Dal codice rosso al codice Messi il passaggio è stato brusco, improvviso. Il Liverpool era sotto al Camp Nou, sotto di un lampo – l’unico, fin lì, del Barça: palla tesa di Jordi Alba, zampata di Suarez – stava dominando, avrebbe meritato il gol mancato da Mané e negato, dai riflessi di ter Stegen, a Milner e Salah. Il surf di Klopp – difesa alta, squadra corta, recupero-palla lesto, punte larghe – cavalcava onde proibite ai più.
Gli attaccanti del Barcellona non tornavano. Non potendo licenziare il pistolero e meno che mai Sua maestà , il saggio Valverde ha tolto Coutinho, inserito Semedo e avanzato Sergi Roberto, ritrovando così uno straccio di equilibrio. Sarebbe bastato, non sarebbe bastato senza la traversa di Suarez che spalancava il Mar Rosso a Leo e senza, soprattutto, la di lui strabiliante punizione? A saperlo. Il palo di Salah (un gol sbagliato, comunque) e il poker buttato da Dembélé hanno sigillato la notte: Barcellona tre, Liverpool zero.
Lo scarto, di per sé, non esiste, ma non contiene ombre, dubbi, sospetti. I risultatisti si daranno di gomito, inneggiando alla vittoria dell’uomo sull’ingranaggio, del tenore e degli episodi sul coro e lo spartito. I prestazionisti stapperanno champagne al gioco dei vinti, comunque apprezzabile e, per questo, meritevole dell’onore delle armi. Il Liverpool, a Barcellona, non aveva mai perso. Dubito che un catenaccione l’avrebbe salvato, ma si sa: chi molto digiuna, da noi e altrove, si attacca al fiasco dei risultati per ubriacarsi di giustificazioni.
Anfield è pura magia, questa volta servirà però un miracolo. Il bello è che Messi stava giochicchiando. Ingabbiato, nervosetto. I fuoriclasse, sosteneva zio Vujadin, vedono autostrade dove altri solo sentieri. Il primo è stato un gioco da ragazzi. Il secondo, invece, un gioco di prestigio. Seicento gol: come Cristiano. Toh.
I bovini si avvicinano al 3° posto.
Se domani Tudor…
come temevo non c’è limite al peggio…ci restano 45 minuti per non affogare nel ridicolo
Anche Nedved dice che Allegri resta
Vi prego qualcuno mi porti un indizio, una speranza che non é così
Non si può pensare di avere sto supplizio per un altro anno
Per forza.E’ venerdi ,mica sabato alle 18.
Cuadrado sta chiudendo il cerchio, può tornare all’Udinese..
Bovino Alessandro, spero che dopo il derby probabilmente vinto ti degnerai di leggere. Ultima chiamata. Poi parte il trattamento che riservo a pedofili e figli di troia numerati.
“allora visto che sei tranquillo, dimostralo. Io da juventino non vedo il senso di andare ad aizzare e provocare polemiche su altri spazi dove so che ci sono altri tifosi di altre squadre.
Mi aiuti a capire perché allora tu fai così?
Dovresti dimostrare di non essere come quelle iene ridens stupide e ottuse e ipocrite come lo zio Pasquale/il numero 3, gentaglia a cui piace la merda tirata addosso e che crede di venire qui a provocare senza peraltro avere la possibilità reale di essere credibili.
Scritto da MacPhisto il 1 maggio 2019 alle ore 15:12″
Bastaa
Bastaaaaaa
Pjanic sta facendo cose da mandarlo in MLS seduta stante
Mai visto un derby con tanti vuoti sugli spalti. Avviso a AA?
Per il grullo Ric la responsabilità del cazzaro suo corregionale della terra dei grulli è in minima parte rispetto ai calciatori.