Con il tatto che le ricorrenze impongono (i 70 anni di Superga, tutti in piedi), se il Toro non è riuscito a battere nemmeno «questa» Juventus, be’, io tifoso granata sarei arrabbiato. Arrabbiatissimo. Sono queste le sliding doors che non si possono sbagliare, soprattutto dopo il pisolo di Pjanic e il gol di Lukic, la sentinella che Mazzarri aveva piazzato sull’uscio del bosniaco.
Ha corso tanto, il Toro, e vinto parecchi tackles, che poi sono il confine tra squadre con stimoli e squadre senza (o con meno). Direte: ma senza Cristiano? E’ un po’ quello che si chiedono, su ben altri livelli, nel resto del mondo: e senza Messi? A ognuno il suo (soprattutto adesso, vista l’età ). Il colpo di testa su cross di Spinazzola, migliore in campo con Izzo, appartiene al repertorio di LeBron James. Belotti non ne aveva più, Berenguer non c’era più, Rincon e Meité ringhiavano di meno. Di parate vere, Sirigu ne ha fatta una (su Matuidi), idem Szczesny (su Belotti).
I duellanti si attorcigliavano a metà campo, la Juventus molto imprecisa, il Toro molto fisico ma poco coraggioso negli ultimi metri. Allegri non aveva cambi, Mazzarri ne ha trovato uno, Aina, prezioso anche se non decisivo. E’ stato un derby cavalleresco, disputato in uno stadio troppo vuoto, che il Toro aveva in pugno e la Juventus ha recuperato in extremis, tra gli attimi mai colti da Bernardeschi, il lavoro sporco di Kean e la serataccia di Cuadrado.
A un certo punto, sembrava che la differenza potessero farla le motivazioni. Alla fine, hanno prevalso quelle del marziano, furibondo, solitario y letal. La Juventus post scudetto è abbinata alle partenze false (Milenkovic, Nainggolan, Lukic) e alle rincorse laboriose. E la zona Champions di Cairo? Era difficile prima, figuriamoci adesso.
Lex, perché il Chelsea è già in champions? Se arsenal e spurs vincono le ultime a Sarri serve una vittoria nell’ultima per non finire a pari punti con l’arsenal. In quel caso contano gli scontri diretti o la differenza reti?
@Leo45 : Claudio “latinorum” Lotito fa bene a venderlo a quelle cifre (ne voleva 120 però mi pare….), se trova qualcuno che gliele dà . Cala cala, ne vale molti di meno…..Immobile come Inzignolo, sta benissimo dove sta. Il suo compagno di squadra al Dortmund (Aubameyang), invece si è dimostrato di tutt’altra pasta. Eppure avevo sentito che Klopp volesse spendere 80 mln per Inzignolo (ahahahahahahahaha!….fake news messe in giro dal cinepanettaro sicuramente).
La vera Juve scopriva o lanciava i Trap, i Zoff, i Lippi ed il Fuggitivo!!!
Non si faceva pippette come gli idioti che davanti ad un nome ti dicono “Che cosa ha mai vint
Scritto da bilbao77 il 5 maggio 2019 alle ore 17:10
..
Mmm..questo potrebbe essere uno spunto interessante. Chi potrebbe essere un allenatore emergente, giovane, su cui puntare? Non Gasp che è già stato ampiamente scoperto. Un po’ di giorni fa proposi De Zerbi, ma venni assaltato…
In Atalanta Empoli avranno fatto 75tiri in porta…
Gli indaisti sono stati fortunati, sennò si iniziava a mettere male con quei due punti in più…
Chelsea in Champions, Tottenham a rischio aspettando la partita dell’Arsenal (che comunque se vince l’EL ha diritto a partecipare alla Champions). Utd in EL.
Mi sa che il Liverpool comunque pagherà martedì la vittoria sofferta di ieri, non che fosse facile ribaltare il 3 a 0 dei catalani ma credo che le energie drenate per questa (loro) chimera che è il campionato inglese presenteranno il conto dopodomani…..anche se spero in un sorprendente colpo d’ala del gegenpressing kloppiano.
Comunque, guarda un po’, non era poi così arduo per una compagine di nero e azzurro vestita vincere il 5 maggio all’Olimpico contro la Lazio.
yes lex
ultima in casa
x Lex…l’anno scorso Immobile faceva sempre gol e Milinkosavic valeva 160 milioni di euro!!! l’anno scorso, però!!!! Poi è girato il vento………..leo
Adesso magari pregheranno la juve di fare punti..:-))))) leo
@Robertson : vuoi che non riescano a fare 6 punti con Chievo (retrocesso) ed Empoli (quasi) in casa?!?!…ah già , scordavo l’attitudine al suicidio calcistico che hanno nel dna.
#5/05/2002