Con il tatto che le ricorrenze impongono (i 70 anni di Superga, tutti in piedi), se il Toro non è riuscito a battere nemmeno «questa» Juventus, be’, io tifoso granata sarei arrabbiato. Arrabbiatissimo. Sono queste le sliding doors che non si possono sbagliare, soprattutto dopo il pisolo di Pjanic e il gol di Lukic, la sentinella che Mazzarri aveva piazzato sull’uscio del bosniaco.
Ha corso tanto, il Toro, e vinto parecchi tackles, che poi sono il confine tra squadre con stimoli e squadre senza (o con meno). Direte: ma senza Cristiano? E’ un po’ quello che si chiedono, su ben altri livelli, nel resto del mondo: e senza Messi? A ognuno il suo (soprattutto adesso, vista l’età ). Il colpo di testa su cross di Spinazzola, migliore in campo con Izzo, appartiene al repertorio di LeBron James. Belotti non ne aveva più, Berenguer non c’era più, Rincon e Meité ringhiavano di meno. Di parate vere, Sirigu ne ha fatta una (su Matuidi), idem Szczesny (su Belotti).
I duellanti si attorcigliavano a metà campo, la Juventus molto imprecisa, il Toro molto fisico ma poco coraggioso negli ultimi metri. Allegri non aveva cambi, Mazzarri ne ha trovato uno, Aina, prezioso anche se non decisivo. E’ stato un derby cavalleresco, disputato in uno stadio troppo vuoto, che il Toro aveva in pugno e la Juventus ha recuperato in extremis, tra gli attimi mai colti da Bernardeschi, il lavoro sporco di Kean e la serataccia di Cuadrado.
A un certo punto, sembrava che la differenza potessero farla le motivazioni. Alla fine, hanno prevalso quelle del marziano, furibondo, solitario y letal. La Juventus post scudetto è abbinata alle partenze false (Milenkovic, Nainggolan, Lukic) e alle rincorse laboriose. E la zona Champions di Cairo? Era difficile prima, figuriamoci adesso.
Scritto da MacPhisto il 5 maggio 2019 alle ore 11:41
Magath, Riedle, Calori,Ricken, Neymar, Casemiro…
Eroi per sempre.
Grazie ragazzi.
X Suerciuk – Il calcio è semplice e allora perché non potrebbe andare bene Semplici? Un plurale invece di un singolare.
Coglione77….continua a vomitare ma non risponde. Lo giustifico….ha la bocca pieno di sterco degli asini di Appiano che non può parlare. Nella vita c’è chi guarda gli highlites e chi le partite. Questo è talmente somaro che va di copia incolla prendendo qua e la commenti da blog di amici sui della curva Nord.
Oggi per lui fintojuventino è giornata di lutto, come gli otto anni precedenti, e passerà la giornata a vedersi gli highlites di Lazio-inter 4-2.
Dopo, si, avrà modo di commentare.
Buon 5 maggio….oggi è san poborsky.
Questo è periodo di cazzeggianento allenatoriale….tranquilli…il serbo è RI-SAPUTO che resta a Bologna.
Non scherziamo, il giocomerda del Minestra difficilmente si potrà migliorare, resterà come magistero per le generazioni a venire.
https://www.ilbianconero.com/a/ronaldo-e-sempre-incazzato-questa-juve-non-gli-basta-93995?fbclid=IwAR0CoN7s6McWeysB1JbfFlsVDakIJLRsOBrwKWidTSqhs2ppE_VaGgQh8wg
Speriamo cr7 si giochi la golden share come auspichiamo e non si accontenti dei 30 pippi annui e basta. E soprattutto speriamo che non ci sia qualche demente in società che pensi che il non gioco del cartomante possa essere migliorato dal cartomante stesso.
io c’ero a Perugia….
Ho letto adesso che tra i pretendenti alla nostra panchina è spuntato Mihajlovic. No dico: MIHAJLOVIC!!! MA STIAMO SCHERZANDO?????
Scritto da Dylive il 5 maggio 2019 alle ore 12:24
Premesso che mihailovic non è nella lista degli allenatori che vorrei, anche lui sarebbe un upgrade rispetto al cartomante: non spara cazzate nel post partita; i giovani li fa giocare e valorizzare seriamente; non si fa problemi a mettere a posto i bulletti da spogliatoio; non fa giocare i giocatori fuori ruolo. Poi ci sono i difetti…
Ho letto adesso che tra i pretendenti alla nostra panchina è spuntato Mihajlovic. No dico: MIHAJLOVIC!!! MA STIAMO SCHERZANDO?????