Dal codice rosso al codice Messi il passaggio è stato brusco, improvviso. Il Liverpool era sotto al Camp Nou, sotto di un lampo – l’unico, fin lì, del Barça: palla tesa di Jordi Alba, zampata di Suarez – stava dominando, avrebbe meritato il gol mancato da Mané e negato, dai riflessi di ter Stegen, a Milner e Salah. Il surf di Klopp – difesa alta, squadra corta, recupero-palla lesto, punte larghe – cavalcava onde proibite ai più.
Gli attaccanti del Barcellona non tornavano. Non potendo licenziare il pistolero e meno che mai Sua maestà , il saggio Valverde ha tolto Coutinho, inserito Semedo e avanzato Sergi Roberto, ritrovando così uno straccio di equilibrio. Sarebbe bastato, non sarebbe bastato senza la traversa di Suarez che spalancava il Mar Rosso a Leo e senza, soprattutto, la di lui strabiliante punizione? A saperlo. Il palo di Salah (un gol sbagliato, comunque) e il poker buttato da Dembélé hanno sigillato la notte: Barcellona tre, Liverpool zero.
Lo scarto, di per sé, non esiste, ma non contiene ombre, dubbi, sospetti. I risultatisti si daranno di gomito, inneggiando alla vittoria dell’uomo sull’ingranaggio, del tenore e degli episodi sul coro e lo spartito. I prestazionisti stapperanno champagne al gioco dei vinti, comunque apprezzabile e, per questo, meritevole dell’onore delle armi. Il Liverpool, a Barcellona, non aveva mai perso. Dubito che un catenaccione l’avrebbe salvato, ma si sa: chi molto digiuna, da noi e altrove, si attacca al fiasco dei risultati per ubriacarsi di giustificazioni.
Anfield è pura magia, questa volta servirà però un miracolo. Il bello è che Messi stava giochicchiando. Ingabbiato, nervosetto. I fuoriclasse, sosteneva zio Vujadin, vedono autostrade dove altri solo sentieri. Il primo è stato un gioco da ragazzi. Il secondo, invece, un gioco di prestigio. Seicento gol: come Cristiano. Toh.
Scusami, ma il comportamento antisportivo è quello previsto in violazione dell’art.1, l’art.6 è quello dell’illecito (casualmente caduto in prescrizione per gli onestoni cartonati).
Scritto da gian-carlo giappogobbo ecc.ecc. il 3 maggio 2019 alle ore 10:56
chiedo venia. mi riferivo all’art 1, comportamento antisportivo che per sentimento popolare è diventato poi illecito sportivo con quell’invenzione giuridica dell’illecito strutturato. Insomma io supero il limite di velocità dei 50 orari come fanno tutti quanti in città sapendo che rischio multe o al più il ritiro della patente. invece i vigili fermano solo me e mi dicono che avendo superato tante volte il limite sono diventato un pericolo pubblico da portare immediatamente in carcere.
https://www.youtube.com/watch?v=gGUaefNxIFU
vi segnalo questo video non perchè contenga rivelazioni particolari ma per i commenti in calce che sono gli stessi che si possono leggere su qualsiasi sito, in qualsiasi articolo che riguardi il cartomante.
Sull’ipotesi conte che sembra la più gettonata dal duo pavel-paratici c’è da dire anche un’altra cosa.
Con la rosa a disposizione, tutto sommato quello che potrebbe chiedere sarebbe compensato dai possibili partenti. Ipotizzando un 3-5-2 come modulo base avrebbe bisogno di due difensori veloci ma questa richiesta la farà chiunque allenerà la juve il prossimo anno. a centrocampo chiederebbe un centrocampista di lotta e di governo ma visto quanto fatto in nazionale con parolo e giaccherini c’è da scommettere che anche da benta, can, ramsey, lo stesso pjanic riuscirebbe a tirare fuori qualcosa di buono. Davanti ha dimostrato di saper far giocare la squadra sia con il centravanti pivot, ma anche quello di movimento. Potrebbe tenersi quelli che ha oppure chiedere un centravanti di peso al posto di manzo. tra higuain, dybala, costa, bernardeschi, kean, manzo avrebbe solo da scegliere. del bradipo non parliamo perchè con conte o con un altro la MLS lo aspetta.
Scritto da Superciuk il 3 maggio 2019 alle ore 10:34
Scusami, ma il comportamento antisportivo è quello previsto in violazione dell’art.1, l’art.6 è quello dell’illecito (casualmente caduto in prescrizione per gli onestoni cartonati).
Poi si può discutere se la violazione dell’art.1 possa essere meno grave di quella dell’art.6…
.
Resta il FATTO che per mandarci in B con penalizzazione sono stati necessari:
0) trascurare comportamenti altrui ben più rilevanti;
1) creare la fattispecie dell’illecito strutturato;
2) trasformare potenziali comportamenti in eventi significativi;
3) ottenere la non belligeranza degli azionisti.
Bella quella che Bernardeschi sia cresciuto tanto.
Volendo, Bernardeschi è cresciuto di un anno.
Di età .
Se poi, per un solo attimo, magari smettessimo di ridere e guardassimo la realtà , capiremmo che Berna sarà il prossimo Dybala.
Spero che prima caccino il responsabile a calci in c..lo.
Biglietti ancora in vendita per il derby di stasera, vuoi vedere che anche i loggionisti si sono stancati dello spettacolo?
La questione che se uno ruba, anche se gli altri rubano, rimane il fatto che ha rubato lo stesso non regge nel caso di porcopoli. la prima è che non è dimostrato che il direttore abbia rubato. il suo è stato un comportamento antisportivo (articolo 6) punibile con ammenda ed al massimo qualche punticino di penalizzazione (pensate un po’ che a dirlo nel 2006 era spinelli allora presidente del livorno). la seconda è che tra i capisaldi dell’accusa vi erano oltre ai famosi sorteggi alterati (sono nei filmati poi spariti della procura), il rapporto esclusivo di Moggi con i designatori. tradotto: se per rubare si intende parlare con i designatori, rubavano tutti, ma se rubavano tutti per la giustizia sportiva non era un furto.
Parlare di porcopoli con i tifosi non juventini è come parlare di calcio con i tifosi della pro allegrese. tempo perso, basta il televideo.
Un po’ di amarcord, non tanto per il risultato…
Ma perché il telecronista dice: “Nonostante i 3 gol di vantaggio, Juventus subito all’attacco in questa ripresa”.
Marcellone we miss you.
https://www.youtube.com/watch?v=AaEOGhuI41w
c’e’ ben poco da ridere , Valverde ha fatto il suo , e’ stato incudine e martello , ed anche Klop idem , alla fine se doveva uscire meglio cosi che come siamo usciti noi quest’anno , l’anno scorso , e due anni fa . D’altronde un conto e’ giocare con Salah e Mane’ , altra cosa Messi e Suarez , poi ci siamo noi che giochiamo con Cr7 ed alla fine abbiamo fatto la solita figura di merda . E tu ridi….
dietro ad un goal , la maggior parte delle volte c’e’ uno sbaglio , diversamente le partite finirebbero sempre 0-0 , e VanDyke e’ un signor difensore , altre che uccellacci ed uccellini .
Errori ne ho visti fare pure a Scirea. E se sbagliava Scirea, extraterrestre nel suo ruolo, possono sbagliare tutti gli umani.