Con il tatto che le ricorrenze impongono (i 70 anni di Superga, tutti in piedi), se il Toro non è riuscito a battere nemmeno «questa» Juventus, be’, io tifoso granata sarei arrabbiato. Arrabbiatissimo. Sono queste le sliding doors che non si possono sbagliare, soprattutto dopo il pisolo di Pjanic e il gol di Lukic, la sentinella che Mazzarri aveva piazzato sull’uscio del bosniaco.
Ha corso tanto, il Toro, e vinto parecchi tackles, che poi sono il confine tra squadre con stimoli e squadre senza (o con meno). Direte: ma senza Cristiano? E’ un po’ quello che si chiedono, su ben altri livelli, nel resto del mondo: e senza Messi? A ognuno il suo (soprattutto adesso, vista l’età). Il colpo di testa su cross di Spinazzola, migliore in campo con Izzo, appartiene al repertorio di LeBron James. Belotti non ne aveva più, Berenguer non c’era più, Rincon e Meité ringhiavano di meno. Di parate vere, Sirigu ne ha fatta una (su Matuidi), idem Szczesny (su Belotti).
I duellanti si attorcigliavano a metà campo, la Juventus molto imprecisa, il Toro molto fisico ma poco coraggioso negli ultimi metri. Allegri non aveva cambi, Mazzarri ne ha trovato uno, Aina, prezioso anche se non decisivo. E’ stato un derby cavalleresco, disputato in uno stadio troppo vuoto, che il Toro aveva in pugno e la Juventus ha recuperato in extremis, tra gli attimi mai colti da Bernardeschi, il lavoro sporco di Kean e la serataccia di Cuadrado.
A un certo punto, sembrava che la differenza potessero farla le motivazioni. Alla fine, hanno prevalso quelle del marziano, furibondo, solitario y letal. La Juventus post scudetto è abbinata alle partenze false (Milenkovic, Nainggolan, Lukic) e alle rincorse laboriose. E la zona Champions di Cairo? Era difficile prima, figuriamoci adesso.
Salta con noi Marco Maritozzi!
Le lacrime di Materazzi che li supplica “vi ho fatto vincere lo scudetto” (riferendosi al pantano di Perugia) sono una delle immagine più belle che ricordi.
Buon 5 Maggio a tutti!
« Il secondo, e probabilmente ultimo confronto tra Daniele Adani e Massimiliano Allegri »… in Momblano we trust.
https://www.juventibus.com/allegri-vs-adani-parte-seconda-quasi-peggio-della-prima/
Buon 5 maggio a tutti
Ronaldo che piange a bordo campo…
Maritozzi che frigna e supplica dentro il campo…
I due poco di buono in tribuna…con la faccia da ebete…
Buona festa ragazzi!
è assai seccante pensare che senza i nostri 4 punti omaggio il Genoa sarebbe con un piede in serie B
Oggi è il 5 maggio, festa nazionale.
Ho rivisto il filmato della nostra vittoria a Udine, e contemporanea sconfitta dei bauscia nel biscottificio dell’Olimpico.
Quando sento qualcuno dire che abbiamo vinto “solo” lo scudetto, vorrei invitare costui a rivedere e rivivere quelle scene.
P. S. Ranieri ha perfettamente ragione, e’ inutile che i mulita di Roma si scaldino tanto.
Buona festa nazionale a tutti.
Fulvio.
Ah dimenticavo, ma che c’azzecca questa leggenda del calcio…questa entertainment company con quel cazzo di Minestraro giocommerdista che invita ad andare al circo?
https://twitter.com/Cristiano/status/1124667070187212800
Se AA non dà una pedata nel sedere al Minestraro per me può andare tranquillamente a fare in culo.
Ho visto la grande supercazzola del mister di venerdi. Credo che il climax del suo non discorso sia stato quando ha affermato che non si possono scimmiottare gli altri. Ovviamente ha fatto l’esempio sbagliato del Bayern Monaco che a suo dire giocherebbe sempre in maniera tedesca e nn potrebbe giocare diversamente. Non ricorda più il Bayern del vecchio Jupp, che alla proverbiale ferocia tedesca aggiunse pure un palleggio che nn avrebbe sfigurato nemmeno contro il miglior Barcellona e con quel modo di giocare asfaltó chiunque in quella stagione di Champions. Credevo fosse solo un cazzaro ma oggi scopro che é pure ignorante.
Buon 5 maggio a tutti.