La Juventus di Allegri ha sempre avuto un rapporto con le belle arti molto, molto, «personale», figuriamoci adesso che l’obesità dell’ottavo scudetto gli permette di (giustificare) tutto.
Spalletti, invece, voleva blindare il terzo posto e così l’Inter si è alzata dai blocchi come Maurice Green, spingendo la Tiranna alle corde e bombardandola di tiri, di cross. La bellissima volée di Nainggolan ha sorpreso tutti, persino Szczesny (che poi si sarebbe rifatto). Sembrava, la Juventus, la brutta addormentata nel bosco che già la Fiorentina aveva scosso, percosso e risparmiato. L’Inter avrebbe potuto raddoppiare con Icardi, Allegri ha corretto l’assetto, la partita ha cambiato padrone, per consegnarsi a Cristiano. Che, fin lì, aveva mendicato munizioni e ciccato l’unica servitagli (da Spinazzola). Se il destro di Nainggolan è stato uno smash fragoroso e clamoroso, il sinistro del marziano è stato un diritto lungo-linea, perfido e perfetto.
Per un tempo, Brozovic e Vecino, Politano e Perisic sono stati più spicci, più dentro l’obiettivo. Ma poco è mancato, alla fine, che il deb Pereira, proprio lui, non firmasse il più rocambolesco dei sorpassi. A conferma di un derby sfuggito ai radar degli stessi protagonisti, l’Inter calata, la Tiranna cresciuta (Pjanic, in particolare).
Chi scrive, avrebbe schierato Kean dall’inizio. Il tecnico l’ha inserito due minuti prima che Cristiano pareggiasse. Chi lo chiama fiuto e chi in un altro modo: avanti, scegliete.
Sono ordalie pericolose, queste, vista la differenza drastica di punti (26) e di stimoli. Più leggere per gli sfidanti, attratti dalla seduzione di una notte catartica; più infìde per i campioni, costretti a essere arbitri e non solo testimoni, possibilmente, di scaramucce che non li riguardano (dalla zona Champions all’Europa League).
io ho quasi sempre ragione, a volte purtroppo. Sapessi la fatica che comporta…avere quasi sempre ragione,,,,che poi, ragione o torto nel propendere per il modello Guardiola ( che poi mica e’ un folle, anzi è uno scafato parecchio) o nel modello Allegri e’ solo una disputa teologica divertente. Vi sono prove, in termini di risultati, validi per entrambi i modelli. Più che sapere chi sarà il nuovo allenatore della Juve, mi interessa sapere i giocatori che acquisteremo e venderemo. Quello sì, sarà decisivo.
La Juve sarà pure diversa, ma pare si stia avviando alla riconferma del cazzaro. E a quanto pare, da quel che si legge, andrebbe a prendere un altro minestraro, seppur dotato di ben altro carisma, come Didi. Al quale voglio un mondo di bene, ma che certo nn rappresenterebbe una svolta concettuale rivolta alla piazza europea.
Figlio di una troia indaista, Ivana la scrofa multinicj.
E così ritieni l’inda una grande squadra vero.
TUA FIGLIA, MAMMA E MOGLIE DEVONO FINIRE SU UN BARCONE DI MIGRANTI AL LARGO DI LAMPEDUSA.
Ti piace la terza maglia dell’inda, maiale sanguinante?
Quest’anno se solo si fossero giocati tutti e 180 minuti, e non solo 90 o 60, ci sarebbe stata un’AUTOSTRADA per la finale…. maledetto cazzaro.
Beh che creda di fare il saccente un tifoso della Pro Allegrese che auspicava Diamanti e Montolivo alla Juve; che scrive a dicembre che Culatello fa meglio di Sarri a Kabul; che Insigne va meglio da rifinitore centrale che da esterno…I rest my case.
Chiedo clemenza (e compassione) per costui.
Gasperini invece è proprio uno di quegli allenatori che a dispetto dell’età non smette di studiare e migliorare il suo calcio. C’è un upgrade tra ciò che ormai propone da due o tre anni a Bergamo rispetto a quello che ha proposto al Genoa. In quanto all’esperienza su grandi squadre con pressione di vincere, lui ha commesso un errore di valutazione accettando di provare la fogna indaista da dove arrivano i topi tipo 3. E si è mezzo bruciato anche perché purtroppo l’italiano medio calcisticamente approva gente sopravvalutata come i cazzari livornesi. Per fortuna la Juventus è ancora un pochino diversa dalla marmaglia italiota.
Coglione77….soffre senza il suo Gasperini. Non gli è bastata l’esperienza fallimentare con la sua Inter. Spera sempre di ridurci come un Genoa qualsiasi….ti piacerebbe vero Coglione77? Immagino quanto sia stata dolorosa la supposta n.600 di cristiano…vero?
In realtà chi sporca questo spazio sei tu insieme a quei quatteo merdaioli che ti puliscono l’orifizio anale stanruffato.
Sono rassicurazioni che se le porta via il vento.
Non hai mai ragione e quindi mai potrai dirlo.
Era un puro esercizio teorico.
Idem per le altre tre capre del blog.
Guardo Llorente e penso, ma è tanto più scarso di Troncopalo ?
È stato un bell’affare manzo per llorente.