica; più infìde per i campioni, costretti a essere arbitri e non solo testimoni, possibilmente, di scaramucce che non li riguardano (dalla zona Champions all’Europa League).
LE ORDALIE DEL DELIRANTE!
.
Spalletti voleva blindare il terzo posto e così l’Inter ha Spinto la Tiranna alle corde e bombardandata di tiri, di cross. La bellissima volée di Nainggolan ha sorpreso tutti, persino Szczesny (che poi si sarebbe rifatto, altrimenti…). Sembrava, la Juventus, che già la Fiorentina aveva scosso, percosso e risparmiato.
((((chissa’ se l’arringa l’aveva promessa a qualche degente della sua clinica, come spesso gli succede))))
.
Schiavo del delirio, ha dimenticato di dirci che, i…26 punti di differenza non li ha visti!
Porque bigotin porque?!
.
Pero’ Beccantini, sapendo di regalare “una ciambella CON buco” ai seguaci e juventini mascherati, fa sapere che Kean lo avrebbe schierato dall’inizio!(fFondera’ un club “giulemanidakean”?)
.
Forse con Kean avra’ piu’ fortuna del famoso “giulemanidaGiovinco”…fallito miseramente, e’ gli servira’ come rivincita, sull’ingaggio di Ronaldo, che tanto male gli ha fatto, e sul gozzo gli sta! Si perche’ lui (lui beccantini) al posto del quattro volte4 pallone d’oro, avrebbe assoldato (assoldato cit beccantini) Luka Modric.
Gentile Massimo, non l’ho seguito. Un Paziente mi ha mandato l’estratto di YouTube. Alla fine di San Antonio-Denver lo guarderò e vi dirò. Non capisco fin d’ora tutto ‘sto morboso interesse per una pila di chiacchiere. Contenti voi.
L’ho pure riguardato. Decisamente una brutta figura. Da interista
Che poi, personalmente, non che pretendo quei livelli.
Ma almeno giocare al calcio.
Semplice.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa il Primario.
Salve.Le liti tra Allegri e Adani(orfano del “bel giuoco”napoletano)stanno al calcio come i filmetti porno stanno al sesso,quello real non virtual.Per il resto fino a quando le squadre,in Italia,continueranno a giocare un tempo per la Juve non ci saranno problemi.Viceversa in Europa Allegri non può sbandierare i 6scudetti vinti ma le due finali perse…come Hector Raoul Cuper.
Buona domenica
L’aplomb e l’ironia di cui infarciva le interviste erano le cose che me lo rendevano simpatico…. Stasera ha perso anche quelle
Non mi spiego allora l’Ajax di Rinus Michels.
O il Barcellona di Guardiola.
Boh
Come avranno fatto a giocare bene e vincere pure???
“Se voglio giocar bene nn ci sono problemi. Metto terzini che fanno le ali, tutti centrocampisti di qualità e gioco bene. Ma poi alla fine come sei arrivato? Secondo o terzo?”
Eccolo, il cazzaro.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 27 aprile 2019 alle ore 23:53
Ma tu pensi che certe cose non gliele abbia mai dette anche ad AA o Nedved? Io tempo di si. E dico temo perché se è ancora la a sparare ste minchiate..
Enommmale chee piugggiocatori di qualità si hanno meglio è….
Quindi dobbiamo arguire che ad inizio stagione acciuga ambisse ad avere Schoene, zyiech, van de Beek e Tadic, e invece lui ci aveva solo CR7 Dybala costa e la Bernarda.
Porello. Stato confusionale.
Che parli parli parli e ancora parli.