Dal codice rosso al codice Messi il passaggio è stato brusco, improvviso. Il Liverpool era sotto al Camp Nou, sotto di un lampo – l’unico, fin lì, del Barça: palla tesa di Jordi Alba, zampata di Suarez – stava dominando, avrebbe meritato il gol mancato da Mané e negato, dai riflessi di ter Stegen, a Milner e Salah. Il surf di Klopp – difesa alta, squadra corta, recupero-palla lesto, punte larghe – cavalcava onde proibite ai più.
Gli attaccanti del Barcellona non tornavano. Non potendo licenziare il pistolero e meno che mai Sua maestà , il saggio Valverde ha tolto Coutinho, inserito Semedo e avanzato Sergi Roberto, ritrovando così uno straccio di equilibrio. Sarebbe bastato, non sarebbe bastato senza la traversa di Suarez che spalancava il Mar Rosso a Leo e senza, soprattutto, la di lui strabiliante punizione? A saperlo. Il palo di Salah (un gol sbagliato, comunque) e il poker buttato da Dembélé hanno sigillato la notte: Barcellona tre, Liverpool zero.
Lo scarto, di per sé, non esiste, ma non contiene ombre, dubbi, sospetti. I risultatisti si daranno di gomito, inneggiando alla vittoria dell’uomo sull’ingranaggio, del tenore e degli episodi sul coro e lo spartito. I prestazionisti stapperanno champagne al gioco dei vinti, comunque apprezzabile e, per questo, meritevole dell’onore delle armi. Il Liverpool, a Barcellona, non aveva mai perso. Dubito che un catenaccione l’avrebbe salvato, ma si sa: chi molto digiuna, da noi e altrove, si attacca al fiasco dei risultati per ubriacarsi di giustificazioni.
Anfield è pura magia, questa volta servirà però un miracolo. Il bello è che Messi stava giochicchiando. Ingabbiato, nervosetto. I fuoriclasse, sosteneva zio Vujadin, vedono autostrade dove altri solo sentieri. Il primo è stato un gioco da ragazzi. Il secondo, invece, un gioco di prestigio. Seicento gol: come Cristiano. Toh.
come si dice, una ripartenza tira l’altra…
OCIO
frocio
OCIO….
SAI CHE HAI UN BELLISSIMO IP….?
Contro i veri neroazzurri la possiamo pure perdere e sorridere.
Gasp se lo merita…
Adesso siamo arrivati al killer da assoldare….ma guardati gomorra e non rompere il cazzo!
Stavolta in panchina non ha quello che gliela può risolvere..
Gira una voce sicuramente folle secondo la quale la Juve dovrebbe pagare ad allegri una penale record nel caso volesse licenziare il cialtrone prima della fine del contratto nel caso l’asino avesse raggiunto almeno il 50% dei trofei disputati nell’annata.
Scritto da Alex drastico il 3 maggio 2019 alle ore 20:28
…altra volpata di Occhiobello stile Bentancur?
questo e’ solo l’inizio. ci sono anche le prossime con roma e atalanta da perdere ,per dare un senso al proprio scudetto e far vincere la classifica cannonieri a ronaldo.
Il gol preso da fallo laterale non deve stupire.contro l’ajax(ma era gia’successo in altre partite)abbiamo preso tre contropiedi pericolosi su fallo laterale battuto da noi.semplicemtne non esiste nessun tipo di movimento coordinato tra i giocatori per svolgere al meglio questo fondamentale.
Nell’errore di pianijc c’è la sua storia di giocatore:lento,checca nel tackle e poco furbo.
Il tutto non stupisce perche’,come sempre,non si vede nessuna idea di gioco corale.
Nessuna.
Ma tanto lo sappiamo già : in questi primi 45minuti indegni abbiam solo preso due ripartenze.
Fabrizio, l’ho sentito anch’io, e credimi ho odiato Pavel..
ASSOLDIAMO UN KILLER
E FACCIAMOLA FINITA
CO ST’INFAME
PAGLIACCIO