La Juventus di Allegri ha sempre avuto un rapporto con le belle arti molto, molto, «personale», figuriamoci adesso che l’obesità dell’ottavo scudetto gli permette di (giustificare) tutto.
Spalletti, invece, voleva blindare il terzo posto e così l’Inter si è alzata dai blocchi come Maurice Green, spingendo la Tiranna alle corde e bombardandola di tiri, di cross. La bellissima volée di Nainggolan ha sorpreso tutti, persino Szczesny (che poi si sarebbe rifatto). Sembrava, la Juventus, la brutta addormentata nel bosco che già la Fiorentina aveva scosso, percosso e risparmiato. L’Inter avrebbe potuto raddoppiare con Icardi, Allegri ha corretto l’assetto, la partita ha cambiato padrone, per consegnarsi a Cristiano. Che, fin lì, aveva mendicato munizioni e ciccato l’unica servitagli (da Spinazzola). Se il destro di Nainggolan è stato uno smash fragoroso e clamoroso, il sinistro del marziano è stato un diritto lungo-linea, perfido e perfetto.
Per un tempo, Brozovic e Vecino, Politano e Perisic sono stati più spicci, più dentro l’obiettivo. Ma poco è mancato, alla fine, che il deb Pereira, proprio lui, non firmasse il più rocambolesco dei sorpassi. A conferma di un derby sfuggito ai radar degli stessi protagonisti, l’Inter calata, la Tiranna cresciuta (Pjanic, in particolare).
Chi scrive, avrebbe schierato Kean dall’inizio. Il tecnico l’ha inserito due minuti prima che Cristiano pareggiasse. Chi lo chiama fiuto e chi in un altro modo: avanti, scegliete.
Sono ordalie pericolose, queste, vista la differenza drastica di punti (26) e di stimoli. Più leggere per gli sfidanti, attratti dalla seduzione di una notte catartica; più infìde per i campioni, costretti a essere arbitri e non solo testimoni, possibilmente, di scaramucce che non li riguardano (dalla zona Champions all’Europa League).
235 punti in 8 anni…..26 di media…..GAME OVER sto cazzo….secondo me Adani da buon intertriste ieri glie rodeva er culo dopo l’ennesimo siluro preso nel didietro e non solo…ad Adani, purtroppo anche a qualche sedicente tifoso juventino.
Che Bello affrontare sti pezzenti con nonchalance e senza pathos…..adesso sotto con quegli altri esagitati e perdenti a vita dei cuginetti…..FORZA JUVENTUS!
Francesco
Sul post di Ernisto, vorrei dirgli che prima della Triade scema voluta dalla proprietà , c’era gente che vinceva lo stesso, in Italia ed Europa, solo che lo faceva mica Vs Insigne Piatek Perisic e compagnia cantante, ma Vs Ronaldo Sheva Battistuta Crespo ecc, che così a naso, me sembra un tantinello più difficile. Poi ovvio, se a lui sta bene vincere in questo contesto ok, d’altronde il mondo è bello perché è vario, ma a sto punto televideo e gli hilight su YouTube bastano e avanzano, altro che gli 80 euro per una curva Vs l’Ajax.
La roba di ieri sera è da licenziamento immediato x giusta causa, inoltre Adani non solo è ex giocatore, anche con più presenze in A del Minestra, ma era stato chiamato da Mancini per fargli il secondo, lui rifiuto’ x continuare il mestiere di commentatore.
Buongiorno octocampeones. C’è molta voglia qui dentro di festeggiare la liberazione dal cartomante, ma come giustamente faceva osservare un suo segreto sostenitore da Genova ;)) anche lo scorso anno era nervoso e poi è rimasto. Tra l’altro continuo a sentire dire da momblano e soci che non sarebbe la società a volerlo cacciare ma lui a volersene andare. Fosse veramente così, benché una mente razionale possa più facilmente capire la teoria della relatività al proposito societario di rinnovo, la sceneggiata di ieri sera potrebbe essere un teatrino rivolto ad ottenere la terza cosa che conta per il ricottaro: un aumento di ingaggio e prolungamento.
Sono molto, molto sorpreso dai commenti di chi difende Allegri anche dopo la piazzata di ieri sera. C’è un limite a tutto, ragazzi.
Adesso solo chi ha fatto l’allenatore può parlare con lui? Come se poi esprimesse concetti complessi (il calscio è semplisce, 4-3-casino, datemi quelli bravi). Allora io quando si parla di energia nucleare dovrei chiudermi nel mutismo in una grotta?
Che poi, Adani o un altro, amico o nemico, non ha appena vinto lo scudetto e non è fresco di riconferma in diretta da parte del Presidente? Chi dovrebbe essere più relax di lui? L’ometto è sempre più ominicchio, anzi quaquaraquà .
Sottoscrivo al 100% il post di Enristo. Bravissimo!
Se Allegri è un coglione lo è ancora di più il suo Capo Agnelli. Abbiamo conseguito 7 anni di successi grazie ai coglioni ! Però che meraviglia ! Caro Enristo, spero di incontrarti un giorno
“L’ajax ci ha fatto quattro ripartenze ma non ci hanno dominato col gioco, loro sono bravi in campo aperto” (il cazzaro livornese che spiega una sconfitta)
Ecco com’è uno che vince cinque scudetti di fila e crede di essere in possesso del calcio secondo i tifosi del cazzo alla Enristo e compagnia.
Enristo capisci tutto te. Scendi dal pulpito. E poi potevi citare il solito motto secondo cui vincere è l’unica cosa che conta, bastava questo. Ora puoi pure fare le seghe al cazzaro sbruffone livornese da bar. Voi tifosi del cazzo siete la rovina di questo stesso sport. Chi vince ha sempre ragione, certo. Ma è cieco. E ottuso. Non c’è niente da fare. Volete aver ragione voi. Fottetevi.
Uno dei mali italici è da sempre la stampa prona al potere.
Appena uno canta fuori dal coro dei leccaculo, passa per un coglione?
Chi lo pensa, si faccia curare
Oh, ci mancava questo che ci dice come bisogna intendere il calcio. E se nn si apprezza lo scemo (cafone) nn si capisce di calcio.
Mo’ moo scrivo.