Con il tatto che le ricorrenze impongono (i 70 anni di Superga, tutti in piedi), se il Toro non è riuscito a battere nemmeno «questa» Juventus, be’, io tifoso granata sarei arrabbiato. Arrabbiatissimo. Sono queste le sliding doors che non si possono sbagliare, soprattutto dopo il pisolo di Pjanic e il gol di Lukic, la sentinella che Mazzarri aveva piazzato sull’uscio del bosniaco.
Ha corso tanto, il Toro, e vinto parecchi tackles, che poi sono il confine tra squadre con stimoli e squadre senza (o con meno). Direte: ma senza Cristiano? E’ un po’ quello che si chiedono, su ben altri livelli, nel resto del mondo: e senza Messi? A ognuno il suo (soprattutto adesso, vista l’età ). Il colpo di testa su cross di Spinazzola, migliore in campo con Izzo, appartiene al repertorio di LeBron James. Belotti non ne aveva più, Berenguer non c’era più, Rincon e Meité ringhiavano di meno. Di parate vere, Sirigu ne ha fatta una (su Matuidi), idem Szczesny (su Belotti).
I duellanti si attorcigliavano a metà campo, la Juventus molto imprecisa, il Toro molto fisico ma poco coraggioso negli ultimi metri. Allegri non aveva cambi, Mazzarri ne ha trovato uno, Aina, prezioso anche se non decisivo. E’ stato un derby cavalleresco, disputato in uno stadio troppo vuoto, che il Toro aveva in pugno e la Juventus ha recuperato in extremis, tra gli attimi mai colti da Bernardeschi, il lavoro sporco di Kean e la serataccia di Cuadrado.
A un certo punto, sembrava che la differenza potessero farla le motivazioni. Alla fine, hanno prevalso quelle del marziano, furibondo, solitario y letal. La Juventus post scudetto è abbinata alle partenze false (Milenkovic, Nainggolan, Lukic) e alle rincorse laboriose. E la zona Champions di Cairo? Era difficile prima, figuriamoci adesso.
X Riccardo ric – Personalmente mi piacerebbe sapere dallo stesso Chiesa se lui ritiene una fortuna avere Allegri come futuro tecnico o è semplicemente allettato dalla possibilità di avere un ingaggio quadruplicato. Per il resto d’accordo con te. Certe valutazioni le ritengo assurde anche se, come ho già detto, bisogna convivere con loro almeno fini a quando il sistema calcio non si darà una calmata, cosa che non credo avverrà mai. Per ovviare a certe storture bisognerebbe essere capaci di trovare giocatori giusti prima che la loro quotazione raggiunga certi livelli e quindi bisognerebbe scommettere sui giovani. Forse alla Juve ci stanno provando ma non mi sembra che abbiano ottenuto grossi risultati soprattutto se il giovane viene messo in discussione con vecchi e prepotenti marpioni. Comunque a me sembra che in questo momento non si può dare tanto credito a certe voci incontrollate. Io aspetterei che si delinei con più certezze l’orientamento e gli obiettivi della società .
Certamente dindondan, per Chiesa sarebbe una fortuna inestimabile avere Allegri come tecnico, Ma a me di Chiesa e di Allegri interessa una beneamata, A me interessa la Juve e 70 80 mln per un giocatore, ancorché in formazione, con margini di miglioramento, ma non si sa quanti, con le caratteristiche ben descritte in quell’articolo, mi sembrano eccessivi. Non vorrei pagare troppo dazio all’esigenza di italianità …
più che altro tecnicamente non vedrei alcun vantaggio nella cessione di costa e nell’acquisto di chiesa. anzi sarebbe un bel passo indietro. ma poi non è di chiesa che abbiamo bisogno, le urgenze sono in difesa e in mezzo al campo. servirebbe almeno un top per ruolo.
X Alessandro – Non è mai troppo tardi per sapere e…imparare.
Ecco Moeller…giusto una protesi da vecchio rincoglionito ti serve. Con la tua risposta hai dimostrato che di calcio non capisci un cazzo. Il Napoli di sarri non aveva una squadra competitiva?
Scritto da DinoZoff il 4 maggio 2019 alle ore 14:11
scroto debosciato,
la rosa del merdaiolo livornese
è 4 volte superiore a quella di tutti gli altri
E se l’anno scorso lo scudo è stato in bilico
lo dobbimao solo
alla nullità del cagon de puta
Niente da fare
non è nemmeno colpa tua
sei inadatto per questo spazio
torna a tifare inda
rottinculo
Dindondan. E cosa ne so io se sono cose da tutti oppure no. In passato so che dalla stessa curva erano stati intonati cori contro il Grande Torino. A me interessa poco, so bene che uno stadio non è un luogo per fini intellettuali.
Paradossale comunque che, Guardiola o non Guardiola, con Conte libero e prontissimo a tornare a Torino, noi si esiti e si pensi di continuare con Allegri. É una cosa inconcepibile, potrei capire se ci fosse un unico dirigente obnubilato per qualche motivo, ma qui c’é un pool con competenze tecniche e finanziarie, un consiglio di amministrazione. Non-é-possibile.
x Riccardo Ric – A proposito di Chiesa mi stupisce che tu non abbia molta fiducia in lui al quale in questo momento non si può fare a meno di addebitare difetti di gioventù. E’ evidente che vada curato e migliorato sia nella tecnica che nel comportamento. Insomma, uno come lui, in mano ad Allegri. il mago dei giovani, non potrà mai fallire alla Juve.
Ecco Moeller…giusto una protesi da vecchio rincoglionito ti serve. Con la tua risposta hai dimostrato che di calcio non capisci un cazzo. Il Napoli di sarri non aveva una squadra competitiva?
X Alessandro delle 13:24 – Spero converrai con me se dico che non sono da cose da tutti,